|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Browser lenti...come migliorare?
Ciao a tutti, ho installato firefox su Suse 9.2, tutto bene solo è molto lento a caricare le pagine, quelle del forum per esempio impiega circa 10-20 secondi ad aprirle, idem gli altri browser che ho provato. C'è qualche settaggio da modificare? La rete è adsl e non è quella il problema, ho fatto diversi download e la velocità era sempre molto alta, cosa dovrei modificare per rendere più rapida l'apertura delle pagine? Per il momento non ho variato nessun parametro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
per iniziare prova questi tweak di firefox:
ella barra degli indirizzi digitare "about:config" cercate la stringa *network.http.pipelining* e cambiate il valore a *true* cercate la stringa *network.http.pipelining.maxrequests* e impostate a *34* il valore cercate la stringa *browser.turbo.enabled * e impostate il valore a *true *chiudete firefox e riavviatelo
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Quote:
inoltre disabilita l'ipv6 che è attivo di default ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
su gentoo-italia dava 34
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: Browser lenti...come migliorare?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prima di tutto grazie per le risposte, purtroppo anche dopo le modifiche da voi suggerite i tempi di attesa rimangono lunghi, i DNS cosa sarebbero? In che modo li dovrei assegnerare o impostare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
servono per "tradurre" l'indirizzo che tu metti (per es www.google.it ) nell'ip numerico del sito... cerca i dns del tuo provider (hai alice?) e impostali nella connessione (anche se con suse non ricordo esattamente dove cercare)
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sì ho alice, ora provo a fare una ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
usa
nameserver 212.216.112.112 nameserver 212.216.172.62 non so in suse dove vanno messi (penso ci sia una apposita utility per configurare la rete), ma in molte distro vanno messi in /etc/resolv.conf |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
ipv6
![]() disabilitalo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Era proprio lui...ipv6! Grazie ragazzi, ora suona come un violino appena accordato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
come si disabilita l'IPv6 in SuSE 9.2?
Grazie! Alex
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nella barra degli indirizzi digitare "about :config"
trovi poi la stringa contenente la scritta ipv6, clicchi due volte sopra e cambia l'impostazione, chiudi e riavvia firefox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Questa mi mancava......
Però ammetto che anch'io non so dove trovare Ipv6..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
da me la stringa ipv6 non c'è....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la dicitura completa è questa:
network.dns.disableIPv6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Olaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Anche io avevo lo stesso problema su slack, sempre con kernel 2.6, e anche io disabilitando ipv6 da firefox ho risolto.
Avevo intuito fosse lui il problema, ma non sapevo come ovviare. Cmq a me lo carica solo se faccio partire X altrimenti vado con ipv4..
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Come mai ipv6 rallenta così?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.