Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2005, 21:30   #1
michele.t
Senior Member
 
L'Avatar di michele.t
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
Messaggi: 241
Nuova Policy di garanzia Apple

Forse ne avete già parlato. In tal caso mi scuso di aver postato qualcosa di inutile. Passo al sodo.

Fino ad oggi mi ritenevo un cliente soddisfatto della apple. Ho acquistato un ibook g4 nel gennaio 2004, dopo vari casini e 3 riparazioni in garanzia, ne ho ricevuto uno nuovo di pacca nel dicembre 2004 (sono passato dal 933 al 1333 mhz con airport integrata)

Oggi chiamo per le macchie sullo schermo di un ibook g4 di un mio amico, ed ecco le novità (in vigore da poco, non ricordo se dal dicembre scorso o dal primo gennaio):
- quando si chiama il supporto tecnico, se sono passati i 90gg di garanzia "software", prima di ricevere assistenza bisogna comunicare gli estremi della propria carta di credito ad Apple. Se la soluzione al problema è raggiungibile via software, Apple scala x € dalla carta di credito, dove 40 < x < 45, non ricordo bene...
- quando il prodotto apple deve andare in garanzia, non lo si manda più a Apple il Olanda con ss gratuite ma lo si porta al centro di riparazione Apple convenzionato più vicino, pagandosi le spedizioni se non possiamo portarlo di persona. Abito a Genova, il centro Apple più vicino è a Lavagna o Milano.
- l'apple care (perlomeno sull'ibook g4) non è scesa di prezzo. La qualità percepita del servizio è scesa.

Non sono qui per scatenare un putiferio, però, mi sento di poter fare due considerazioni:
- Apple con me si è comportata molto bene sempre. La qualità del prodotto aveva come valore aggiunto quello dell'assistenza. Nella vita sono Ing., non mi intendo di psicologia o di economia ma, se Apple mi fa sentire "importante", io compro Apple, il prezzo è importante, ma sono disposto a scendere a compromessi con quello che voglio comprare
- la mia garanzia scade il 24 Gennaio 2005. Come mai Apple si riserva di modificare il protocollo di gestione della mia garanzia mentre questa è ancora attiva? Io non ho scelto l'ibook perchè ha la meletta illuminata e fa figo portarlo in giro. L'ho scelto per l'indiscutibile qualità hw / sw e per l'indiscutibile qualità del servizio. Apple avrebbe dovuto mantenere le condizioni di garanzia inalterate fino alla scadenza della stessa.
- Come mai non ho ricevuto alcuna comunicazione circa il cambiamento delle condizioni di garanzia? Apple ha tutti gli strumenti in termini di risorse umane / economiche / informatiche per farlo

Sono fortemente deluso. Mi sembra che il problema potesse essere risolto diversamente. Le azioni apple hanno fatto un salto impressionante. I prodotti sono ancora ottimi (io ho ibook & ipod), ma mi sembra che solo grosse perdite possano alterare così tanto l'assistenza (che potenzialmente è una delle spese più importanti per una grossa azienda). Nel mio caso apple ha pagato 9 spedizioni, 3 riparazioni, 1 portatile nuovo. Che ci sia stato un loro errore nella fase di testing di prodotti? Come mai così tanti richiami ufficiali (schermi e batterie del pbook sono un bell'esempio da portarvi).

Con questo vi saluto, se qualcuno di voi volesse controllare di persona può farlo chiamando il supporto tecnico / numero verde.

Ciao, michele
michele.t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 22:19   #2
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Mi dispiace, pensavo che solo quelli della Sony chiedessero il n° di carta. Hanno toppato stavolta. Sono deluso anche io.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v