|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problema Maxtor 200 serial ata
Problemone, questo hd a volte mi viene riconosciuto dal bios e altre no, per farlo riconoscere devo staccare l'alimentazione dell'hd e rimetterla, farlo ripartire, cosi va tutto bene ma se lo spengo per un po fa lo stesso difetto, secondo voi e' un problema di hd o di scheda madre? la scheda madre e' una Asus P5P800, mi date qualche consiglio prima di cambiare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Secondo me è un problema del cavetto di alimentazione del disco.
Non so se è il tuo caso, ma se usi il cavetto sata al posto del molex (alcuni dischi hanno il doppio attacco), potresti avere questo problema, in quanto il molex era decisamente più solido. Prova a cambiarlo. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La cosa molto strana è che il problema, negli ultimi tempi, si è presentato a diverse persone....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Purtroppo l'Hd monta solo il cavetto di alimentazione sata e non quello tradizionale, ho fatto tutte le prove possibile, anche con un altro cavetto di alimentazione, ma niente l'unico modo di farlo vedere e di togliere l'alimentazione e di rimetterla ma poi quando si spegne il pc e si riaccende non lo vede di nuovo a questo punto penso che potrebbe essere un problema di scheda madre in quanto anche con un altro hd fa lo stesso problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
a me era successa la stessa cosa, xò con 1 hd da 160 gb pata e con molex!!! ho risolto installando win in un 80 gb mettondo il 160 gb come secondario....le avevo provate tutte e alla fine ho dovuto fare così!!! molto probabile ke sia 1 bug della mobo ke verrà risolto con i prossimi bios!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.