|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
finito FFX; FFX-2 non mi convince...
Ho fatto 3 ore circa di FFX-2 e non c' è lo stesso feeling che avevo con il predecessore...
mi rivolgo ai fan di FF: FFX-2 è all' altezza del predecessore?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Re: finito FFX; FFX-2 non mi convince...
Quote:
![]() mi son fermato praticamente dopo una decina di ore forse meno... ![]() il X-2 nn l'ho neanche sfiorato ![]() attendo impaziente il prossimo FF ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
FFX è fantastico superato uno scoglio iniziale di discrepanza con i vecchi FF:
- Mancanza di ATB per via dell' introduzione del sistema a turni - Mancanza del classico avanzamento dei livelli - Particolare sistema di apprendimento delle abilità (Sferografia) che richiede uno sforzo mentale notevole per equilibrare il proprio personaggio ( nei vecchi FF il personaggio cresceva "automaticamente" nei vari parametri ad ogni passaggio di livello ,mentre con la Sferografia devi impostarli manualmente e facendogli seguire una certa strada che è relativa alle abilità del nostro personaggio) - Assenza della world map (per tornare indietro in un punto finchè non becchi l'areonave te lo devi fare tutto a piedi ![]() FFX a mio parere se la gioca con FFVII in quanto a storia e bellezza . Bisogna saper apprezzare le nuove caratteristiche introdotte che ti assicuro che funzionano benissimo e dopo un po' che si gioca diventano familiari. Lasciamo da parte la nostalgia ![]() La storia di FFX diventa molto avvincente quando siamo penetrati nel suo mezzo, all' inizio può sembrare banale (come quella del VII d'altronde) , in ogni caso è curata benissimo in ogni particolare . I personaggi sono customizzabili al massimo ed è possibile far diventare un esperto di magia nera anche Wakka che è il + fisico di tutti ![]() FFX ti consiglio vivamente di continuarlo e di giocarci fino allo stremo ![]() FFX-2 non l'ho provato (FFX devo ancora finirlo , sono a 110 ore di gioco ![]() Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il punto è che hai ragione
![]() nn sò ma è boh una questione psicologica? ci provo in 1000 modi a farmelo piacere perchè nn mi sembra male ma proprio nn mi ci trovo boh c'è qualcosa che mi sfugge nn riesco a potenziarmi come si deve, i personaggi anche boh veramente boh... e poi c'è un punto dio santo che nn si può tornare indietro a potenziarsi e mi fà veramente incazzare! si ha Yuma.....si è in una specie di galleria? una rete di gallerie...e bisogna scontrarsi con uno che la conosce (mi pare di ricordare il suo maestro ![]() bè sta di fatto che bisogna scontrare le mie "bestie" contro le sue..(sono le stesse le bestie con la differenza che una sola delle sue bestie mi fà fuori 2 delle mie una dopo l'altra) a me sta cosa mi ha fatto veramente imbestialire perchè nn si può uscire da sto posto per potenziarsi a momento sfasciavo la PS2 ![]() ![]() ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao,
io adoro la saga di final fantasy e in particolare ffx e x-2 sono quelli a cui ho giocato più in assoluto. Lo scontro tra bestie ( ![]() ![]() Per quanto riguarda Final Fantasy X in generale, diciamo che all'inizio può essere un pò noioso ma vi assicuro che andando avanti comincia a farsi emozionante. Potenziare al massimo i personaggi è una cosa molto lunga e noiosa, ma con molta pazienza alla fine avrete molte soddisfazioni. Una cosa è certa, la prima volta che si gioca a FFX si sbagliano e dimenticano molte cose utili (come poi con i vecchi final fantasy), diciamo che la sferografia perfetta si riesce a fare nella seconda partita quando si ha acquisita una certa dimestichezza con la sferografia. Riguardo alla storia, a me è piaciuta moltissimo, ma bisogna andare avanti per scoprire i momenti più emozionanti di quel gioco ![]() Non fermatevi all'inizio!!! ![]() Il X-2 è molto diverso dai soliti FF, quindi è più facile che possa non piacere. Anche quello, come il X, diventa bello andando avanti. Forse non darà le emozioni del X, ma a me è piaciuto tantissimo anche questo. ![]() Io da ultra appassionato di final fantasy vi consiglio di giocarci e di andare avanti, ma è ovvio che se a uno non piace e non riesce a farselo piacere, è inutile insistere. ![]() Ah per qualunque domanda su FF X e X-2 chiedete pure, dopo 200 ore di gioco al X e 100 ore al X-2, credo di aver scoperto tutto quello che c'era da scoprire. Una cosa ve la dico, per completarli veramente al 100% ci vuole una pazienza disumana!!! ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
FF X lo considero praticamente il migliore FF per quanto riguarda il gameplay (ditemi ciò che volete ma la sferografia l'ho adorata) e dal punto di vista narrativo mi è piaciuto di + solo FFVII. FF X-2 tendo a non considerarlo nemmeno un FF: è solo mediocre e i final fantasy non possono essere mediocri
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Rome
|
FFX è probabilmente insieme al VII il più bello per quanto riguarda la storia (oddio cloud e sephirot hanno un carisma pazzesco ma anche tidus e la storia di yuna sono davvero emozionanti...) quindi se posso consigliarti una cosa: riprendi quanto prima a giocarci perchè merita davvero tantissimo...
Il X-2 è molto diverso dagli altri FF però più avanti con la storia e più ti appassiona...sicuramente non ha la stessa forza comunicativa del X però non è per niente da disprezzare... Sempre IMHO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho giocato a tutti i final fantasy compreso l'X-2; graficamente molto bello però mi danno ai nervi quelle cacchiate tipo cambio vestiti e balletti... secondo me una trovata per arrotondare da parte della Square
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Mi e' piaciuto molto FFX ma quando e' uscito FFX2 in Europa non ricordavo nemmeno piu perchelo stavo aspettando
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo mi tocca quotare al 100%.... X-2 si è rivelato davvero una mezza delusione... e dire che il X l'ho giocato tutto 2 volte per più di 200 ore totali... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Chi di voi qua ha giocato il 7??
![]() Per me il 7 è ancora il migliore, anche la colonna sonora era favolosa e perfettamente adatta al gioco Ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io e l'ho anche finito! uno dei momenti + belli? quando la tizia (nn ricordo il nome) muore ai piedi della cascata......quasi piangevo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() In assoluto il migliore Final Fantasy... secondo me emerge ai punti con il X... L'8 è stato bello ma, alla fine, quello che mi ha entusiasmato meno. Un sistema magico secondo me osceno (che senso ha stare 8 ore a fare un combattimento per acquisire magie?!?! ![]() Il 9, da molti snobbato, a me è invece piaciuto molto. Certo, come stile assomiglia molto al 6 (un altro capolavoro, spero ci abbiate giocato!) ma ha dei punti della trama meravigliosi (quando Odino distrugge la citta di Flea e l'attacco ad Alexandria su tutti) Ahhh non sono FF ma sempre Square restano... avete giocato a Chrono Trigger e Chrono Cross?!? Sono molto diversi tra loro ma, nel mio personale olimpo, il primo si colloca tra i primissimi posti... un gioco FAVOLOSO con musiche e atmosfera incredibili! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mamma mia quanto era bello chrono trigger, ho avuto poche occasioni di giocarci però trama e giocabilità erano stupendi, l'ultima volta che ci ho giocato sono rimadsto bloccato ai laboratori
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq il 7, sia per il momento in cui è uscito, sia per la grandiosità del progetto ha segnato un punto di svolta nella storia dei jrpg...altro che FF8... Però ho sentito molta gente che ha giocato prima FF8 e poi il 7 e ha trovato migliore il primo...strano...secondo me non c'e' storia tra i due e alla fine FF7 se la contende un pochino con il X... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Nessuno qua a giocato Xenogears?
Lo sto giocando io adesso , è favoloso ![]() Ciao
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah, graficamente personalmente non lo considero granchè ![]() Le texture dei personaggi sono tutt'altro che ben definite e non credo si possa dire che sia un gioco 3d , la trama è bellissima ,è un gioco stupendo a mio parere ![]() EDIT: Bisogna comunque dire che è uno dei pochi giochi per PSX di ruolo che non fanno uso di grafica prereindirizzata ma solo di grafica in real time Ciao
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 05-03-2005 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.