|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
La delazione pubblica. Come nei peggiori regimi dittatoriali...
dal sito del "Corriere":
Quote:
Hai visto mai che, come con Al Capone in America, non si riesca a debellare la camorra arrestandone tutti i componenti perché fumavano in pubblico? Non so, ma questi toni mi fanno pensare tanto alla Francia sotto il nazismo, coi suoi tanti delatori pronti a denunciare agli occupanti qualsiasi vicino che avesse anche solo una parola ostile. O alle purghe sovietiche, dove con un sapiente condizionamento il regime riusciva a far denunciare dubbiosi e dissidenti dai loro stessi figli. Attenti, il prossimo passo sarà l'alcool, poi il cibo, poi il sesso... In seguito saranno tutti coloro che non saranno conformi all'ideale di salute: disabili, anziani... e dalla genetica si passerà all'eugenetica...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
gg!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ma non esagerare.
A me ha sempre dato fastidio, ora non avrò più remore a denunciare il gestore se non farà rispettare la legge, tutto qui, nessuna caccia alle streghe. LuVi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
...Ma possibile che in Italia ogni volta che viene emanata una regola bisogna sempre fare mille polemiche e frignare?!?!? Ma che palle!! Io ho fumato fino a pochi mesi fà e mai in un ristorante per rispetto degli altri; trovo più che giusta la legge antifumo! Chi vuol spaccarsi i polmoni, se li spacchi a casa propria o all'aperto!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
giusta la legge
un po esagerato punire alla mezzanotte del giorno prima
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Polemiche a parte, spero che mio figlio non avendo la possibilità di fumare al BAR o la PUB o in Discoteca come facevo io, non prenda questo stupido vizio venendogli a mancare i modelli di riferimento.
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
penso che questa cosa funzionerà
prendi me io fumo (circa 6 sigarette al di) mi capita spesso di uscire con i compagni di allenamento, dove non c'è nessuno che fuma risultato: non tocco una sigaretta quest'estate ho fatto un raduno con loro di 10 giorni non ho fatto un tiro!!!! poi torno a casa e mi piace quindi fumo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
E' un altro autogol per l'Italia.
imho è sempre un pò triste essere costretti ad una legge che ci obbliga e ci punisce se trasgrediamo... Dovrebbe bastare la stessa sensibilità dei fumatori a non fumare se ci sono altre persone vicino... Voglio dire, la nuvola di fumo si vede, è evidente che dà fastidio... E' chiaro che se fumiamo in 50 in un locale ci intossichiamo tutti! Io fumo ma solo a casa mia o fuori, se non do fastidio a nessuno. I soliti strafottenti e cafoni, abituati a fare come gli pare.. I menefreghisti, sono loro quelli che dovrebbero pagare, invece ce la siamo presa in cxxx tutti "Era" una questione di rispetto per gli altri... Scontato finisse così |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
per l'analisi di Fratello Cadfael... mah, sinceramente anche a me il clima che è stato creato negli ultimi periodi da un po' fastidio e mi dà da pensare... improvvisamente sembra che l'unico problema da combattere in Italia con le forze dell'ordine e i vigili sia il fumo nei locali... quando poi ieri sera (esempiucolo cretino) per un principio d'incendio ai bordi della A11 nessuno (tranne me) aveva avvertito il 115, ed eravamo in tantini lì visto che c'era coda... e comunque le sigarette le produce e le vende lo stesso soggetto che ne pubblicizza gli effetti dannosi... almeno avessero l'onestà di rinunciare al monopolio, così come avviene in quell'America a cui tanto vogliono ispirarsi...
Ultima modifica di bluelake : 10-01-2005 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Il problema non è il divieto in sé. Io non ero solito fumare nei ristoranti a meno che non fosse fine serata, non c'era nessuno che mangiava e non desse fastidio ai vicini.
Quello che mi spaventa è questo tono da crociata, da "dagli all'untore", è questo voler per legge comportamenti salutisti. Se lo Stato vuol farci da padre forse farebbe meglio a educarci invece che proibire. Ripeto: questi toni a mio avviso non promettono nulla di buono...
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
|
a parte 'inutile cappello di questo 3d..........
questa legge è sacrosanta! non è possibile uscire a mangiare qualcosa e tornare a casa con i vestiti che puzzano di fumo, gli occhi arrossati e quel poco di gusto e olfatto del cibo che si mangia rovinato dall'imbecille che fuma al tuo tavolo (cosa prontamente cazziata) o al tavolo vicino. non se ne poteva più! alla criminalità, al traffico etc...(il tuo azzeccatissimo cappello introduttivo |
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Io francamente penso che non avrei mai visto un film al cinema in quelle condizioni... Saluti.
|
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
LuVi |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Comunque è ora di finirla sminuendo problemni come il fumo, l'alcol,ecc.. dicendo che c'è di peggio e grazie tante ma questa legge è una delle + azzeccate che ho visto negli ultimi anni e tale rimane anche se come tutti sappiamo ci sono ancora problemi ben + gravi da sanare ma comunque è un passo in avanti per la civiltà del popolo italiano che è risaputo essere al 99% composto da gente senza il minimo senso civico.
Io sono sicuro che in altri paesi una legge così non ci sarebbe neppure stato bisogno di farla perchè la gente sa stare al mondo da sola. Qui in italia devono fare le leggi anche per i + banali dei comportamenti, quando basterebbe usare il buonsenso. Saluti.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se campagne contro il fumo e la sua dannosità si son sempre fatte eppure risultati non ne ho visti....in italia IMHO se vuoi ottenere le cose devi imporle perchè siamo un paese privo di disciplina. Saluti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!