Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2005, 18:46   #1
mastiff
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Chi si trova bene con programmi Microsoft

Vorrei aprire una discussione su come vi trovate con i programmi Microsoft e se avete provato o meno programmi alternativi...
mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 19:07   #2
Franied
Senior Member

L'Avatar di Franied

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
di micro$oft ho installato solo windows

- Aṣ I Lаү Dүiиg -
Franied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 20:10   #3
mastiff
Member

Cosa vi piace e cosa non vi piace?
Old 02-01-2005, 23:11   #4
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Di Microsoft ho solo... un brutto ricordo
Diciamo che non mi piacciono i monopoli in generale, per l'inefficienza che puntualmente ne deriva.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 01:16   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
io con windows mi trovo benissimo,anche se potrebbero dedicare piu attenzione alle elaborazione del codice visto che piu che dedicarsi a rendere il sistema sicuro e privo di bachi si scervellano a far patch e integrare firewall e anti-spyware per correre ai ripari
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 03:25   #6
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Con win mi ci trovo benissimo, ma i programmi tipo mediaplayer ecc non li uso sono per il free o meio ancora open-source, sono molto piu configurabili e spesso piu leggeri mentre i programmi ms vanno solo con i loro simili (vedi msn e firefox).
per me sarebbe bello se vendessero una copi senza nessun programma installato oppure che lasciassero la possibilita di disinstallarli in modo veloce e senza problemi, ma capisco che lo fanno per promuovere i propri prodotti. ahh e magari fare qualche opzione in piu per "esperti" almeno non bisogna sempre andare nel registro per cambiare cose banali.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 04:34   #7
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Anch'io mi trovo benissimo con windows.. e devo dire anche con l'office di win (Word, Excel, Power Point, Front Page e Access)..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 10:30   #8
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB
Con win mi ci trovo benissimo, ma i programmi tipo mediaplayer ecc non li uso sono per il free o meio ancora open-source, sono molto piu configurabili e spesso piu leggeri mentre i programmi ms vanno solo con i loro simili (vedi msn e firefox).
per me sarebbe bello se vendessero una copi senza nessun programma installato oppure che lasciassero la possibilita di disinstallarli in modo veloce e senza problemi, ma capisco che lo fanno per promuovere i propri prodotti. ahh e magari fare qualche opzione in piu per "esperti" almeno non bisogna sempre andare nel registro per cambiare cose banali.
quoto.
con windows xp e 2000 mi ci trovo più che bene, sono i programmi "inclusi" che non mi piacciono e che vorrei eliminare. in particolare IE, OE e WMP.
certo che se facessero più attenzione a non lasciare migliaia di falle a disposizione per attacchi di virus/trojan/quantaltro sarebbe molto meglio.
Old 03-01-2005, 13:10   #9
mastiff
Member

WMP non sarà piu' incluso nel l nuovo win XP
Old 03-01-2005, 13:22   #10
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Città: Brescia
Io mi trovo benissimo sia con win che cn i programmi del pacchettto office ... anche xkè il vantaggio di microsoft è che tutti i sui programmi sono molto simili come interffaccia grafica e quindi una volta che si sa +0- come è un dei programmi si sa usare anche gli altri ... Utilizzo pochi degli altri programmi ... anche xkè tutte le volte che formatto altrimenti ... ci mettere delle ore x ripristinare tutto ... quindi preferisco usare tutto microsoft ... e via ...

Cmq sono anche io x Open--Source e FreeSource...

Vorrei provare linus ma l'unico lato negativo è che nn sfrutta tutto e poi nn si puo giocare ...
Old 03-01-2005, 17:06   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
con win mi trovo bene, ho risparmiato sulla suite office installando abiword e openoffice e per il resto uso tutto programmi alternativi, ma con win mi trovo bene

anche se mi trovo meglio con la mia Debian, con cui faccio quasi (*) tutto quello che facevo con win non spendendo una lira e avendo il totale controllo di quello che faccio, potendo personalizzare tutto come voglio mai trovato così bene, a saperlo prima win lo avrei salutato da un pezzo risparmiandoci pure parecchi dindi

(*)
l'unico motivo che mi fa tenere ancora win è che nel mio lavoro (videomontaggio e realizzazione audiovisivi) non ho il supporto adatto da parte della casa produttrice del mio HW e i programmi specifici per il videomontaggio non sono ancora al livello che richiedo (in termini di facilità d'uso soprattutto)
Old 03-01-2005, 17:33   #12
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
io mi trovo bene

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 21:37   #13
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
io mi trovo bene

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Gira bene?!
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 14:48   #14
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Io mi trovo benissimo sia con win che cn i programmi del pacchettto office ... anche xkè il vantaggio di microsoft è che tutti i sui programmi sono molto simili come interffaccia grafica e quindi una volta che si sa +0- come è un dei programmi si sa usare anche gli altri ... Utilizzo pochi degli altri programmi ... anche xkè tutte le volte che formatto altrimenti ... ci mettere delle ore x ripristinare tutto ... quindi preferisco usare tutto microsoft ... e via ...

Cmq sono anche io x Open--Source e FreeSource...

Vorrei provare linus ma l'unico lato negativo è che nn sfrutta tutto e poi nn si puo giocare ...
hai mai provato open office?dire di esser a favore del open source ma poi non utilizzarlo non mi sembra granchè...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 13:25   #15
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io sto bestemmiando contro WMP 9 che si è installato da solo quando ho installato la tastiera logitech.
Dio solito uso MP Classic...

Di microzoz i programmi che preferisco sno di sicuro quelli del pacchetto office per un semplice motivo: Li uso e li conosco bene. Vado su un qualunque altro PC e li trovo identici o quasi, ma sopratutto:

Non ho problemi a passare i file tra me e amici colleghi e tra diversi pc
cosa che con altri programmi capita spesso. Già con un utonto di mac ci sono problemi con office quindi...

Per il resto microsoft SO e office e basta, per il resto il più possibile free e OS, vedi discussione apposita
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian