Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: vuoi dividere?
SI, dividiamola 6 46.15%
NO, lasciamola unita 7 53.85%
Votanti: 13. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2005, 12:16   #1
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Dividere la sezione

Penso sia una cosa giusta dividere la politica da storia e attualità..

non c'entrano molto e sinceramente mi sono rotto di vedere l'andazzo di molti 3d...

non guarderei nemmeno + la sezione politica...ma attualità e storia comunque mi interessano.
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 12:21   #2
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Re: Dividere la sezione

Quote:
Originariamente inviato da zuper
Penso sia una cosa giusta dividere la politica da storia e attualità..

non c'entrano molto e sinceramente mi sono rotto di vedere l'andazzo di molti 3d...

non guarderei nemmeno + la sezione politica...ma attualità e storia comunque mi interessano.
Se riesci a dividere l'attualità e la storia dalla politica puoi candidarti al Nobel.

Seriamente, io non capisco, se non vi piacciono certi discorsi, fate come me: NON LEGGETELI o non rispondete...

E' certamente più veloce che proporre di modificare l'assetto del forum aprendo o chiudendo sezioni... certamente è più economico...

[ovviamente non voto perchè non ho mai creduto ai sondaggi ]
Old 12-01-2005, 12:24   #3
zuper
Senior Member

Re: Re: Dividere la sezione

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Se riesci a dividere l'attualità e la storia dalla politica puoi candidarti al Nobel.

Seriamente, io non capisco, se non vi piacciono certi discorsi, fate come me: NON LEGGETELI o non rispondete...

E' certamente più veloce che proporre di modificare l'assetto del forum aprendo o chiudendo sezioni... certamente è più economico...

[ovviamente non voto perchè non ho mai creduto ai sondaggi ]

non mi sembra una divisione così difficile....forse dal punto di vista di qualcuno è difficile perchè è sempre e comunque colpa di berlusconi o di bush....

se mi permetti se vedo 3d dal titolo IN CAPS LOCK berlusconi messia dello spettacolo, mi girano un po le balle ed entro a vedere le ennesime prese per il culo non sanzionate (ps il 3d è solo l'ultimo esempio)
Old 12-01-2005, 12:32   #4
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Più che dividere la sezione in politica e storia&attualità è più credibile usare lo stesso metodo della sezione sport ma in modo più rigido (ossia ognuno nella sua parte per evitare muro contro muro):
Destra clan
Sinistra clan
Radicali clan
Old 12-01-2005, 12:33   #5
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Sfruttando i due colori delle barre del grafico dei risultati del sondaggio io vorrei dividere la sezione in GAD e CDL.
Che barba che noia, che noia che barba
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 12:34   #6
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: Re: Re: Dividere la sezione

Quote:
se mi permetti se vedo 3d dal titolo IN CAPS LOCK berlusconi messia dello spettacolo, mi girano un po le balle ed entro a vedere le ennesime prese per il culo non sanzionate (ps il 3d è solo l'ultimo esempio)
Problemi TUOI.
Non entrare proprio nella sezione se non vuoi leggere le porcate governative
Non leggere neppure giornali, a parte le fanzine governative.

LuVi
Old 12-01-2005, 12:54   #7
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: Dividere la sezione

Quote:
non mi sembra una divisione così difficile....forse dal punto di vista di qualcuno è difficile perchè è sempre e comunque colpa di berlusconi o di bush....

ok è solo l'ultimo esempio ma...
come mai non mi trovo una segnalazione targata zuper in mail come mi aspetterei? Hai contatato un moderatore in pvt? Se battiamo su questi punti vuol dire che li riteniamo importanti.
Comunque si sul discorso politica e giramenti di scatole hai ragione, la questione è che abbiamo idee così diverse che anche esprimendole in modo pacato comunque si finisce in qualche modo con l'urtare la sensibilità individuale di qualcuno. Figuriamoci quando si usano l'ironia ed il sarcasmo. Sulla separazione la penso più o meno come Cerbert: la politica si affaccia inevitabilmente su storia e attualità e non può farne a meno, e comunque attualità e storia, salvo casi particolari (cronaca e storia medioevale per esempio) sono strettamente legate alla politica. Credo sarebbe impossibile una divisione del genere...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 12:57   #8
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: Re: Dividere la sezione

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Problemi TUOI.
Non entrare proprio nella sezione se non vuoi leggere le porcate governative
Non leggere neppure giornali, a parte le fanzine governative.

LuVi
Ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione lamentarsi e di chiederci chiarimenti (meglio sarebbe farlo prima in pvt comunque )
E comunque qua dentro tutti i problemi sono anche nostri.
Old 12-01-2005, 12:58   #9
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

bbbooooni.

Io ripeto, forse sfugge, questo è un forum DI DISCUSSIONE!!!

DISCUSSIONE, ok!

Non è un forum di "autoaiuto" in cui ti metti con quelli che sono nella tua situazione e vedono le stesse cose che vedi tu e dicono le cose che tu diresti.

La cosa che io penso e che, invece, è stato un errore smembrare OT.

Perchè una volta si aveva un thread politico, uno di attualità, uno di cazzeggio, uno sportivo, uno di motori, uno di cultura. Le cose venivano diluite e persone in forte disaccordo su di un tema potevano scoprirsi in accordo su di un altro senza dover necessariamente saltabeccare da un "circolo" all'altro.
Era certamente più facile arrivare a rispettare un utente o a "conoscerlo".
Questo, ora, lo vedo molto di meno e vedo crescere questa acrimonia per cui NON SI VUOLE SENTIR PARLARE gli utenti che non la pensano allo stesso modo.
Siamo ad un passo successivo a "non ascoltare".

Mi secca metterla così, zuper, ma i tuoi stessi post tradiscono il fatto che non è che la politica ti dispiace perchè non ti interessa... ma ti spiace perchè SECONDO LA TUA PERCEZIONE se ne parla troppo in un modo che non ti piace.

E come se in "motori" si decidesse di separare auto da moto, perchè i motociclisti leggono troppi thread in cui gli automobilisti parlano male di loro.
Old 12-01-2005, 13:10   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
bbbooooni.

Io ripeto, forse sfugge, questo è un forum DI DISCUSSIONE!!!

DISCUSSIONE, ok!

Non è un forum di "autoaiuto" in cui ti metti con quelli che sono nella tua situazione e vedono le stesse cose che vedi tu e dicono le cose che tu diresti.

La cosa che io penso e che, invece, è stato un errore smembrare OT.

Perchè una volta si aveva un thread politico, uno di attualità, uno di cazzeggio, uno sportivo, uno di motori, uno di cultura. Le cose venivano diluite e persone in forte disaccordo su di un tema potevano scoprirsi in accordo su di un altro senza dover necessariamente saltabeccare da un "circolo" all'altro.
Era certamente più facile arrivare a rispettare un utente o a "conoscerlo".
Questo, ora, lo vedo molto di meno e vedo crescere questa acrimonia per cui NON SI VUOLE SENTIR PARLARE gli utenti che non la pensano allo stesso modo.
Siamo ad un passo successivo a "non ascoltare".

Mi secca metterla così, zuper, ma i tuoi stessi post tradiscono il fatto che non è che la politica ti dispiace perchè non ti interessa... ma ti spiace perchè SECONDO LA TUA PERCEZIONE se ne parla troppo in un modo che non ti piace.

E come se in "motori" si decidesse di separare auto da moto, perchè i motociclisti leggono troppi thread in cui gli automobilisti parlano male di loro.
A no su questo la penso proprio nel modo opposto... la politica assieme a tutto il resto è micidiale... è come gettare benzina sul fuoco La sezione è "calda" adesso ma quando OT era monolitico si andava anche peggio. Adesso chi non vuole sentir parlare di politica ha modo di non farsi coinvolgere: semplicemente non apre questa sezione. Per capire com'era prima basta vedere come si sviluppano in piazzetta i temi a carattere anche solo vagamente politico o sociale: troppa gente, troppo caos troppi commenti sprezzanti. Credo che col metro attuale che abbiamo qua si finirebbe col dover chiudere buona parte delle discussioni. Pultroppo per riuscire a parlare di politica bisogna superare un training specifico... consiglierei come esercizio spirituale di iniziare lurkando la sezione e resistere dal rispondere ai commenti più pungenti ( ci sono validi elementi che si esercitano nella difficile arte della provocazione proprio allo scopo di forgiare i nuovi adepti ) poi iniziare con calma a postare scrivendo la prima volta di getto e cancellando tutto subito dopo, poi aspettare che la vena che pulsa sulla tempia si riduca di volume, respirare a fondo riscrivere il post, cliccare su anteprima rileggerselo e poi se proprio si è convinti postarlo...
A fare così si riesce a sopravvivere qua dentro... e si evitano le crisi ipertensive
Old 12-01-2005, 13:16   #11
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Questo utente è nella tua lista degli utenti da ignorare. Per leggere il post clicca [qui]
Scusa, puoi ripetere che non ho letto bene? Che dicevi?
Old 12-01-2005, 13:19   #12
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Scusa, puoi ripetere che non ho letto bene? Che dicevi?
[SIZE=0.1]ho detto: "sei bannato!"[/size]
Old 12-01-2005, 13:19   #13
Lucio Virzì
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Dividere la sezione

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione lamentarsi e di chiederci chiarimenti (meglio sarebbe farlo prima in pvt comunque )
E comunque qua dentro tutti i problemi sono anche nostri.
No no, se lui pensa che qui si parli troppo di un determinato argomento è un problema suo.

LuVi
Old 12-01-2005, 13:20   #14
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
...SIZE]
Niente, oh, con certi utenti non c'è dialogo...
Old 12-01-2005, 13:24   #15
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Niente, oh, con certi utenti non c'è dialogo...
Se vuoi passiamo direttamente allo scontro fisico.

[ti devo avvertire, però, che in quanto cintura nera di uncinetto non posso accetare sfide al di fuori di un centrino regolamentare e in presenza di un arbitro della FIAT & C. (Federazione Italiana Amanti Taglio & Cucito)]
Old 12-01-2005, 13:28   #16
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Se vuoi passiamo direttamente allo scontro fisico.

[ti devo avvertire, però, che in quanto cintura nera di uncinetto non posso accetare sfide al di fuori di un centrino regolamentare e in presenza di un arbitro della FIAT & C. (Federazione Italiana Amanti Taglio & Cucito)]
Se ti va bene possiamo fare una battaglia di cavatappi....

LuVi
Old 12-01-2005, 13:35   #17
zuper
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Dividere la sezione

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
come mai non mi trovo una segnalazione targata zuper in mail come mi aspetterei? Hai contatato un moderatore in pvt?
ho smesso di sprecare bit...tanto sarebbe inutile....

preferisco dirle in pubblico le cose
Old 12-01-2005, 13:40   #18
Lucio Virzì
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Dividere la sezione

Quote:
ho smesso di sprecare bit...tanto sarebbe inutile....

preferisco dirle in pubblico le cose
E fai male, perchè jumper legge tutto e, talvolta, risponde con dei papielli clamorosi!

LuVi
Old 12-01-2005, 13:40   #19
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Io ho solo una domanda...
Perchè vi da tanto fastidio che tocchino i politici che avete votato [dico in generale..indipendentemente dalla parte politica], magari con qualche battuta?
Io ho votato Fini ma se mi raccontano qualcosa che non mi piace su di lui non lo difendo a spada tratta, se sento una battuta che fa ridere mi diverto e non mi incazzo.

Insomma non capisco perchè farsi il sangue amaro per delle discussioni da forum [che poi sono come quelle da bar ;D]
Old 12-01-2005, 13:44   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Bah onestamente non sono molto d'accordo...nel senso che il clima delle discussioni politiche è sempre stato questo anche quando erano in ot

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian