|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13802.html
ATI gestirà tramite chipset la connessione fra due schede video all'interno dello stesso sistema in modalità AMR Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
che brutto nome AMR è uguale a quello di uno slot che mai ho visto adoperato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Già, ne ho uno sulla scheda madre (veneranda A7V, mai un problema :sgrat) che nn ho mai usato
![]() Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
da quanto ho letto sembra che sarà il chipset (northbridge) di ati che metterà in comunicazione le due schede, quindi se uno prende adesso una mamma con due PCI Express per VGA sicuramente non andrà bene per AMR di ATI
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
e via???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
da quanto ho capito quindi solo ati darà supporto a questa tecnologia, mentre per lo sli di nvidia ci sono già soluzioni di via e intel anche per le workstation grafiche con Xeon, oltre che gli stessi nForce che tra poco sbarcheranno anche su piattaforma intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Assolutamente inutile... cioè, questo AMR parrebbe migliore dello SLI di nVidia perchè non ha il connettore ausiliario...
Quel conettore provocava problemi esistenziali a qualcuno? Siamo da capo, occorre una mobo con un particolare chipset del produttore dela GPU, tutto l'opposto di un sitema facilmente ed economicamente upgradabile. L'SLI di 3Dfx rimane tuttora l'unica cosa sensata tra le tecnologie multi GPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
con la speranza che le schede video facciano da traino ai chipset si stanno tagliando fuori dal 90% del potenziale mercato...
a 'sto giro non ne stanno imbroccando una neanche per sbaglio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
ma di che vi lamentate? ATI sta facendo la stessa cosa che ha gia' fatto NVidia....piu' concorrenza, minori prezzi!
Ormai ci si lamenta per sport! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Eporedia
|
Ma è esattamente la stessa cosa che ha fatto Nvidia.. che oltretutto vi chiede due schede uguali (nvidia) per funzionare!
Probabilmente AMR non avrà bisogno di due schede uguali. Stessa identica cosa, tranne che per ora non ci sono sluzioni di Via con la stessa funzione, ma non essendo ancora uscito il chipset Ati mi pare abbastanza normale.. La prossima volta lamentatevi meglio, a ragion veduta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
minori prezzi????
era sul libro di barzellette su Totti??? o forse sul diario di Costantino???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
fam lo sli nvidia è stato accettato da intel e via( e non è detto che non venga fatta una versione anche per l'amr) . alla fine ti basta decidere tra quale delle 2 piattaforme vuoi basarti e configurartela per bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Mi puzza sempre il dover richiedere il suporto al chipset per una cosa ma se lo hanno tutti non è un gran male. Ora però (come al solito) ci sono due tecnologie proprietarie per fare la stessa cosa ![]() E per il nostro bene, non mi resta che pregare per una morte rapida per una delle due ![]() Poi de gustibus, ma a me non piace per niente avere la scheda video e mobo vincolate fra loro, mi pare solo un gran passo indietro Quote:
Dimmi che sei ironico, ti prego... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se non si era capito, si fa leva su una presunta miglioria per cercare di aumentare le vendite dei chipset ATi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
che porcata
speravo di aver capito male all'inizio ma purtroppo nn era cosi credo che nn vedremo molti AMR e sinceramente preferisco un connettore esterno (tra le altre cose fornito con la mobo mi pare) che dover essere vincolato nella scelta del chipset (anke se la possibilità di comprare 2 X850 la vedo molto remota) bha Ati sta cannando tanto + che le prestazioni di quel chipset a default sembrano essere buone ma in OC??? e cmq nn mi sembra sia un prodotto di fascia alta come livello di feature....ma di fascia medio-bassa un pollice verso x ati da parte mia ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se effettivamente l'AMR consentirà di unire la potenza elaborativa di due schede DIVERSE lo SLI di nVidia avrà poco mercato IMHO. L'utente non sarà costretto a cercare una scheda uguale, potrà sceglierne una nuova qualsiasi senza patemi, al successivo cambio quella + vecchia prenderà il volo e così via. Col lo SLI una volta trovata la scheda (+ il tempo passa e + diventa difficile, poi si va nell'usato che a non tutti può piacere) si è definitivamente chiusi, si dovranno successivamente sostituire entrambe.
Quindi se, e dico SE, un uomo di razza bianca caucasica... coff coff ![]() L'articolo di Tom's non aggiunge niente su quel che già si sapeva... Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-01-2005 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Se le schede con AMR non costeranno molto di più e permetteranno di mettere schede grafiche diverse...imho è una mossa superlativa, ti upgradi il computer da Dio.
Chiaro poi bisogna vedere le performances! ![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a mio avviso è più bilanciato averne due uguali che mettere una XT e una SE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè? Anche lo SLI bilancia il carico di lavoro tra le 2 schede in alcuni giochi, tutto stà in una buona implementazione del sistema.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.