|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Come formattare con win xp?
Scusate qualcuno sa dirmi tutti i passaggi per formattare avendo come sistema operativo win xp?
E dopo la formattazione cosa fare? Grazie anticipatamente ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
1) salvi i dati che ti interessano e anche i driver aggiornati per scheda madre, scheda video, scheda audio, le DirectX, periferiche varie (tipo modem o controller sata, ide, tastiera e muose etc etc). Salvi i driver per i disci sata sul floppy (se hai i disci sata)
2) inserisci il cd di win xp. Secondo me ti conviene creare un cd con il sp2 integrato già nel cd. trovi dei programmi che te lo fanno integrare. 3) entri nel Bios e imposti di bootare da CD o DVD, dove hai messo il cd di win. 4) premi un tasto quando ti dice, per bootare da cd premi un tasto 4 e mezzo) se hai disci sata segui questa guida 5) segui le indicazioni del programma di installazione di win. Da li puoi formattare cancellando la partizione e ricreandola. 6) lasci fare tutto quello che deve fare. 7) una volta installato se win xp è originale lo devi attivare via internet o via telefono 8) installi i driver, per me è meglio sguire quest'ordine: - scheda madre e riavvio - le DirectX (ultima versione) - scheda video e riavvio - il resto Ti consiglio queste due guide per ottimizzare al meglio win xp dopo la formattazione: 1 2 vistita la sezione apposita con le guide di win xp perchè l'altra non la trovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
devi possedere il cd,lo inserisci riavvii il sistema e quando ti dice: premi un tasto per avviare da cd...schiaccialo,poi segui le istruzioni
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Discussione spostata dalla sezione Generiche a Windows & DirectX
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grazie a tutti e 2
@gjues:-) 1) Se non ho i driver aggiornati, posso scaricarli da internet dopo la formattazione? 2)Posso fare lo stesso per il service pack 2? 3)Cos'è un cd sata? 4)A che mi serve e cosa faccio: "entri nel Bios e imposti di bootare da CD o DVD, dove hai messo il cd di win"? Ancora grazie ![]() @Adric Scusa ma non sapevo se metterla lì. Ultima modifica di ygnoto : 12-01-2005 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() 2) si stessa cosa di sopra, ma come ti dicevo io creerei un cd di win xp con già integrato l'sp2 così da non aggiornare niente. C'è una guida nella sessione specifica. 3) il sata è un tipo di connessione degli hardisk e di alcuni lettori cd e dvd. 4)serve per far partire il pc da cd o dvd, se no automaticamente parte dal disco fisso dove hai il sistema operativo e quindi non riesci ad installare win xp. Facendolo partire da cd con dentro il cd di win xp ti parte l'installazione del sistema operativo. Per entrare nel bios di solito bisogna premere canc, ma non è detto. In ogni caso compare una scritta enter the bios press "il nome di un tasto" per es: del=canc. Se ti scarichi il manuale della scheda madre c'è spiegato come funziona il bios e tutti le varie opzioni. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Grazie mille se non mi vedrete per un poco vuole dire che ho perso tutto.
auahuahauhauhauah Ma credo sia molto semplice. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Un ultima cosa ma come faccio a sapere se ho i dischi sata? E se effettuò la formattazione senza tenerne conto succede qualcosa?
Un attimo ancora di pazienza... perchè non vorrei far casini. Comunque la mia scheda madre se serve a qualcosa credo sia: un Asus a7v8x-mx via km400 Non me ne intendo e non so nemmeno cosa ho scritto in realtà è ciò che era sul libretto. E' urgente grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.