|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
lettore dvd: quale?
ciao
devo prendermi un lettore dvd: avevo pensato a un plextor eide qualchuno lha provato? non ditemi liteon perchè lo odio gia ne avevo preso uno e non mi leggeva manco i cd audio originali poi sono passato a toshiba 16-17 e va alla grande pero adesso mi serve un altro lettore sul secondo pc e la scelta è caduta sul plextor eide anche se non mi dispiaceva il pioneer. vabbe dai ditemi qualkosa voi. mi sbaglio o una volta cera un topic di riferimento x la scelta dvd che ora non trovo piu? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma non ti andava bene il Toshiba?
Perché non ne metti un altro....? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Misteri dell'informatica... A me il LiteOn mi legge anche le focaccine imbottite, mentre quello che mi sta dando parecchi problemi è un LG CRG 8162B: è lentissimo nell'accesso, e mi dà errori di lettura nei dvd masterizzati (parlo di dati vari & backups
![]()
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
certo il toshiba va benissimo pero se posso metterne un altro e provare plextor che di solito è leader lo faccio! per questo chiedo a chi lo avesse gia provato come va anche perchè costa sempre un po di piu delle altre marche. x lg ne ho avuto uno e diciamo perfetto x i primi 6 mesi leggeva tutto poi all'improvviso è diventato un lettore solo cd e questo sta succedendo a molti miei amici purtroppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
preso sto plextor dvd nero.
praticamente è un pioneer rimarchiato ( te lo scrivono pure sugli aggiornamenti bios alla faccia!) max letture cd col clone 8x mentre coi dvd ok o quasi in quanto un dvd che il pio a07 legge alla perfezione e toshiba pure questo plextor non lo legge quindi consiglio di restare su toshiba! ma hanno il modello nuovo il toshiba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi,dal momento che mi sono deciso a cambiare il lettore DVD del PC,dato che il mio vecchio BTC (molto silenzioso) comincia a dare problemi anche con gli originali
![]() ![]() Mi rendo conto che ho menzionato tutte le cose che di solito si ricercano in un buon prodotto del genere,ma secondo voi,qual'è quello che le racchiude meglio?Grazie ![]() P.S. Magari se rientrasse in un prezzo accettabile per la norma sarebbe perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma è meglio il toshiba o il pioneer ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
ciao catman,è cosi' che studi macchine e misure?????
anche io devo prendere un dvd per pc,da 3c hanno il lite-on a 29 euro ed il toshiba a 32,che dici????
![]() |
#10 |
Bannato
|
decisamente toshiba!!!!!
il plextor è un pioneer. fatto alcune prove con dvd-r princo masterizzati a 4x alcuni file non li legge il plextor mentre il toshiba si quindi vi consiglio toshiba. ho provato anche il liteon e non so se sono sfigato io ma non leggeva neanche i dvd originali ( questo circa 6 mesi fa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
io ho avuto un lettore liteon che dopo un anno non leggeva piu' 1 DVD originali, mentre con i cd andava alla grande.
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il toshi da me è stato un po' deludente, molto meglio il liteon 166s.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
gli lg ora come vanno. Io ne ho uno vecchio molto ma molto silenzioso, ma ora è diventato molto rumore, tipo d'ingranamento delle ruotine dentate .....vorrei sostuituirlo con un altro, che sia soprattutto silenzionso. Quale mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Decisamente Toshiba a mio parere,aggiungerei che gli ultimi modelli LG mi paiono migliorati,non sono niente male.
Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io con LG CRG 8162B ho qualke problemino di lettura con DVD originali ...... un 5% diciamo
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Che confusione...
![]() Allora i plextor sono i migliori masterizzatori sul mercato (sia cd che dvd) ma i lettori come già detto sono dei pioneer rimarchiati e poichè costano anke + della concorrenza sono da considerare mediocri (meglio prendere direttamente pioneer). I toshiba sono fra i migliori ma ATTENZIONE, fino al modello sdm1712 compreso che è difficile da trovare e costa mi pare sui 60€... l'ultimo modello toshiba (costa circa 30€) è l' sdm1802 ma è un drive rimarchiato, quindi non ha mulla a che vedere con i modelli precedenti, è inferiore. Consiglio quindi a chi volesse un buon lettore dvd che estragga bene e velocemente l'audio e che sia compatibile con la lettura RAW dei dati, di procurarsi un toshiba sdm1712 oppure un liteon, che contrariamente a quanto detto da qualcuno è un ottimo drive. Altrimenti pioneer, ma siamo un gradino sotto ai due che ho consigliato.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
che modello consigliate del liteon ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
interessa anche a me...
cmq non ci si capisce molto.. c'è chi dice che il liton non gli legge i dvd, chi invece dice che liton è uno dei due migliori ![]() ![]() ah ps: invece altri dicono che il toshiba 1802 gli legge tutto ![]() Ultima modifica di starwars : 22-06-2004 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.