|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: pescara
|
sono ridicolo lo so ma help !!!!
salve ragazzi, vorrei prendermi il mio primo note
sono ridicolo lo so però ho un budget di un migliaio di euro. non ho pretese.. vorrei vederci dei dvd, poterli masterizzare, navigare su internet, quindi multimedialità con un buon audio... non ci gioco, al limite ci metterei un ricevitore gps... diciamo il più delle volte collegato alla rete... cosa mi consigliate ? vedendo le configurazioni di cui parlate in giro mi rendo conto di essere ridicolo... però un aiuto lo gradirei.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
innanzitutto ben veuto sul forum.
non c'è nulla di ridicolo nella tua richiesta, qui è pieno di persone che hanno preso notebook "economici" col budget da te indicato. Le tue esigenze sono nella media per cui quasi o forse tutti i notebook in commercio possono soddisfarle. Diventa una questione di offerta allora, e le offerte si sa vanno e vengono. Su questi prezzi i notebook si assomigliano un pò tutti, certamente però con un pò di senno si può ottimizzare l'acquisto. Quello a cui puoi aspirare è un pentium 4 con scheda video condivisa, masterizzatore dvd e display a 15", una configurazione quindi completa. Si trovano anche delle valide soluzioni con celeron mobile, le prestazioni credo non siano molto differenti da quelle di una cpu centrino. Inutile dire che a questi livelli anche cento euro in più ti permettono di fare salti di qualità notevoli, i centrino non sono certamente irrangiungibili e rappresetano la soluzione che io raccomanderei a tutti anche a costo di fare un piccolo sacrificio economico. Rimani se possibile su marchi noti, non penso che valga la pena andare a prendere sottomarche, per altro non ti fanno risparmiare nulla. Vedi hp acer fujitsu-siemens asus (2 anni di garanzia) toshiba, tutti hanno qualcosa da offrirti. Se hai un pò di "coraggio" in casa Dell potresti trovare delle belle sorprese...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.