|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Numero massimo di connessioni e LAN
Ho un problema con una LAN composta da 6 macchine collegate ad uno switch.
Tutte le macchine hanno XP home; su una di esse ho messo tutti i documenti word (in una partizione condivisa che contiene una cartella per utente). Talvolta una o più delle altre macchine non riescono a collegarsi al server dei documenti e compare un messaggio di errore che dice che "è stato superato il numero massimo consentito di connessioni a quel computer". Mi sapete dire se c'è un modo di ovviare al problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
guarda sulle proprietà della condivisione se c'è un max impostato
p.s: butta via xp home |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Eh eh!
Però io ho bisogno di sistemi tutti regolarmente licenziati e loro sono licenziati con l'XP Home Nelle proprietà della connessione non trovo il numero di connessioni max, dove dovrei trovarlo? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
si... forse il problema sta in XP Home. Non ne sono certo (io ho il PRO) ma temo che il numero max di connessioni sull'home non sia impostabile e non ricordo sulla licenza cosa c'è scritto. Se hai voglia e coraggio
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Nooooo!!! Tragedia! Proverò |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xp home all'interno di una lan è un bagno di sangue: no criteri di protezione, no privilegi, no gestione utenti, no mmc (non ne sono sicuro) tutte le cose utili e che funzionano bene in win200 o xp per la rete non ci sono su home. ho dovuto bestemmiare non poco per configurare i criteri di accesso con home |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Altra domanda, se come ultima soluzione passassi all'xp pro basta che lo metta sul server o devo metterlo su tutti i pc? Se basta il server vi risultano incompatibilità con i client con l'XP home?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.