Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2004, 18:27   #1
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
lettore dvd: quale?

ciao
devo prendermi un lettore dvd: avevo pensato a un plextor eide qualchuno lha provato?

non ditemi liteon perchè lo odio gia ne avevo preso uno e non mi leggeva manco i cd audio originali poi sono passato a toshiba 16-17 e va alla grande pero adesso mi serve un altro lettore sul secondo pc e la scelta è caduta sul plextor eide anche se non mi dispiaceva il pioneer.

vabbe dai ditemi qualkosa voi.
mi sbaglio o una volta cera un topic di riferimento x la scelta dvd che ora non trovo piu?

ciao grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 23:03   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ma non ti andava bene il Toshiba?
Perché non ne metti un altro....?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 01:02   #3
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Misteri dell'informatica... A me il LiteOn mi legge anche le focaccine imbottite, mentre quello che mi sta dando parecchi problemi è un LG CRG 8162B: è lentissimo nell'accesso, e mi dà errori di lettura nei dvd masterizzati (parlo di dati vari & backups )
Old 29-02-2004, 11:11   #4
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da MM
Ma non ti andava bene il Toshiba?
Perché non ne metti un altro....?
riguardando le info tecniche il plextor riesce a leggere anche i cd+rw e i ram.
certo il toshiba va benissimo pero se posso metterne un altro e provare plextor che di solito è leader lo faccio!
per questo chiedo a chi lo avesse gia provato come va anche perchè costa sempre un po di piu delle altre marche.

x lg ne ho avuto uno e diciamo perfetto x i primi 6 mesi leggeva tutto poi all'improvviso è diventato un lettore solo cd e questo sta succedendo a molti miei amici purtroppo.
Old 30-05-2004, 16:16   #5
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

preso sto plextor dvd nero.
praticamente è un pioneer rimarchiato ( te lo scrivono pure sugli aggiornamenti bios alla faccia!)
max letture cd col clone 8x mentre coi dvd ok o quasi in quanto un dvd che il pio a07 legge alla perfezione e toshiba pure questo plextor non lo legge quindi consiglio di restare su toshiba!
ma hanno il modello nuovo il toshiba?
Old 18-06-2004, 00:23   #6
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi,dal momento che mi sono deciso a cambiare il lettore DVD del PC,dato che il mio vecchio BTC (molto silenzioso) comincia a dare problemi anche con gli originali ,volevo da qualcuno che avesse esperienza recente un consiglio su quale prendere.Le caratteristiche importanti dovrebbero essere seria affidabilità,compatibilità universale,velocità di estrazione e silenziosità .
Mi rendo conto che ho menzionato tutte le cose che di solito si ricercano in un buon prodotto del genere,ma secondo voi,qual'è quello che le racchiude meglio?Grazie

P.S. Magari se rientrasse in un prezzo accettabile per la norma sarebbe perfetto
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 09:57   #7
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
up
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 11:28   #8
starwars
Member

Iscritto dal: May 2004
ma è meglio il toshiba o il pioneer ?
starwars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 12:46   #9
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
ciao catman,è cosi' che studi macchine e misure?????
anche io devo prendere un dvd per pc,da 3c hanno il lite-on a 29 euro ed il toshiba a 32,che dici????
Old 18-06-2004, 14:30   #10
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

decisamente toshiba!!!!!
il plextor è un pioneer.
fatto alcune prove con dvd-r princo masterizzati a 4x alcuni file non li legge il plextor mentre il toshiba si
quindi vi consiglio toshiba.

ho provato anche il liteon e non so se sono sfigato io ma non leggeva neanche i dvd originali ( questo circa 6 mesi fa)
Old 18-06-2004, 14:33   #11
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
io ho avuto un lettore liteon che dopo un anno non leggeva piu' 1 DVD originali, mentre con i cd andava alla grande.

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 14:40   #12
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Il toshi da me è stato un po' deludente, molto meglio il liteon 166s.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 10:36   #13
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
gli lg ora come vanno. Io ne ho uno vecchio molto ma molto silenzioso, ma ora è diventato molto rumore, tipo d'ingranamento delle ruotine dentate .....vorrei sostuituirlo con un altro, che sia soprattutto silenzionso. Quale mi consigliate?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 11:33   #14
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Decisamente Toshiba a mio parere,aggiungerei che gli ultimi modelli LG mi paiono migliorati,non sono niente male.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 11:47   #15
Master72
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io con LG CRG 8162B ho qualke problemino di lettura con DVD originali ...... un 5% diciamo
Old 22-06-2004, 12:08   #16
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Che confusione...
Allora i plextor sono i migliori masterizzatori sul mercato (sia cd che dvd) ma i lettori come già detto sono dei pioneer rimarchiati e poichè costano anke + della concorrenza sono da considerare mediocri (meglio prendere direttamente pioneer).
I toshiba sono fra i migliori ma ATTENZIONE, fino al modello sdm1712 compreso che è difficile da trovare e costa mi pare sui 60€... l'ultimo modello toshiba (costa circa 30€) è l' sdm1802 ma è un drive rimarchiato, quindi non ha mulla a che vedere con i modelli precedenti, è inferiore.

Consiglio quindi a chi volesse un buon lettore dvd che estragga bene e velocemente l'audio e che sia compatibile con la lettura RAW dei dati, di procurarsi un toshiba sdm1712 oppure un liteon, che contrariamente a quanto detto da qualcuno è un ottimo drive. Altrimenti pioneer, ma siamo un gradino sotto ai due che ho consigliato.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 13:53   #17
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Che confusione...
Allora i plextor sono i migliori masterizzatori sul mercato (sia cd che dvd) ma i lettori come già detto sono dei pioneer rimarchiati e poichè costano anke + della concorrenza sono da considerare mediocri (meglio prendere direttamente pioneer).
I toshiba sono fra i migliori ma ATTENZIONE, fino al modello sdm1712 compreso che è difficile da trovare e costa mi pare sui 60€... l'ultimo modello toshiba (costa circa 30€) è l' sdm1802 ma è un drive rimarchiato, quindi non ha mulla a che vedere con i modelli precedenti, è inferiore.

Consiglio quindi a chi volesse un buon lettore dvd che estragga bene e velocemente l'audio e che sia compatibile con la lettura RAW dei dati, di procurarsi un toshiba sdm1712 oppure un liteon, che contrariamente a quanto detto da qualcuno è un ottimo drive. Altrimenti pioneer, ma siamo un gradino sotto ai due che ho consigliato.
Quoto e confermo pienamente.
Old 22-06-2004, 17:22   #18
V4v4
Senior Member

L'Avatar di V4v4

Iscritto dal: Nov 2003
che modello consigliate del liteon ?
V4v4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 18:13   #19
starwars
Member

Iscritto dal: May 2004
interessa anche a me...

cmq non ci si capisce molto.. c'è chi dice che il liton non gli legge i dvd, chi invece dice che liton è uno dei due migliori

ah ps: invece altri dicono che il toshiba 1802 gli legge tutto

Ultima modifica di starwars : 22-06-2004 alle 18:28.
starwars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 18:54   #20
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starwars
interessa anche a me...

cmq non ci si capisce molto.. c'è chi dice che il liton non gli legge i dvd, chi invece dice che liton è uno dei due migliori

ah ps: invece altri dicono che il toshiba 1802 gli legge tutto

Guarda, io vengo da un 1802 proprio perchè tutti dicevano che era un gran lettore. Bè, si è rivelato una mezza ciofeca, correzione d'errore inesistente, qualche bootcd che non fungeva, un sacco di dvd DL originali che negli ultimi 20 byte non venivano letti, ho trovato uno dei migliori device che abbia preso nel liteon (o meglio jlms) 166s, di un altro pianeta, legge qualunque cosa, originali e masterizzati, e non ha bisogno nemmeno di firm hackerati, sconsiglio di utilizzare quelli che fanno andare i masterizzati a 12-14x perchè l'80% di essi verso la fine danno un sali scendi e quindi molto meglio metterci l'ufficiale.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian