|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13840.html
Dopo numerosi rumor il Macworld Expo 2005 apre con interessanti novità: Mac mini, i nuovi pacchetti iWork'05 e iLife'05 e iPod shuffle, lettore di musica digitale basato su memoria statica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per chi fosse interressato al Keynote...
...a questo indirizzo c'è la presentazione completa, in streaming, fatta ieri da Steve Jobs:
http://stream.apple.akadns.net/ Ocimin |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Il Mac Mini è splendido, pensavo al peggio quando ho sentito le news riguardo a questo coso senza monitor tastiera e mouse e invece Apple è riuscita a sbalordire ancora una volta mantenendo bassi i prezzi e soprattutto le dimensione (è proprio mini!). Ora tocca alle scuole italiane aggiornare il proprio parco macchine, non c'è più nessuna scusa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quali formati legge questo iPod Shuffle? Peccato che è senza display però il prezzo sembra interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
il MINI
è praticamente una consolle EVOLUTA che anche da computer (da Mac).
se dovessero fare un PC cosi si inizierebbe a dire: si ma non posso cambiare la VGA si ma non posso usare il floppy si ma non posso cambiare il lettore si ma.. lo fa MAC è una F....a è un bellissimo Mac ultracompatto e penso si possa fare anche con componenti PC se solo si volesse.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il limite più grande rimane il comparto video, quella 9200 non permetterà di sfruttare appieno il nuovo OSX.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
quote "Con un prezzo base di soli 499 Euro, Mac mini rappresenta il modo più economico per godersi Mac OS X e iLife,” ha affermato Steve Jobs" quote
CREDO CHE JOBS abbia parlato di DOLLARI e non di EURO... se costasse ad es 400 euro penso che ne venderebbero a badilate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
no, è giusto. il prezzo è 499 euro iva inclusa per la versione base.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma se la mia memoria nn ricorda male... .non esisteva già un giocattolino così in giro che costa all'incirca lo stesso prezzo... forse con procio AMD?!?!?! Sembra una tartaruga ninja visto che era tutto verde!!!
però 500 € nn sono certo spiccioli...... solo per un mini pc!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
x leddlazarus...
Non è che sia una ficata solo perché lo fa la Apple: é una ficata perché quando Steve Jobs fu sbalenato fuori da Apple venne alla luce NeXT (che era un gioiello); poi successivamente venne alla luce il Cube (che nonostante la valanga di problemi che dava era cmq sempre un gioiellino). E' una ficata perché é la dimostrazione che l'architettura del pc è vecchia come il cucu e per fare un pc piccino così come al solito ci si deve ridurre a soluzioni ibride terrificanti.
E' una ficata perchè probabilmente supporterà i sistemi operativi Apple per i prossimi 3-4 anni (non esagero, se si pensa che su un iMac colorato da 350MHz equipaggiato di 512 mega di ram il 10.3.4 gira ancora decentemente). Il floppy? USB 2.0 esterno, magari con lettore di memory card integrato. Il lettore si potrà cambiare, un superdrive cmq fa tutto quello che deve e senza troppi problemi... La 9200 é pessima, vero, purtroppo alla Apple al momento trascurano troppo il settore grafico, ma si vocifera che con la futura adozione del PCI-Express sui nuovi G5 (o G6?) saranno sviluppate anche nuove schede grafiche. Da utente di computer misto (utilizzo sia mac che pc, al lavoro come a casa e fino ad un anno fa aborrivo queste macchine chiuse e così poco conosciute) capisco che la forza degli utenti della mela é che se ne fregano di tutti quei parametri tanto cari agli smanettoni dei pc. Si usano gli hd esterni, ed é di una comodità assurda! Non conta il picco massimo del transfer rate, conta il trasferimento costante dei dati. L'importante é lavorare bene! E cmq i modder ed overclocker di Mac ci danno secco alla grande... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
|
di che parlate? quello non è solo un mini pc ma un pc vero e proprio con le caratteristiche di un Imac attuale o di un PowerMac di un anno e mezzo fa....ad un prezzo inferiore di due terzi..
La radeon 9200 è più che sufficiente se calcolate che sul mac la potenza della scheda video è avvalorata da driver ottimi. io ho visto giurare UT 2004 a 1200X1024 a 80 fps al secondo con una 5200 ultra con dettagli massimi provate a farlo con un pc di pari caratteristiche e con la stessa scheda video...sai che risate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Con le schede mini-atx di Via puoi si può già fare da molto tempo un pc di quelle dimensioni. Però non so quali siano le prestazioni di un G4 e di una 9200 rispetto ai processori Via e al video integrato sempre Via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
I processori via non sono performanti, ce la fanno per alcuni task grazie al supporto hw...
direi che paragonare la potenza di calcolo di un G4 con un via equivale a confrontare un Athlon 64 939 con un misero lenteron che lavori a una frequenza dimezzata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
x Mezzelfo
la soluzione radeon 9200 è eccellente nel 2d. Nel 3d offre solo funzioni "base" (ma ha pixel e vertex shader). Diciamo che svolge egregiamente la sua funzione in questo computer, ed è in grado di accelerare in hardware l'avanzata interfaccia grafica openGl di MacOSX.
Mettere una scheda video più potente in un computer del genere non ha senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() |
|