Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 20:33   #1
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
finito FFX; FFX-2 non mi convince...

Ho fatto 3 ore circa di FFX-2 e non c' è lo stesso feeling che avevo con il predecessore...

mi rivolgo ai fan di FF: FFX-2 è all' altezza del predecessore?
Old 03-03-2005, 07:06   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Re: finito FFX; FFX-2 non mi convince...

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Ho fatto 3 ore circa di FFX-2 e non c' è lo stesso feeling che avevo con il predecessore...

mi rivolgo ai fan di FF: FFX-2 è all' altezza del predecessore?
io ho mollato giù anche FFX...non avevo lo stesso feeling del 9 dell'8 e dell'7 boh nn sò perchè ma nn mi trovavo.

mi son fermato praticamente dopo una decina di ore forse meno...

il X-2 nn l'ho neanche sfiorato

attendo impaziente il prossimo FF
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 07:35   #3
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
FFX è fantastico superato uno scoglio iniziale di discrepanza con i vecchi FF:

- Mancanza di ATB per via dell' introduzione del sistema a turni

- Mancanza del classico avanzamento dei livelli

- Particolare sistema di apprendimento delle abilità (Sferografia) che richiede uno sforzo mentale notevole per equilibrare il proprio personaggio ( nei vecchi FF il personaggio cresceva "automaticamente" nei vari parametri ad ogni passaggio di livello ,mentre con la Sferografia devi impostarli manualmente e facendogli seguire una certa strada che è relativa alle abilità del nostro personaggio)

- Assenza della world map (per tornare indietro in un punto finchè non becchi l'areonave te lo devi fare tutto a piedi . Per certi versi è + realistico, ma il cercare le locazioni segrete sulla World Map mi è mancato)

FFX a mio parere se la gioca con FFVII in quanto a storia e bellezza . Bisogna saper apprezzare le nuove caratteristiche introdotte che ti assicuro che funzionano benissimo e dopo un po' che si gioca diventano familiari. Lasciamo da parte la nostalgia

La storia di FFX diventa molto avvincente quando siamo penetrati nel suo mezzo, all' inizio può sembrare banale (come quella del VII d'altronde) , in ogni caso è curata benissimo in ogni particolare .

I personaggi sono customizzabili al massimo ed è possibile far diventare un esperto di magia nera anche Wakka che è il + fisico di tutti (l'unica cosa è che non puoi far invocare gli Eoni a nessun'altro oltre a Yuna) .

FFX ti consiglio vivamente di continuarlo e di giocarci fino allo stremo Ank'io all' inizio ci giocavo discontinuatamente , ma poi non riuscivo + a staccarmi .

FFX-2 non l'ho provato (FFX devo ancora finirlo , sono a 110 ore di gioco ).

Ciao
Old 03-03-2005, 07:57   #4
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

il punto è che hai ragione

nn sò ma è boh una questione psicologica? ci provo in 1000 modi a farmelo piacere perchè nn mi sembra male ma proprio nn mi ci trovo boh c'è qualcosa che mi sfugge nn riesco a potenziarmi come si deve, i personaggi anche boh veramente boh...

e poi c'è un punto dio santo che nn si può tornare indietro a potenziarsi e mi fà veramente incazzare!

si ha Yuma.....si è in una specie di galleria? una rete di gallerie...e bisogna scontrarsi con uno che la conosce (mi pare di ricordare il suo maestro ) (nn mi dite che sono vago perchè l'ho abbandonato TANTOOOO tempo fà ^_^!)

bè sta di fatto che bisogna scontrare le mie "bestie" contro le sue..(sono le stesse le bestie con la differenza che una sola delle sue bestie mi fà fuori 2 delle mie una dopo l'altra) a me sta cosa mi ha fatto veramente imbestialire perchè nn si può uscire da sto posto per potenziarsi a momento sfasciavo la PS2
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 03-03-2005, 15:23   #5
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao,
io adoro la saga di final fantasy e in particolare ffx e x-2 sono quelli a cui ho giocato più in assoluto.
Lo scontro tra bestie ( ) di cui parli tu penso sia riferito allo scontro tra eoni quando Yuna incontra Belgemine. Lei è un'ex invocatrice morta (non trapassata) che è propone degli scontri tra Eoni durante il pellegrinaggio di Yuna con lo scopo di verificare quanto è diventata forte Yuna. Non serve che tu riesca a batterla, anche perchè è quasi impossibile specialmente le prime due volte che la incontri. L'importante è combattere contro di lei per ottenere preziose abilità per addestrare gli Eoni.
Per quanto riguarda Final Fantasy X in generale, diciamo che all'inizio può essere un pò noioso ma vi assicuro che andando avanti comincia a farsi emozionante.
Potenziare al massimo i personaggi è una cosa molto lunga e noiosa, ma con molta pazienza alla fine avrete molte soddisfazioni. Una cosa è certa, la prima volta che si gioca a FFX si sbagliano e dimenticano molte cose utili (come poi con i vecchi final fantasy), diciamo che la sferografia perfetta si riesce a fare nella seconda partita quando si ha acquisita una certa dimestichezza con la sferografia.
Riguardo alla storia, a me è piaciuta moltissimo, ma bisogna andare avanti per scoprire i momenti più emozionanti di quel gioco
Non fermatevi all'inizio!!!

Il X-2 è molto diverso dai soliti FF, quindi è più facile che possa non piacere. Anche quello, come il X, diventa bello andando avanti. Forse non darà le emozioni del X, ma a me è piaciuto tantissimo anche questo.

Io da ultra appassionato di final fantasy vi consiglio di giocarci e di andare avanti, ma è ovvio che se a uno non piace e non riesce a farselo piacere, è inutile insistere.

Ah per qualunque domanda su FF X e X-2 chiedete pure, dopo 200 ore di gioco al X e 100 ore al X-2, credo di aver scoperto tutto quello che c'era da scoprire. Una cosa ve la dico, per completarli veramente al 100% ci vuole una pazienza disumana!!!
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 17:24   #6
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
FF X lo considero praticamente il migliore FF per quanto riguarda il gameplay (ditemi ciò che volete ma la sferografia l'ho adorata) e dal punto di vista narrativo mi è piaciuto di + solo FFVII. FF X-2 tendo a non considerarlo nemmeno un FF: è solo mediocre e i final fantasy non possono essere mediocri
Old 03-03-2005, 19:10   #7
Allanon Of Shannar
Senior Member

Città: Rome
FFX è probabilmente insieme al VII il più bello per quanto riguarda la storia (oddio cloud e sephirot hanno un carisma pazzesco ma anche tidus e la storia di yuna sono davvero emozionanti...) quindi se posso consigliarti una cosa: riprendi quanto prima a giocarci perchè merita davvero tantissimo...
Il X-2 è molto diverso dagli altri FF però più avanti con la storia e più ti appassiona...sicuramente non ha la stessa forza comunicativa del X però non è per niente da disprezzare...
Sempre IMHO...
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 19:29   #8
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ho giocato a tutti i final fantasy compreso l'X-2; graficamente molto bello però mi danno ai nervi quelle cacchiate tipo cambio vestiti e balletti... secondo me una trovata per arrotondare da parte della Square
Old 03-03-2005, 19:41   #9
diegoca
Senior Member

L'Avatar di diegoca

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Mi e' piaciuto molto FFX ma quando e' uscito FFX2 in Europa non ricordavo nemmeno piu perchelo stavo aspettando
Old 03-03-2005, 23:22   #10
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
FF X lo considero praticamente il migliore FF per quanto riguarda il gameplay (ditemi ciò che volete ma la sferografia l'ho adorata) e dal punto di vista narrativo mi è piaciuto di + solo FFVII. FF X-2 tendo a non considerarlo nemmeno un FF: è solo mediocre e i final fantasy non possono essere mediocri

Purtroppo mi tocca quotare al 100%.... X-2 si è rivelato davvero una mezza delusione... e dire che il X l'ho giocato tutto 2 volte per più di 200 ore totali...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 07:19   #11
AnonimoVeneziano
Senior Member

Chi di voi qua ha giocato il 7??

Per me il 7 è ancora il migliore, anche la colonna sonora era favolosa e perfettamente adatta al gioco

Ciao
Old 04-03-2005, 07:37   #12
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano

Per me il 7 è ancora il migliore, anche la colonna sonora era favolosa e perfettamente adatta al gioco

Ciao

io e l'ho anche finito!

uno dei momenti + belli? quando la tizia (nn ricordo il nome) muore ai piedi della cascata......quasi piangevo
Old 04-03-2005, 10:53   #13
Xidius
Senior Member

Quote:

Ciao
come giocabilità si, come altre cose preferisco l'8
Old 04-03-2005, 12:30   #14
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:

Ciao
Il 7 è in assoluto quello su cui ho passato più tempo... ed è anche l'unico che ho finito al 100% (mamma mia la Ruby weapon che botta!!! )

In assoluto il migliore Final Fantasy... secondo me emerge ai punti con il X...

L'8 è stato bello ma, alla fine, quello che mi ha entusiasmato meno. Un sistema magico secondo me osceno (che senso ha stare 8 ore a fare un combattimento per acquisire magie?!?! ) e una storia bella ma un pò lacunosa...

Il 9, da molti snobbato, a me è invece piaciuto molto. Certo, come stile assomiglia molto al 6 (un altro capolavoro, spero ci abbiate giocato!) ma ha dei punti della trama meravigliosi (quando Odino distrugge la citta di Flea e l'attacco ad Alexandria su tutti)

Ahhh non sono FF ma sempre Square restano... avete giocato a Chrono Trigger e Chrono Cross?!?
Sono molto diversi tra loro ma, nel mio personale olimpo, il primo si colloca tra i primissimi posti... un gioco FAVOLOSO con musiche e atmosfera incredibili!
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 13:12   #15
Xidius
Senior Member

mamma mia quanto era bello chrono trigger, ho avuto poche occasioni di giocarci però trama e giocabilità erano stupendi, l'ultima volta che ci ho giocato sono rimadsto bloccato ai laboratori
Old 04-03-2005, 22:48   #16
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
io e l'ho anche finito!

uno dei momenti + belli? quando la tizia (nn ricordo il nome) muore ai piedi della cascata......quasi piangevo
La tizia....aaargghhh non mi puoi liquidare così AERITH..

Cmq il 7, sia per il momento in cui è uscito, sia per la grandiosità del progetto ha segnato un punto di svolta nella storia dei jrpg...altro che FF8...
Però ho sentito molta gente che ha giocato prima FF8 e poi il 7 e ha trovato migliore il primo...strano...secondo me non c'e' storia tra i due e alla fine FF7 se la contende un pochino con il X...
Old 05-03-2005, 13:21   #17
AnonimoVeneziano
Senior Member

Nessuno qua a giocato Xenogears?

Lo sto giocando io adesso , è favoloso

Ciao
Old 05-03-2005, 18:41   #18
Xidius
Senior Member

Quote:
Nessuno qua a giocato Xenogears?

Lo sto giocando io adesso , è favoloso

Ciao
certo io ci ho giocato, molto bello anche graficamente, della trama ci ho capito poco
Old 05-03-2005, 19:07   #19
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xidius
certo io ci ho giocato, molto bello anche graficamente, della trama ci ho capito poco

Mah, graficamente personalmente non lo considero granchè

Le texture dei personaggi sono tutt'altro che ben definite e non credo si possa dire che sia un gioco 3d , la trama è bellissima ,è un gioco stupendo a mio parere

EDIT: Bisogna comunque dire che è uno dei pochi giochi per PSX di ruolo che non fanno uso di grafica prereindirizzata ma solo di grafica in real time

Ciao

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 05-03-2005 alle 19:12.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 20:42   #20
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:
Mah, graficamente personalmente non lo considero granchè

Le texture dei personaggi sono tutt'altro che ben definite e non credo si possa dire che sia un gioco 3d , la trama è bellissima ,è un gioco stupendo a mio parere

EDIT: Bisogna comunque dire che è uno dei pochi giochi per PSX di ruolo che non fanno uso di grafica prereindirizzata ma solo di grafica in real time

Ciao
Forse è l'rpg con la trama più intrigante che io abbia mai giocato...grandioso...epico...e con un sistema di combattimento abba innovativo...speravo molto in xenosaga ma a quanto leggo in giro non regge il confronto... (tra l'altro non è neanche mai uscito pal... )
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP