|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ASRock K8 Combo-Z
Qualcuno conosce la suddetta scheda?
Come è il rapporto prezzo qualità? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Brescello [RE]
|
Rapporto prezzo-prestazioni? non trovi in giro nessuna scheda per Athlon64 così economica e upgradabile...
Io ne ho comprata una 2 mesi fa per aggiornare il sistema a un mio amico, a soli 76€... ![]() Che dire... ottima per montarci subito un processore socket 754 e risparmiare parecchio, possibilità di upgrade con il socket 939 per i processori più recenti... Supporta l'AGP8x, audio Realtek 850 7.1, S-ATA RAID, rete 10/100 e 4 USB 2.0 (espandibili a 8). L'unica cosa che mi lasciava un pò perplesso era il chipset Ali/Uli, ma ho visto che il suo onesto lavoro lo fa... certo, non è un chipset per smanettoni e overclocker e non offre tutte le funzioni dei suoi concorrenti, ma è stabile e funziona bene... non ho potuto misurarne le prestazioni, ma il controller memoria integrato nell'Athlon 64 minimizza le differenze fra i vari chipset. L'unico problema che ho riscontrato riguardava le dimensioni della scheda, veramente larga: montando il dissipatore sul socket 754 sono andato a urtare il retro dell'hard-disk. Inoltre con le Ram sopra il socket 754 andavo a toccare il masterizzatore dvd. Anche se il case utilizzato era un modello non troppo recente, è consigliabile utilizzarne uno bello spazioso. Contattami pure se hai bisogno di altre info. Ciao! Andrea
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.