|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
STO IMPAZZENDO! TVOUT su ATI
Salve a tutti,
Dispongo di una ATI 7200 tv-out (+VGA +DVI), grazie alla quale vorrei far funzionare il mio HTPC. Tutto funziona a dovere, senonchè ho un problema incredibile, che non riesco a capire come risolvere. Ovviamente questo PC mi serve connesso esclusivamente alla tv. Cil avviene via uscita S-Video->Composito. Quello che accade è che al boot tutto funziona a dovere, ma appena avvia windows "stacca" e torna all'uscita VGA. Se vado nel pannello di controllo la tv risulta disabilitata. Se Clicco Soluzione Problemi e "forzo l'individuazione della tv", dopo il flag tv diventa rosso e posso abilitare tutto senza problemi. Appena riavvio, non mi mantiene il settaggio. Ho provato pure a disabilitare la VGA e lasciare il solo tvout flaggato sul control panel, ma non cambia nulla. Preciso che ovviamente tutti questi test li ho fatti SENZA attaccare il cavo VGA al pc! C'è un modo x bloccare i settaggi video/tv x come li lascio prima di spegnere? Vi attendo numerosi x un aiuto, grazie
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Tempo fa ho avuto un problema al monitor e fui costretto a collegare il computer ad una televisione (cavo composito, avevo una ATI9000) per qualche giorno. Potrei sbagliarmi ma mi sembra che fossi in tensione poichè temevo che con un riavvio del pc l'uscita tv si sarebbe disabilitata e io sarei rimasto "senza pc" (non avendo al momento il monitor). Infatti mi ricordo che il computer rimase sempre acceso in quei giorni.
A quanto pare anche io ebbi il tuo stesso problema... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si ma non skerziamo... su Linux è una passeggiata forzare l'uscita tv e utilizzare quello x default!
Addirittura la Geforce, ke su linux sono le migliori skede possibili x il tvout, funziona perfettamente in windows se viene attivato il tvout al boot. Questa ATI mi stà deludendo sempre di +... sarà x questo ke in casa ho 4 geforce e solo 2 ati. Purtroppo su questo pc non posso mettere una geforce... sono già impegnate.
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
mah!
secondo me è un problema della tua skeda... sulla mia 7500 riconosce automaticamente la TV se attacco il cavo s-video prima di accendere il pc.... e nel caso lo attacco dopo mi basta accendere la TV da display, senza nessun problema....
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, innanzitutto ho scritto che uso SVIDEO->Composito. Io ci vado in composito sulla tv...
Poi, ribadisco, accendo il pc con la tv collegata. Vedo il bios, vedo il boot, la scritta Windows XP (loading...). Appena parte windows, e quindi carica il driver, la tv viene scollegata. Se accedo a quel pc, la vga è stata abilitata, e il tvout mi risulta con il flag rosso. Se la riabilito, funziona... posso anche disabilitare l'uscita vga (ke tanto è scollegata!), e lasciare la sola uscita tv: funziona. Al riavvio, punto e a capo. Devo provare con un'altra radeon a questo punto...
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: STO IMPAZZENDO! TVOUT su ATI
Quote:
Oggi ho posato in taverna l'HTPC che ho preparato per i miei genitori dopo mesi e mesi di pausa (il lavoro non mi lascia spazio per questi lavoretti). Al primo avvio senza monitor ho avuto il tuo "stesso identico problema" e dopo una mezzoretta di tentativi ho risolto semplicemente installando Powerstrip. La TV è impostata come uscita predefinita (in S-Video) e in powerstrip non ho settato nulla di particolare ma puoi sempre adattare le impostazioni del tuo televisore se hai ancora problemi. Ciao PS: Ovviamente, come te, non ho collegato il monitor. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho risolto mettendo una GeForce MX 440. E' bastato il driver... senza nemmeno configurarlo...
Grazie a tutti lo stesso
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.