Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 21:45   #1
Myjungle
Member

L'Avatar di Myjungle

Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
Ma che stà succedendo?

Ragazzi, ma che ci stà succedendo? Il nostro rac stù calando precipitosamente e sembra che la maggior parte dei membri sia migrata verso altri progetti o abbia abbandonato del tutto il calcolo distribuito...

(sò che con il nuovo client i rac calano ma non dovrebbe calare così tanto!!! )

A vedere i migliori scaccolatori solo at1839 sembra rimasto attivo con un bel parco di macchine, tutti gli altri hanno perso la loro potenza di fuoco

SU SU RAGAZZI, BISOGNA RECUPERARE!!!

Seti Team Cremona
Myjungle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 21:58   #2
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Io sono migrato su altri progetti a causa dei frequenti errori del nuovo seti e della sua fame di memoria.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 22:47   #3
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
A parte il calo fisiologico, dovuto ai crediti minori con il nuovo client, secondo me tanti pc si sono fermati perchè avevano i vecchi client moddati e non sono stati aggiornati. Sicuramente tanti non hanno ancora letto del nuovo client, o magari non hanno aggiornato bene, ed il criceto non scaccola, forse è opportuno mandare una mail informativa a tutti . Tanti, visto il grosso cambiamento ed i problemi con il nuovo client (aggirabili per ora mettendo la versione ottimizzata del client seti) si sono dati ad altri progetti, dove attuamente c'è bisogno di potenza. Spero comunque che si possa presto risollevare la situazione su seti...

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 01:02   #4
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Operativo al 100%
Errori nessuno
Non mi farò spaventare da un RAC
Si va avanti a testa bassa

...e pensare che sono veryold-CPU based

Avevamo l'occasione di vedere i nostri avversari cedere magari più di noi, invece siamo stati i primi a mollare, che vergogna!
Ma speriamo che la situazione client migliori, poi vedremo di rifarci con gli interessi.... almeno spero.
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 01:08   #5
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
Operativo al 100%
Errori nessuno
Non mi farò spaventare da un RAC
Si va avanti a testa bassa

...e pensare che sono veryold-CPU based

Avevamo l'occasione di vedere i nostri avversari cedere magari più di noi, invece siamo stati i primi a mollare, che vergogna!
Ma speriamo che la situazione client migliori, poi vedremo di rifarci con gli interessi.... almeno spero.
Aggiungo che abbiamo passato molto meglio periodi ben difficili (server sempre morti ecc ).
Old 01-06-2006, 05:55   #6
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Il fatto che il RAC si sia abbassato è indiscutibile, così come che i server ogni tanto diano di don senza preavviso - - per quanto si possa programmare un down, quello dell'altro ieri mi ha scioccato - -. PErò, insomma, se è per la ricerca...
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 07:01   #7
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
Il passaggio ad enanched e' stato un po' come il passaggio lira/euro tutti ci abbiamo rimesso qualcosa...
Old 01-06-2006, 10:43   #8
eliano
Senior Member

L'Avatar di eliano

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Capua (CE)
Sappiate che qui c'è uno che non molla!
Certo 16 ore per una caccola enhanced sono tante ma mi sto rifacendo con einstein: client ottimizzato e calibrazione truxoft fa fuori una caccola einstein in 1 ore e mezza; e venti crediti per un 1.5 ore (per ora, non è ancora a regime!) non sono pochi per il mio criceto duroncino.
So che sa di blasfemo in questo forum ma la tentazione di aumentare la quota dedicata all'einstein si fa sempre più forte
eliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:16   #9
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da GHz
A parte il calo fisiologico, dovuto ai crediti minori con il nuovo client, secondo me tanti pc si sono fermati perchè avevano i vecchi client moddati e non sono stati aggiornati. Sicuramente tanti non hanno ancora letto del nuovo client, o magari non hanno aggiornato bene, ed il criceto non scaccola, forse è opportuno mandare una mail informativa a tutti . Tanti, visto il grosso cambiamento ed i problemi con il nuovo client (aggirabili per ora mettendo la versione ottimizzata del client seti) si sono dati ad altri progetti, dove attuamente c'è bisogno di potenza. Spero comunque che si possa presto risollevare la situazione su seti...

Ciao,
GHz
Confermo che non so nulla del nuovo client.
Fatemi sapere.
Old 03-06-2006, 11:47   #10
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Anche io sono tornato al vecchio amore del Seti Ho intenzione di resistere strenuamente alle difficoltà del RAC basso!
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:20   #11
Framerate
Member

L'Avatar di Framerate

Iscritto dal: Jan 2006
io a Seti ho 2 pc a breve 1 solo
Di altro sono su Einstein
Old 03-06-2006, 13:21   #12
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Io son riuscito a tirare su Seti altri 3 amici... non mollare mai...
Old 03-06-2006, 13:41   #13
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Confermo che non so nulla del nuovo client.
Fatemi sapere.
Matrix ne abbiamo parlato molto in diversi topic nel forum, non capisco cosa altro ci sia da spiegare. C'è un nuovo client seti, non c'è più lavoro per il vecchio, e chi utilizzava i client moddati se non aggiorna a mano rimane fermo. Quindi chiudi boinc, cancella il file app_info.xml, installaci sopra l'ultima versione di BOINC e fai ripartire tutto.

Ciao,
GHz
Old 03-06-2006, 17:06   #14
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Comunque devo dire che anche il client moddato crunch3r dà moltissimi errori... , poco fa ho avuto ben 7 wu tarocche, anche se non mi hanno fatto perdere tempo, perché erano di 35 secondi ciascuna
Old 03-06-2006, 18:12   #15
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Giusnico
Comunque devo dire che anche il client moddato crunch3r dà moltissimi errori... , poco fa ho avuto ben 7 wu tarocche, anche se non mi hanno fatto perdere tempo, perché erano di 35 secondi ciascuna
Non riesco a trovare il tuo criceto...potresti linkare le wu in questione?

Cmq con i client ottimizzati per ora non ho avuto problemi, ci sta anche che qualche wu sia andata in errore, ma almeno non si è bloccato per ore lo scaccolo con runtime error....

Ora c'è anche il problema di reperire i client....vedere un attimo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post12603939
Old 03-06-2006, 18:23   #16
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Quote:
Non riesco a trovare il tuo criceto...potresti linkare le wu in questione?

Cmq con i client ottimizzati per ora non ho avuto problemi, ci sta anche che qualche wu sia andata in errore, ma almeno non si è bloccato per ore lo scaccolo con runtime error....

Ora c'è anche il problema di reperire i client....vedere un attimo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post12603939
Ecco il criceto: http://setiathome.berkeley.edu/resul...hostid=2390834

Si, stamane avevo notato che il sito di Crunch3r porta al sito di Eintein@home...
Old 03-06-2006, 18:59   #17
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Le wu corte che hai citato sono state così per tutti quelli che le hanno scaccolate, non sono in errore, sono andate in overflow di risultati (errore -9)
Old 04-06-2006, 10:14   #18
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

In questo topic stanno dicendo che molti stanno abbandonando il SETI per dedicarsi ad altri progetti BOINC, oppure vogliono spegnere le macchine. In buona sostanza le motivazioni sono che i nuovi client sono lenti e danno errori e che Crunch3r è stato bandito... Il calo dei membri attivi è già del 5%.
Mi sa che se a Berkeley non si danno da fare per migliorare la situazione il calo diventerà impressionante e questo progetto diventerà meno importante.

Io invece continuooooo
Old 04-06-2006, 10:22   #19
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
In questo topic stanno dicendo che molti stanno abbandonando il SETI per dedicarsi ad altri progetti BOINC, oppure vogliono spegnere le macchine. In buona sostanza le motivazioni sono che i nuovi client sono lenti e danno errori e che Crunch3r è stato bandito... Il calo dei membri attivi è già del 5%.
Mi sa che se a Berkeley non si danno da fare per migliorare la situazione il calo diventerà impressionante e questo progetto diventerà meno importante.

Io invece continuooooo
BARCOLLO MA NON MOLLO

Quote:
Le wu corte che hai citato sono state così per tutti quelli che le hanno scaccolate, non sono in errore, sono andate in overflow di risultati (errore -9)
Ecco me lo stavo appunto chiedendo. Grazie della precisazione. Nel nostro gruppetto di neo-scaccolatori abbiamo avuto almeno un errore ciascuno con wu cortissime (il mio amico-sul forum di HwUP conosciuto come Dariofgx- ci ha messo circa 10 minuti per una sola wu e in un primo momento la cosa mi ha straboliato ).
Old 04-06-2006, 13:26   #20
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Considerate che molti PC con client moddati (e non controllati direttamente)sono andati in blocco nel momento in cui sono finite le WU standard. Per tenere i client moddati infatti, era stato inibito l'autoupdate, dunque le macchine non si sono aggiornate e si sono fermate. Speriamo che molte di queste tornino operative al più presto.
Inoltre molti RAC-Lovers si sono spaventati forse un po' troppo quando hanno visto che le wu impiegavano tempi più consistenti. Ma dai, almeno non avete centinaia di WU in cache (le WU sono sempre grandi come prima, circa 350KB )
E poi tutti i Team SETI sono pagati con la stessa moneta, quindi il calo del RAC è indolore.
Concludo con una domanda.
Tra essere primi in classifica con X crediti o quinti in classifica con 2X crediti, voi cosa preferireste? A me sembra scontata la prima opzione.....

...strano allora che stiamo affossando il Team (già ora 5 Team sotto di noi hanno un RAC maggiorei, ma presto saranno mooolti di più: LINK ) pur di non perdere il numeretto grosso

Daiii
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian