|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
AIUTO!!! Audio Frontale
Ciao a tutti. Sul pannello frontale del mio pc ci sono 1 entrata + 1 uscita audio(microfono e cuffie) + 2 prese usb. Solo queste ultime sono funzionanti, l'audio no.
Aprendo il pc mi è sembrato di capire ke i connettori interni ad esse corrispondenti non sono collegati a niente. Inoltre leggendo il manuale della sk madre ho trovato ke alla voce corrispondente a queste 2 c'è la parola optional. Come posso attivarle? Grazie
ASUS A7N8X-X + BARTON 2600 + DDR 512MB + MAXTOR 7200RPM 80GB + SAPPHIRE RADEON 9600XT 256MB + DVD TOSHIBA + CDRW PLEXTOR Ultima modifica di belfre : 29-12-2004 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Grande!
Abbiamo lo stesso problema!! Ho appena comprato un nuovo case, il Codegen 6049 (vedi qui per info sul case. Ha sul lato frontale 2 porte USB (che sono riuscito a collegare correttamente alla scheda madre) e le suddette 2 prese, una per la cuffia e una per il microfono. Visto che da poco sto utilizzando Skype, vorrei non dovermi abbassare tutte le volte per scollegare le casse e attaccare la cuffia, ma lasciare collegate le casse alla presa del controller audio integrato nella scheda madre (Asus A7V8X) sul lato posteriore del case, e il mio headset comprendente cuffia+microfono alle suddette 2 prese frontali. Domandona: è possibile tutto ciò? Se si, dove devo attaccare i connettori che il case generosamente mi offre? I connettori del microfono sono 3: Ground (nero) MIC IN (verde) MIC Bias (giallo) I connettori delle cuffie sono 5: Ground (nero) Spkout Left (rosso) Spkout Left (rosso) Spkout Right (bianco) Spkout Right (bianco). La guida della mia scheda madre a pagina 50 (punto 13) parla degli Internal Audio Connectors e dice che ce ne sono 3: AUX CD IN Modem AUX e CD IN sono ingressi audio, perciò non fanno al caso mio. Il connettore Modem dice che serve per interfacciarsi con un "voice modem", ed ha 4 connettori: -Modem In -Ground -Ground -Modem Out Può fare al caso mio? Ehiiii! Trovato! A pag. 52 del suddetto manuale della mia scheda madre ho trovato Il Front Panel Audio Connector! Evviva! Eccone lo schemino in ASCII: Codice:
MIC 2 [][] A Ground MIC PWR [][] +5VA Line Out R [][] B Line Out R NC [][] Line Out L [][] B Line Out L Codice:
MIC 2 [MIC Bias (giallo)] [Ground (nero) ] A Ground MIC PWR [MIC IN (verde) ] [ (lasciato vuoto)] +5VA Line Out R [Spkout R (bianco)] [Spkout R (bianco)] B Line Out R NC [Ground (nero) ] [ (senza pin) ] Line Out L [Spkout L (rosso) ] [Spkout L (rosso) ] B Line Out L Faccio delle prove e vi faccio sapere! Suggerimento per belfre: consulta il manuale della tua scheda madre! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Wow!
Funziona tutto perfettamente!! Ho avuto un po' di cul0 ad azzeccare subito i pin giusti per il microfono, visto che non era proprio intuitivo. Ecco un po' di foto digitali della mia impresa, per chi volesse dare un'occhiata: http://www.glauco.info/apps/gallery/...me=my_computer Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mingotta sono contento * te ke sei riuscito a risolvere. Il mio problema è un altro, nel senso cche pur trovando le giuste indicazioni sul manuale, a stento sono in grado di svitare le viti per aprire il case, pertanto non potrò mai riuscire in quello in cui tu sei riuscito senza l'aiuto di un esperto.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao...
dato che voi ci siete riusciti immediatamente, mi sapete dire a quali pin devo collegare le prese usb del cabinet? dal frontalino mi escono 2 set di cavetti... un set per l'audio, e un set per le usb... in particolare per ogniuna delle 2 porte ho un cavo da 3 pin con scritto vcc, data1,data2 eun cavo con un pin gnd... dove li attacco? sul manuale non ho trovato nessun connettore.... ciao ps: ho una asus nf7-s |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Devo fare la stessa cosa, penso che la tua soluzione del caso mi tornerà molto utile mingotta!
Spero di farcela al primo tentativo, la presa usb e quelle audio frontali (ho un case Enermax) sono troppo utili perchè restino inutilizzate. P.S. Ho una Asus A7N8X-De Luxe |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma la cosa fichissima è che così sono collegati contemporaneamente sia le cuffie+microfono che le casse, così se ho bisogno di fare voice-chat o telefonate via internet basta che abbasso il volume delle casse a zero e metto l'headset in testa!
Per Belfre: se non riesci nemmeno ad aprire il case dubito che tu possa riuscire, forse è meglio se chiami qualche amico più esperto! Per Luppolo: Dai un'occhiata qui: http://www.codegengroup.com/05_support/usbpinlayout.asp A me questa pagina mi è servita per capire che significano i colori dei connettori USB. Leggi attentamente il manuale della tua scheda madre e vedrai che li troverai gli attacchi! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Ok, ci sono riuscito anch'io
Adesso ho le cuffie+mic anche sul front panel, settando mic2 dalle proprietà dell'audio il mic funziona e in aggiunta ho 2 usb supplementari (utili x scaricare foto dalla fotocamera digitale senza doversi chinare sotto alla scrivania Il procedimento non è difficilissimo ma neanche intuitivo poichè i nomi sui connettori differiscono un pò da quelli riportati sul manuale della mobo ma andando per esclusione si risolve tutto.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi consiglio di fare delle foto con la macchina fotografica digitale una volta che avete collegato tutti i connettori correttamente, così la prossima volta, se doveste spostare la scheda madre in un nuovo case, vi ricordate come avete fatto!! Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.