|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Ho un problema mooolto strano...
Ciao!
Cercherò di essere il più chiaro possibile... Avvio il PC, mi collego a Internet con un modem ADSL USB, tutto funziona a meraviglia; Disconnetto, e se mi ricollego per la seconda volta nella stessa sessione, guardate cosa viene fuori nel Task Manager di Windows XP+SP2 ![]() Senza parlare del fatto che le successive connessioni dopo la prima, non funzionano (nel senso che non riesco a navigare)... E' normale secondo voi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Un primo tentativo che farei sarebbe quello di
disinstallare il software del modem, disinstallare il modem da gestione periferiche e cancellare la connessione a internet; riavviare e rifare tutto di sana pianta. Se ancora non va potrebbe essere forse anche un problema della porta USB. Magari potresti provare a collegare il modem ad un'altra porta USB o altrimenti disinstallare le porte USB da gestione risorse e poi riavviare così il sistema le reinstalla. Magari sono da controllare anche le impostazioni del bios riguardo le USB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Ciao e grazie per la risposta!
Tu dici che si tratta dei drivers modem/usb.... Io avevo pensato a qualche trojan/worm/virus e ti spiego subito perchè: Ieri quando ho cercato di riconnettermi, mi ero scordato che avevo "spento" il firewall e appena mi sono logato, l'antivirus ha subito bloccato 5 o 6 virus (tra i quali anche qualcosa che iniziava per Love... ) provenienti dalla rete... Questo mi ha fatto insospettire perchè io non riesco a navigare, però evidentemente qualcosa arriva... Intanto proverò come tu mi hai suggerito e farò sapere. Ciao! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.