Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2005, 00:19   #1
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Il programma politico + impopolare

Ho appena letto, in un altro thread, cosa farebbe un altro forumista se fosse imperatore dell' universo, o, comunque, avesse una posizione di grande potere.
Ora mi chiedo, se VOI foste al governo, cosa fareste di realmente impopolare ?
Uniche limitazioni: non si può porre alcun limite a ciò che fanno i cittadini in casa (o auto) propria.

Il mio programma sarebbe questo:
1) soppressione di qualsiasi contributo pubblico alle squadre calcistiche (e sportive in genere) professionali.
2) stanziamento immediato di un importo equivalente a quello del punto 1 per le società sportive amatoriali
3) divieto per comuni ed enti pubblici in genere di spendere soldi per la costruzione/ristrutturazione di impianti sportivi (eccetto quelli usati principalmente delle società amatoriali)
4) obbligo, per gli enti pubblici, di vendere entro 2 anni gli impianti sportivi "di massa" al migliore offerente.
5) utilizzo degli stadi calcistici per esperimenti di psicoterapia di massa. Nulla di segreto, ci sarebbero vistosi cartelli all' ingresso. Anzi, lo scriverei chiaramente anche sui biglietti.
6) Divieto per le emittenti radio/tv di dedicare allo sport professionale più del 10% della programmazione nella fascia oraria 12-1.

Non sto scherzando, e se avessi per davvero una posizione di potere, agirei realmente in tale direzione. E giuro che, se un partito politico avesse un programma simile lo voterei di sicuro. Anche se temo che sarei l' unico non tesserato a dargli il voto.

Ditemi se riuscite ad elaborare programmi politici più impopolari...
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 00:40   #2
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Io obbligherei tutti a rispettare la legge.

Più impopolare e utopistico di così....
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 00:47   #3
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Re: Il programma politico + impopolare

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Ho appena letto, in un altro thread, cosa farebbe un altro forumista se fosse imperatore dell' universo, o, comunque, avesse una posizione di grande potere.
Ora mi chiedo, se VOI foste al governo, cosa fareste di realmente impopolare ?
Uniche limitazioni: non si può porre alcun limite a ciò che fanno i cittadini in casa (o auto) propria.

Il mio programma sarebbe questo:
1) soppressione di qualsiasi contributo pubblico alle squadre calcistiche (e sportive in genere) professionali.
2) stanziamento immediato di un importo equivalente a quello del punto 1 per le società sportive amatoriali
3) divieto per comuni ed enti pubblici in genere di spendere soldi per la costruzione/ristrutturazione di impianti sportivi (eccetto quelli usati principalmente delle società amatoriali)
4) obbligo, per gli enti pubblici, di vendere entro 2 anni gli impianti sportivi "di massa" al migliore offerente.
5) utilizzo degli stadi calcistici per esperimenti di psicoterapia di massa. Nulla di segreto, ci sarebbero vistosi cartelli all' ingresso. Anzi, lo scriverei chiaramente anche sui biglietti.
6) Divieto per le emittenti radio/tv di dedicare allo sport professionale più del 10% della programmazione nella fascia oraria 12-1.

Non sto scherzando, e se avessi per davvero una posizione di potere, agirei realmente in tale direzione. E giuro che, se un partito politico avesse un programma simile lo voterei di sicuro. Anche se temo che sarei l' unico non tesserato a dargli il voto.

Ditemi se riuscite ad elaborare programmi politici più impopolari...

Parecchi dei tuoi punti sono già attuati adesso.
Gli altri non lo sono perché fruttano soldi (con cui sono attuati i punti di cui sopra)
Old 12-01-2005, 00:56   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Istituirei nuovamente il diritto alla prima notte , per il sottoscritto , a discrezione dello stesso ( nel senso : se lei e' un cesso , non lo espleto ).

Ciaozzz
Old 12-01-2005, 00:59   #5
Quetzal
Senior Member

Quali punti sarebbero già stati attuati ?
Sicuramente, il 5 e il 6 no, il 2 non mi pare proprio, e l' 1, se c'e' stato e' stato davvero minimale.

Quote:
Gli altri non lo sono perché fruttano soldi
Soldi che entrano dalla porta ed escono dalla finestra.
Vero che i poliziotti sono ampiamente sottopagati, ma le migliaia di celerini che si muovono ogni domenica hanno un costo, e ogni volta che si tenta di chiedere un contributo alle squadre, queste rispondono minacciosamente, talvolta paventando rischi di ordine pubblico.
Anzi, ora che ricordo, quando, 3 o 4 anni fa il Napoli e' finito in serie B, i tifosi hanno manifestato per strada e incendiato i soliti cassoni di rifiuti.
Manco fosse del governo, se una squadra finisce in serie B.
Ti sembra giusto che una ventina di AZIENDE (perche' a questo livello, il termine "società sportive" e' quantomeno incompleto) abbiano questo potere di ricatto ?
Oltretutto, tornando all' ordine pubblico, in uno stadio vengono spesso tollerati atti che, in altre situazioni, verrebbero prontamente repressi (Genova G8 docet).

Ultima modifica di Quetzal : 12-01-2005 alle 01:08.
Old 12-01-2005, 03:12   #6
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Re: Il programma politico + impopolare

Quote:
vedo che ho raccolto l'attenzione di molti!

Quote:
embè? mi vuoi togliere tutto il gusto!

cmq
elenco qui alcuni provvedimenti alquanto impopolari (a dir poco )

- divieto di possesso di auto che vadano sopra i 150 km/h.
eccezioni: le auto pubbliche (F.O, ambulanze, VVFF, ma NO autoblu)
per chi volesse a tutti i costi un'auto veloce, farei fare la stessa trafila che si fa per il porto d'armi: visita psichiatrica etc...

- patente per gli animali domestici (pericolosi o no non importa).

- onere del costo dello smaltimento di qualunque prodotto industriale, anche intermedio, al produttore AL MOMENTO STESSO della vendita: tipo vuoto a rendere diciamo.
Compri una lavatrice? paghi anche il costo dello smaltimento.

- sigarette a 10 € il pacchetto.

- raddoppio dell'IVA sui superalcolici.

- tassa straordinaria sugli alloggi sfitti (che finanzi un pò di edilizia popolare decente), diciamo un 2 % di ICI.

- liberalizzazione degli OGM.

- abolizione di tutti i marchi Biologico, DOP, DOC, IGP, cagate varie.

- abolizione di TUTTI i giochi d'azzardo, compresi i Casinò, Totocalcio e Lotto.

- commissariamento automatico per gli enti locali che sforano andando in rosso col bilancio. Il primo dovere di un amministratore, di qualunque colore, è anzitutto di non buttare i soldi dei cittadini.

- abolizione delle seguenti materie scolastiche: Latino, Greco, Religione. Da sostituirsi con matematica, fisica, chimica, biologia, medicina. Trasformazione di Educazione Fisica in Educazione sessual-sentimentale.

- liberalizzazione delle droghe leggere, da vendersi in pacchetti preconfezionati, come oggi le sighe. Divieto di fumare prima di guidare.

mò ne penso qualcun altro...
come sto andando?
Old 12-01-2005, 07:46   #7
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ma che t'ha fatto il calcio?
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 10:48   #8
marcolan
Senior Member

Quote:
Quali punti sarebbero già stati attuati ?
Sicuramente, il 5 e il 6 no, il 2 non mi pare proprio, e l' 1, se c'e' stato e' stato davvero minimale.
L'1: Non ci sono contributi pubblici a squadre calcistiche.
Il 2: Non essendoci l'1 potrei dirti che anche il 2 non ha senso. Invece ti dico che le amministrazioni pubbliche già aiutano gli sport amatoriali. Anzi se il CONI è un'amministrazione pubblica, non solo aiuta, ma ne è l'unico sostentamento in molti casi.

Il 3 non è attuato perché le amministrazioni pubbliche non costruscono impianti per favorire chissà quali interessi privati, ma perché ne traggono convenienza, in termini di soldi e di consensi.

Il 4, legato col 3, e comunque non credere che cio' sia sempre conveniente econimicamente. Anzi lesocietàcalcistiche stesse acquisirebbero molto di buon grado gli impianti, dato che pagano fior di quattrini per usarli.

Il 5 sincermente lo trovo una mera provocazione

Il 6 devi limitarlo alle tv pubbliche, e mi pare che già sia attuato, se fai la media della settimana. E comunque questo economicamente è per le tv sconveniente. DOvendo pero' le tv pubbliche fornire un servizio per la collettività, sono d'accordo, ma la cosa è già di fatto attuata.

Le tue posizioni le trovo puramente demagogiche, oltre che mal supportate dalla realtà dei fatti.
Dare contro allo sport professionistico è si' lo sport preferito da parecchi, senza che per ciò siano addotte motivazioni obiettive e plausibili.
Old 12-01-2005, 11:01   #9
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Re: Re: Il programma politico + impopolare

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon

- abolizione delle seguenti materie scolastiche: Latino, Greco , Religione. Da sostituirsi con matematica, fisica, chimica, biologia, medicina. Trasformazione di Educazione Fisica in Educazione sessual-sentimentale.

come sto andando?

1)Ho appena smesso di fumare...
sarebbe il colpo di grazia!
Non è che hai qualche tipo di antipatia diffusa per i trentini in genere?

2) Questa è una pura bestiata.... io ho fatto lo scientifico e studio chimica in un'università MOLTO orientata verso lo scientifico, nonostante questo rimpiango un sacco le materie umanistiche. Il latino e il greco ( che purtroppo non ho mai studiato... rimedierò ) contengono le basi e le radici della nostra MERAVIGLIOSA cultura! Non solo: le opere latine e greche sono meramente BELLE! E' una ricchezza da salvare e custodire gelosamente, non da mandare ai cani con la scusa "tanto cosa me ne faccio del latino". Spesso il messaggio che ti lascia un autore classico vale 1000 libri di matematica...
Inoltre se ti posso fare un esempio autobiografico... io ho deciso fra chimica e lettere classiche... proprio grazie ad un autore classico! Sono state le georgiche di virgilio - in particolare il verso "felix qui potuit rerum cognoscere causas" - a farmi scegliere la chimica. Ti pare poco?
Old 12-01-2005, 16:28   #10
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
stai parlando con uno che ha messo il carpe diem (tutta l'Ode, no solo il versetto) di Orazio nella tesi, al posto della dedica in seconda pagina... anche io ho amato la letteratura latina.

MA

la vita è fatta di priorità.

traducevo TIto Livio a vista (non scherzo, e TIto ci ha i controcazzi come autore) ma ho preso 4 allo scritto di mate alla maturità.
all'uny ho dovuto ripetere 3 volte lo scritto di chimica, poi ho strappato un 18.
fisica l'ho preparata in 2 mesi, ed era una fisichetta facile facile la nostra.

i Licei non preparano, non c'è verso, IMHO.
per lo meno secondo la mia esperienza.

la letteratura è un piacere, le materie che contano un dovere.

adesso non sbranarmi, eh?
Old 12-01-2005, 16:43   #11
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese

Quote:

per chi volesse a tutti i costi un'auto veloce, farei fare la stessa trafila che si fa per il porto d'armi: visita psichiatrica etc...
non cambia questo granche' schiantandosi a 150 piuttosto che a 180. E "macchina piu' veloce" <> "macchina meno sicura". Anzi, sovente e' vero il contrario.

Quote:
Pare che se passa la tua prima proposta non la vogliano, a loro piace guidare forte
Scherzi a parte, perche'?

Quote:
- onere del costo dello smaltimento di qualunque prodotto industriale, anche intermedio, al produttore AL MOMENTO STESSO della vendita: tipo vuoto a rendere diciamo.
E questi soldi a chi andrebbero e chi li pagherebbe? E chi stabilisce il costo di smaltimento di una cosa che verra' forse smaltita tra 5-10 anni?

Quote:
O levi il monopolio o picche.

Quote:
O levi il monopolio o picche.

Quote:
- tassa straordinaria sugli alloggi sfitti (che finanzi un pò di edilizia popolare decente), diciamo un 2 % di ICI.
Non sarei neanche contro, ma ci vorrebbero un quintale di distinguo.

Quote:
Basta che venga scritto a caratteri cubitali tutto quello che c'e' da sapere sul prodotto OGM in questione.

Quote:
Mah, bisognerebbe valutare marchio per marchio quali abbiano senso

Quote:
- abolizione di TUTTI i giochi d'azzardo, compresi i Casinò, Totocalcio e Lotto.
Ah, per "impopolare" intendi "mandare a picco l'Italia"?

Quote:
- commissariamento automatico per gli enti locali che sforano andando in rosso col bilancio. Il primo dovere di un amministratore, di qualunque colore, è anzitutto di non buttare i soldi dei cittadini.
Un po' troppo semplicistica, la questione. C'e' rosso e rosso e motivo e motivo.

Quote:
- abolizione delle seguenti materie scolastiche: Latino, Greco, Religione. Da sostituirsi con matematica, fisica, chimica, biologia, medicina. Trasformazione di Educazione Fisica in Educazione sessual-sentimentale.
Contro tutto, salverei il corso di educazione sessuale ma _non_ in alternativa all'educazione fisica che anzi andrebbe fatta come si deve.

Quote:
- liberalizzazione delle droghe leggere, da vendersi in pacchetti preconfezionati, come oggi le sighe. Divieto di fumare prima di guidare.
Favorevole. Ma per curiosita', a quanto lo vendi un pacchetto di canne se le sigarette stanno a 10 euri?

Quote:
come sto andando?
Non male, come impopolarita' sei giusto una tacca sotto il mio dentista mentra mi trapana un dente senza anestesia

Oh, hai dimenticato la decuplicazione del prezzo della benzina
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 17:38   #12
Quetzal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolan
L'1: Non ci sono contributi pubblici a squadre calcistiche.
Forse mi e' sfuggito qualcosa, ma il "decreto salvacalcio" non e' stato, di fatto, una defiscalizzazione ad uso e consumo di una manciata di aziende ?

Quote:
Il 2: Non essendoci l'1 potrei dirti che anche il 2 non ha senso. Invece ti dico che le amministrazioni pubbliche già aiutano gli sport amatoriali. Anzi se il CONI è un'amministrazione pubblica, non solo aiuta, ma ne è l'unico sostentamento in molti casi.
E' possibile vedere la ripartizione dei sostentamenti dati dal CONI ?
Tutte le società amatoriali possono ricevere i contributi da CONI, o vi sono delle limitazioni ?

Quote:
Il 3 non è attuato perché le amministrazioni pubbliche non costruscono impianti per favorire chissà quali interessi privati, ma perché ne traggono convenienza, in termini di soldi e di consensi.
Ecco, ti invito a rileggere attentamente l' ultima parola che hai scritto..

Quote:
Il 4, legato col 3, e comunque non credere che cio' sia sempre conveniente econimicamente. Anzi lesocietàcalcistiche stesse acquisirebbero molto di buon grado gli impianti, dato che pagano fior di quattrini per usarli.
E allora cosa aspettano a fare come le società inglesi, dove ogni squadra possiede il proprio stadio, e lo cura A PROPRIE SPESE come se fosse la loro casa ?

Quote:
Il 5 sincermente lo trovo una mera provocazione
Negli ultimi giorni, le provocazioni nel forum si sono sprecate...

Quote:
Il 6 devi limitarlo alle tv pubbliche, e mi pare che già sia attuato, se fai la media della settimana.
Della media settimanale me ne frego, io non voglio una TV in cui la domenica, il lunedì sera ed il mercoledì sera sono interamente monopolizzate dal calcio.
Inoltre, parto dal concetto che il calcio italiano sia uno sconcio (maggiori dettagli sotto). E' forse oggi consentito trasmettere programmi sconci in fascia protetta ? Non mi pare.
E allora, un pò di calcio in prime time, e orgia di calcio dopo la 1.
Il discorso della limitazione alla sola TV pubblica non regge: e' esattamente lo stesso discorso di lasciare ai baristi la scelta di consentire o meno di fumare ai clienti. Per non perdere clientela, la maggior parte dei gestori pemetteva il fumo nel proprio locale.
Ugualmente, limitando il tempo del calcio solo sulla TV pubblica e non sulle private, crei un vantaggio delle seconde ai danni della prima.
E comunque sì, la rai dovrebbe spontaneamente dare il buon esempio, essendo pagata direttamente dai cittadini (le private, invece, sono pagate indirettamente facendo la spesa, ma questo e' un altro discorso)
OK, faccio una concessione: calcio senza limiti, ma SOLO sulle emittenti satellitari e via cavo. Le frequenze terrestri sono un bene troppo limitato per sprecarlo con trasmissioni sconce.

Quote:
E comunque questo economicamente è per le tv sconveniente. DOvendo pero' le tv pubbliche fornire un servizio per la collettività, sono d'accordo, ma la cosa è già di fatto attuata.
Per le emittenti e' sconveniente anche pagare un canone di concessione. E sconveniente non poter trasmettere film porno. E' sconveniente che ci sia un tetto alle inserzioni pubblicitarie.
Anche per una qualsiasi industria e' sconveniente che ci siano delle leggi che limitano, ad esempio, l' inquinamento che può emettere l' industria.
Tornando al discorso "fumo nei locali", anche il divieto di fumo e' stato e, almeno per un pò di tempo, sarà sconveniente per i gestori.
Qualunque attività imprenditoriale ha i suoi costi e i suoi limiti di azione.

Quote:
Le tue posizioni le trovo puramente demagogiche, oltre che mal supportate dalla realtà dei fatti.
Demagogiche ? Non direi, il titolo del thread e' "il programma politico più impopolare"
Per la realtà dei fatti, potrei sbagliarmi, ma quando ne ho parlato (provocatoriamente) ad un tossicodipendente da calcio si e' incazzato come un tossico a cui avessi portato via la siringa carica, ma non mi ha detto che i fatti erano del tutto diversi da come li raccontavo.

Quote:
Dare contro allo sport professionistico è si' lo sport preferito da parecchi, senza che per ciò siano addotte motivazioni obiettive e plausibili.
Non mi pare di essere in grande compagnia, nel caso sia così significa che il mio programma non sarebbe poi così impopolare. Quindi, dovrei modificarlo per renderlo ancora più impopolare.
Le motivazioni ?
Presto detto: a livello di quanto succede in campo, troppi falli gravi tollerati, troppa violenza "non vista" dall' arbitro, oltre ovviamente a sputi in faccia agli avversari. (fair play ? Che cosa significa ? )
A livello di quanto succede tra le tifoserie, siamo più vicini alla cronaca nera che alla cronaca sportiva. Striscioni offensivi e bullismo decisamente poco condivisibile (con quale coraggio ci si bulla di far parte del "gruppo diffidati" ?)
All' uscita dagli stadi, e dopo le "grandi" vittorie, cortei di macchine strombazzanti che monopolizzano le strade. (Perchè altri popoli riescono ugualmente a festeggiare la vittoria senza rompere eccessivamente l' anima al prossimo ?) Talvolta, aggressioni ai "rei" di portare sciarpe del colore sbagliato, o addirittura di guidare l' auto con una targa sgradita.
A livello economico, creazione di un mercato falsato di poche persone che possono ottenere retribuzioni da favola, che crea false aspettative in tantissimi giovani, oltre a fare aumentare a livello insostenibile per molti il prezzo dei biglietti stessi (ti sembra giusto che si arrivi a 40 € per un posto in tribuna ?)
A livello sociale, la mitizzazione dei calciatori li fa diventare simboli per tanta gente. A me paiono solo simboli di tabbozzismo ed ignoranza.

IMHO, tutto quanto sopra e' molto diseducativo per i giovani.
Bastano come motivazioni ?
Old 12-01-2005, 18:26   #13
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
E io farei cosi:

1)pillola di cianuro per tutti i carcerati condannati definitivamente

2)dimezzamento dei senatori e dei onorevoli, con stipendio ridotto ad 1/5, pagato solo se vanno in parlamento-senato

3)divieto di incarichi multipli x i politici

4)riapertura delle case chiuse con prostitute legali tutelate e controllate sanitariamente

5)depenalizzazione delle droghe, da rendere monopolio di stato

6)aumento dei prezzi degli alcoolici e dei tabacchi (anche se io fumo e bevio)

7)formazione di altri 1000 magistrati per smaltire le cause pendenti

E una follia,una atrocità lo so ma sfido chiunque a dire che NON FUNZIONEREBBE

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

Ultima modifica di Inox : 12-01-2005 alle 18:29.
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 18:30   #14
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
naturalmente non lo farei mai in realta

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 19:06   #15
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Inox
E io farei cosi:

1)pillola di cianuro per tutti i carcerati condannati definitivamente

2)dimezzamento dei senatori e dei onorevoli, con stipendio ridotto ad 1/5, pagato solo se vanno in parlamento-senato

3)divieto di incarichi multipli x i politici

4)riapertura delle case chiuse con prostitute legali tutelate e controllate sanitariamente

5)depenalizzazione delle droghe, da rendere monopolio di stato

6)aumento dei prezzi degli alcoolici e dei tabacchi (anche se io fumo e bevio)

7)formazione di altri 1000 magistrati per smaltire le cause pendenti

E una follia,una atrocità lo so ma sfido chiunque a dire che NON FUNZIONEREBBE
A parte il punto 5, il resto non è male!
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 19:23   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Istituirei nuovamente il diritto alla prima notte , per il sottoscritto , a discrezione dello stesso ( nel senso : se lei e' un cesso , non lo espleto ).

Ciaozzz

veramente la parola stessa "diritto" non presuppone un obbligo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 19:38   #17
marcolan
Senior Member

Quote:
Forse mi e' sfuggito qualcosa, ma il "decreto salvacalcio" non e' stato, di fatto, una defiscalizzazione ad uso e consumo di una manciata di aziende?
E' stato fatto un decreto spalma-ammortamenti, una volta sola (per ora). Non è che lo stato di routine foraggia le società di calcio, come pareva di cogliere dal tuo "programma". Anzi succhia fino all'inverosimile, come a tutte le aziende, col risultato che poi le deve anche aiutare se non le vuole ammazzare.
Quote:

E' possibile vedere la ripartizione dei sostentamenti dati dal CONI ?
Tutte le società amatoriali possono ricevere i contributi da CONI, o vi sono delle limitazioni ?
Non lo so, ma credo che le società iscritte al CONI siano sovvenzionate tutte.
Quote:
Ecco, ti invito a rileggere attentamente l' ultima parola che hai scritto..
Qua puoi aver ragione, non dico no, comunque non è l'unica ragione che muove le amministrazioni locali curare gli impianti.

Quote:
E allora cosa aspettano a fare come le società inglesi, dove ogni squadra possiede il proprio stadio, e lo cura A PROPRIE SPESE come se fosse la loro casa ?
Non è facile ottenere le concessioni per queste cose al giusto prezzo.
Anche perché, essendovi già un impiantoe non avendo le amministrazioni lavolontà di privarsi del proprio lucro, non le concedono. Pero' per esempio la juve sta lavorando per questo, l'Udinese credo abbia un impanto suo (credo, so solo che il costruttore è il pres. della squadra).
Ma ti posso assicurare che avere il proprio stadio è un sogno per tutte le società, anche perché ci puoi fare negozi, ristoranti ecc..

Quote:
Negli ultimi giorni, le provocazioni nel forum si sono sprecate...
Vabbe'

Quote:
Della media settimanale me ne frego, io non voglio una TV in cui la domenica, il lunedì sera ed il mercoledì sera sono interamente monopolizzate dal calcio.
TI sbagli semplicemente. SUlla RAI ormai vanno pochissime partite. E i programmi sportivi sono all'osso.
Quote:

Il discorso della limitazione alla sola TV pubblica non regge: e' esattamente lo stesso discorso di lasciare ai baristi la scelta di consentire o meno di fumare ai clienti. Per non perdere clientela, la maggior parte dei gestori pemetteva il fumo nel proprio locale.
Ugualmente, limitando il tempo del calcio solo sulla TV pubblica e non sulle private, crei un vantaggio delle seconde ai danni della prima.
E comunque sì, la rai dovrebbe spontaneamente dare il buon esempio, essendo pagata direttamente dai cittadini (le private, invece, sono pagate indirettamente facendo la spesa, ma questo e' un altro discorso)
La tv pubblica non dovrebbe obbedire a leggi di concorrenza del tipo che tu citi. Se davvero un programma è antietico non deve curarsi se la concorrenza si avvantaggia senon lo manda in onda.
Ma questo è un altro discorso perché tanto il calcio alla RAI ti ripeto che è pochissimo.

Quote:
OK, faccio una concessione: calcio senza limiti, ma SOLO sulle emittenti satellitari e via cavo. Le frequenze terrestri sono un bene troppo limitato per sprecarlo con trasmissioni sconce.
Già succede, non tanto perché sono sconce, ma perché le partite costano.

Quote:
Per le emittenti e' sconveniente anche pagare un canone di concessione. E sconveniente non poter trasmettere film porno. E' sconveniente che ci sia un tetto alle inserzioni pubblicitarie.
Anche per una qualsiasi industria e' sconveniente che ci siano delle leggi che limitano, ad esempio, l' inquinamento che può emettere l' industria.
Tornando al discorso "fumo nei locali", anche il divieto di fumo e' stato e, almeno per un pò di tempo, sarà sconveniente per i gestori.
Qualunque attività imprenditoriale ha i suoi costi e i suoi limiti di azione.
Beh, ma i limiti devono essere seriamente giustificati. Non basta una questione di gusti per proibire una cosa.

Quote:

Demagogiche ? Non direi, il titolo del thread e' "il programma politico più impopolare"
Per la realtà dei fatti, potrei sbagliarmi, ma quando ne ho parlato (provocatoriamente) ad un tossicodipendente da calcio si e' incazzato come un tossico a cui avessi portato via la siringa carica, ma non mi ha detto che i fatti erano del tutto diversi da come li raccontavo.

Non mi pare di essere in grande compagnia, nel caso sia così significa che il mio programma non sarebbe poi così impopolare. Quindi, dovrei modificarlo per renderlo ancora più impopolare.
Le motivazioni ?
Presto detto: a livello di quanto succede in campo, troppi falli gravi tollerati, troppa violenza "non vista" dall' arbitro, oltre ovviamente a sputi in faccia agli avversari. (fair play ? Che cosa significa ? )
A livello di quanto succede tra le tifoserie, siamo più vicini alla cronaca nera che alla cronaca sportiva. Striscioni offensivi e bullismo decisamente poco condivisibile (con quale coraggio ci si bulla di far parte del "gruppo diffidati" ?)
All' uscita dagli stadi, e dopo le "grandi" vittorie, cortei di macchine strombazzanti che monopolizzano le strade. (Perchè altri popoli riescono ugualmente a festeggiare la vittoria senza rompere eccessivamente l' anima al prossimo ?) Talvolta, aggressioni ai "rei" di portare sciarpe del colore sbagliato, o addirittura di guidare l' auto con una targa sgradita.
A livello economico, creazione di un mercato falsato di poche persone che possono ottenere retribuzioni da favola, che crea false aspettative in tantissimi giovani, oltre a fare aumentare a livello insostenibile per molti il prezzo dei biglietti stessi (ti sembra giusto che si arrivi a 40 € per un posto in tribuna ?)
A livello sociale, la mitizzazione dei calciatori li fa diventare simboli per tanta gente. A me paiono solo simboli di tabbozzismo ed ignoranza.

IMHO, tutto quanto sopra e' molto diseducativo per i giovani.
Bastano come motivazioni ?
Invece sei in grande compagnia. Lo sport nazionale e ti ripeto demagogico, è quello di sputare sul calcio, specie in TV.
Sei in maggiranza, a livello di idee.
Che poi questo dipenda dal fatto che sono idee inattuabili e quindi non costi niente portarle avanti è un altro paio di maniche.
Ormai calcio=merda è un luogo comune, non trovi quasi nessuno che ti dica che gli piace seguire il calcio, c'è sempre un "pero' guadagnano troppo", "pero' sono tutti dopati", e via dicendo.
Poi pero' in tantissimi lo seguono, e il trend non è certo in calo.
Insomma è una di quelle cose di cui parlare male è una moda, un po' come Berlusconi.
Old 12-01-2005, 20:03   #18
Quetzal
Senior Member

Quote:

La trafila per le auto veloci cozza col divieto di possesso, e le auto blu verrebbero sempre guidate (ad alta velocità) da autisti con la superpatente.
Condivido, comunque, l' idea.
Aggiungo: obbligo di ripetere l' esame della patente dopo ogni incidente con feriti, anche lievi, o quando i danni provocati superino un certo importo.

Quote:
Condivido per gli animali pericolosi, mentre vorrei capire perchè sarebbe necessaria la patente per tenere un gatto o un criceto.
Dimostrare che si e' capaci di accudire ed amare un animale ?
Uhmmm... sul secondo punto sarebbe troppo facile bluffare.

Quote:
Anche qui comprendo la necessità di istruire la gente sui rifiuti che produce, ma mi sembra un sistema macchinoso e difficilmente applicabile.

Quote:
Due terzi degli italiani non fumano, loro sarebbero indifferenti o, addirittura, favorevoli alla supertassa. La sfida era al programma più impopolare
Quindi, risposta non valida e non perchè verrei colpito personalmente.

Quote:
Tassa di un euro ogni grado-litro su tutti gli alcoolici.
Una lattina da 33 cl di birra a 5 gradi, paga 0.33*5 = 1.65 € di tassa, una bottiglia da 0.75 di vino a 12° paga 0.75*12= 9€, una bottiglia da litro di grappa a 50° paga 50 €.
Nota che non disprezzo affatto l' alcool.

Quote:
Condivido in pieno, ma solo dopo un ragionevole tempo da quando l' alloggio risulta libero

Quote:
Qui non sono d' accordo, almeno non ad una liberalizzazione completa.
Esattamente come tu hai il diritto di non farti affumicare dalla mia sigaretta, io contadino ho il diritto di non farmi impestare il campo di polline OGM non richiesto nè gradito, ed io consumatore pretendo il diritto di sapere cosa mangio. Quindi, se vuoi gli OGM te li coltivi in serre dotate di filtrazione dell' aria e li vendi marchiandoli chiarmente come OGM.

Quote:
Abolizione, assolutamente NO, riforma totale dei vari marchi, sì.
Perche' non dovrei avere il diritto di sapere con quali concimi ed antiparassitari e' stata trattata una pianta ? Perche' non dovrei avere la possibilità di scegliere tra un prodotto bio ed uno "chimico".
Riguardo al marchio DOC, non significa più niente.
Oggi c'e' la bresaola valtellinese doc fabbricata con cosce di zebù allevati in Uruguay, che senso ha dare il marchio doc ad un prodotto fatto con animali che, a Sondrio, non hanno mai visto manco allo zoo ?

Quote:
I polli sono una grande risorsa, io terrei il gioco d' azzardo, ma tasserei (poco) le giocate, molto le vincite, e obbligherei a scrivere all' ingresso delle sale da gioco frasi tipo "nuoce gravemente all' economia famigliare" piuttosto che "il gioco provoca dipendenza, non iniziare" o, ancora "ricorda, il banco vince sempre".

Quote:
Non sarei cosi' d' accordo sull' automatismo. Prima bisogna capire perche' il bilancio e' in rosso.
Cmq, divieto di ricandidarsi per i politici troppo spreconi.
E torniamo al discorso che questo non sarebbe per niente impopolare.

Quote:
Religione non e' già facoltativa ?
Sul greco e latino non mi pronuncio, non avendo mai avuto in programma tali materie.
Invece, educazione fisica la incentiverei, purche' venga fatta seriamente (cioe' l' esatto contrario di come me la fecero fare ad elementari, medie e superiori.)
Corso di nuoto obbligatorio dalle elementari.

Quote:
Solo l' erba ?
Io venderei in farmacia, senza ricetta, a chiunque sia maggiorenne, l' eroina farmacologicamente pura (o tagliata con sostanze farmacologiche) al GIUSTO prezzo commerciale.
Si', almeno nei primi tempi ci saranno tante overdosi, ma, primo non obblighiamo nessuno a bucarsi, secondo, la gente che si buca, IMHO, e' meglio perderla che trovarla.
Per quanto riguarda la guida, credo che sia tecnicamente impossibile accertare se uno in quel momento sia fumato o meno.
I test si basano sulla presenza nell' urina dei metaboliti del THC (il principio attivo sballogeno contenuto nella canapa).
Se io adesso mi fumo una canna, tra 10 minuti sono fuori come un balcone, ma al test sono negativo.
Domani, quando mi e' passato l' effetto, e potrei guidare senza particolari rischi, risulto positivo.

Quote:
come sto andando?
Abbastanza bene, ma alcune sono mosse demagogiche, l' obiettivo e' di trovare il programma più impopolare possibile.
Old 12-01-2005, 23:16   #19
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
stai parlando con uno che ha messo il carpe diem (tutta l'Ode, no solo il versetto) di Orazio nella tesi, al posto della dedica in seconda pagina... anche io ho amato la letteratura latina.

MA

la vita è fatta di priorità.

traducevo TIto Livio a vista (non scherzo, e TIto ci ha i controcazzi come autore) ma ho preso 4 allo scritto di mate alla maturità.
all'uny ho dovuto ripetere 3 volte lo scritto di chimica, poi ho strappato un 18.
fisica l'ho preparata in 2 mesi, ed era una fisichetta facile facile la nostra.

i Licei non preparano, non c'è verso, IMHO.
per lo meno secondo la mia esperienza.

la letteratura è un piacere, le materie che contano un dovere.

adesso non sbranarmi, eh?

ADESSO TI SBRANO
eheheh

Mah... io ti posso assicurare che dal liceo sono uscito molto preparato sulle materie scientifiche... tanto che il test d'ingresso di fisica per la facoltà di chimica in un'uni piuttosto tosta non mi è costato nessuna fatica!
Ma la cosa che secondo me ha avuto più importanza è la formazione su tutti i livelli: eclettica e sfaccettata come dev'essere quella di un liceo mi ha dato la possibilità di scegliere...
io mi sono piazzato ad un certamen ( per carità, di poco conto, era solo alla terza edizione! ), ma ho fatto anche le olimpiadi di fisica nazionali!
Non è detto che le cose possano escludersi!
P.S.: io ho fatto la tesina su lucrezio! ne ho citati a memoria una 30ina di versi! su livio invece sono sempre stato una schiappa... mai andato troppo d'accordo con la prosa, fatta eccezione per tacito!
P.P.S. che facoltà fai/hai fatto?
Old 13-01-2005, 00:02   #20
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
1-durezza, concretezza ed inappellabilità delle pene.
2-alleggerimento del sistema giuridico
3-aumento potere decisionale comuni e regioni
4-tagli agli stipendi parlamentari
4b-abolizione del bicameralismo
4c-taglio del numero dei deputati
5-nessun finanziamento ai partiti
6-revisione riforma pensioni
7-promozione dello sport ed attività culturali
8-riforma scolastica (universitaria soprattutto)
9-grosso scremamento del personale statale
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian