|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Audigy 2 + Pioneer VSX-609
Ciao a tutti, il mio problema è riuscire a passare il segnale digitale dalla Audigy all'amplificatore.
Prima di cambiarmi scheda usavo l'uscita coassiale spdif nella scheda madre (ac97) e la collegavo all'ingresso spdif dell'amplificatore con risultati un pò deludenti ma accettabili. Ora però che il cavo di uscita digitale nella Audigy è un minijack non sò come fare, se qualcuno ha qualche idea o ha già risolto mi farebbe un grosso favore. Thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Grazie mille
Solo una cosa, ma l'adattatore lo devo prendere mono o stereo? Ultima modifica di Zinco79 : 05-01-2005 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Ok ora sembra funzioni però c'è un piccolo problema, alla diagnostica mi riconosce solo le due casse davanti, le altre, muto assoluto.
Dipende dalla decodifica del segnale? Mi pare di aver letto da qualche parte che bisognava far uscire l'audio digitale non decodificato che ci pensava l'amplificatore ma non sò se sia corretto e non sò come fare... Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Vabbè perchè ha il mio stesso problema continuo con gli sviluppi
Sono riuscito a passare l'audio non decodificato all'amplificatore ed ora i DVD me li fa sentire con l'audio 5.1. Nei test resta sempre il problema delle casse, solo le due laterali, da quello che ho letto nel forum creative sembra che dipenda dal fatto che nei dvd c'è già l'audio encodato dolby digital e attraverso spdif viene processato correttamente però dalle altre parti no, risulta sempre uno stereo, almeno che per esempio in un gioco non sia presente con decodificatore dolby nel gioco stesso e alla va. Ho sbagliato qualcosa? Esiste una cura? Saluti, Zinco79 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.