|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
spegnere disco usb
come faccio a essere sicuro di poter spegnere un disco usb tenendo il pc acceso?
se faccio con la procedura di windows mi dice che non è possibile disattivare e allora lo spengo con il suo interruttore quando mi sembra che non stia facendo niente, ma non si sa mai che magari si danneggia..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se lo spegni non c' e nessuna possibilita che si danneggia .
l' unico inconveniente puo averlo windows che non trovando la periferica puo bloccarsi o dare errori . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Secondo me il tuo metodo empirico è sicuramente migliore che staccarlo mentre si sente che lavora, ma un disco fa molte attività di cui solo alcune sono identificabili "ad orecchio". Per questo motivo io ti consiglierei di cercare di capire perchè non funziona la procedura di disistallazione. Forse il problema da risolvere è questo. Saluti - CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se ti può tranquillizzare, anche a me 9 volte su dieci mi dice:
"impossibile disattivare ora la periferica..." Bah! E' Windows... ... non bisogna farsi troppe domande. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
anche a me dice "riprovare in un secondo momento" ma una volta dopo averlo spento mi è uscito un messaggio di errore che diceva che non era riuscito a scrivere un file. dal nome sembrava un file temporaneo o di cache quindi nessun problema ma non vorrei che succedesse con cose importanti.
comunque sui criteri del disco io ho messo di ottimizzare per la rimozione quindi secondo win non sarebbe neanche necessario disattivare la periferica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.