Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 15:22   #1
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Nessuno parla di fable...

Salve!
Ho notato che non c'è nessun post su Fable (bisogna andare indietro di parecchie pagine fino a trovarne uno...e tra l'altro aperto prima che il gioco uscisse).
Come mai? Ma ci state giocando o vi siete fatti influenzare dalle critiche (infondate) mosse da qualcuno nel post di cui sopra? Se ci state giocando come lo trovate? Personalmente lo ritengo un gioco davvero fuori dall'ordinario e sicuramente il migliore tra i giochi da me giocati finora su xbox...ma qua è passato in sordina
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 16:47   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ciao, scusa se rispondo io, ma mi sento tirato in ballo

Un gioco può piacere o meno, questione di gusti: io ho espresso molte critiche personali al gioco, si possono condividere o meno, ma non trovo giusto tu le definisca infondate, perchè significa asserire che ho detto balle, dal mio punto di vista

Tutto, qui, senza polemica, ciao
Old 06-11-2004, 17:09   #3
Xabaras
Member

beh, che discorsi, ovvio che l' "infondate" era relativo al mio punto di vista e se non era chiaro me ne scuso e ribadisco che per ME sono infondate e se non lo sono per te significa che sono io che dico balle, dal mio punto di vista
Comunque una delle critiche che mi sento oggettivamente di contestare è il fatto che il gioco sia corto. Non è vero. Giocato come deve essere giocato il gioco è lunghissimo. Avete trovato tutte le chiavi? Aperto tutte le porte? Cercato luoghi dove scavare? Pescato? Insomma vissuto in fable?

Senza polemica, ciao!
Old 06-11-2004, 17:26   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Personalmente, ho trovato Fable cortissimo -quando si dice opinioni opposte -:

ho trovato tutte le chiavi, pescato e scavato ovunque, aperto tutti i forzieri, girato ogni angolo, spulciato ogni casa, anfratto, fatto tutte le quest -ovvio- e sottoquest.

35 ore di gioco di cui la metà passate semplicemente nelle zone dove si incontravano i mostri più forti per fare esperienza -ho tutte le abilità e magie al massimo-

Se devo essere onesto, non perdendo così tanto tempo nel cercare di accumulare esperienza, penso lo avrei finito in una settimana di gioco serale, quando, tanto per fare un esempio, KotOR mi è durato mesi.

Ti assicuro che ho cercato di viverlo al massimo, non sono uno che gioca di fretta o alla meno peggio- adoro leggere ogni cosa, soffermarmi per gustare paesaggi, scorci particolarmente riusciti (di cui Fable è pieno, lo devo ammettere, lode ai grafici), parlare con la gente -per quel che serve, ma questa è un'altra critica -, eppure è letteralmente volato via.

Alla fine sono andato su Gamefaqs e mi sono letto tutte le guide per capire se avessi tralasciato qualcosa, dimenticato o non scovato quelche sottoquest a tempo o robe del genere...ma nulla

Per quel poco che è durato -e con tutti i difetti che ho reputato tali- , comunque, non mi stancherò mai di ripeterlo, è stato un ottimo gioco, ma non un capolavoro.

Ciao.
Old 06-11-2004, 18:10   #5
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Finito in 11 ore.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 18:33   #6
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Finito in 11 ore.
FINAL FANTASY 10 RULEZ (120 ore di gioco per finirlo tutto)

Penso che nessun gioco potrà mai superarlo...comunque io ho sentito parlare discretamente bene di FABLE...peccato che non ho l'X-Box e quindi non possi giocarci...ma se dite che in 35 si finisce TUTTO...ma proprio TUTTO...perde molto!!!
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 18:37   #7
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

ho provato a finirlo solo facendo la storia principale
e ci sono riuscito in c.a 4 ore e mezza di gioco...
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 18:55   #8
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Cosa ne penso l'ho gia' detto nell'altro thread...
Old 06-11-2004, 19:54   #9
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Denny A
FINAL FANTASY 10 RULEZ (120 ore di gioco per finirlo tutto)

Penso che nessun gioco potrà mai superarlo...comunque io ho sentito parlare discretamente bene di FABLE...peccato che non ho l'X-Box e quindi non possi giocarci...ma se dite che in 35 si finisce TUTTO...ma proprio TUTTO...perde molto!!!
io ho finito Zak McKracken in 4 anni
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 03:40   #10
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da parroco

praticamente più che un gioco è stata la tua famiglia
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 11:10   #11
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:

ANCHE IOOOO! E a dirla tutta l'ho finito solo su Amiga (lo avevo anche per 64 ) con la guida di Zzap! per il labirinto di Marte....!
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 12:22   #12
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

giocato anche io rigorosamente su Amiga: ogni tanto andavo avanti, poi mi piantavo. e ricominciavo dopo parecchio. poi in inglese lo capivo pure poco
ma piano piano sono riuscito a salvare il mondo.
l'impresa ovviamente mi ha segnato, è il mio avatar inamovibile dal 1999

certe cose ti segnano
Old 07-11-2004, 12:49   #13
Xabaras
Member

Beh io sono uno dei "malati" di ultima online.
Ci ho giocato non ricordo più per quanti anni sui vari server e all'epoca c'erano i modem a 14.4 o 28.8 Kbps e c'era la TUT (tariffa urbana a tempo), non vi dico che bollette! Poi c'è stata la flat di infostrada e i costi si sono ridotti e il tempo di gioco aumentato , poi è arrivata l'ADSL...ma poi purtroppo mi sono laureato e ho iniziato a lavorare e quindi non ho più avuto tutto il tempo x giocare che avevo prima!
Tutto questo per dire che ultima mi ha segnato moltissimo ludicamente parlando e giocando a Fable ho notato alcune "citazioni" che provengono dritte da ultima (la pesca, la caccia al tesoro, le guardie in città, ecc.) per questo mi ci sono affezionato subito! Se fosse stato possibile renderlo on line e creare un MMORPG...chissà cosa ne sarebbe venuto fuori! Ma per ora mi "accontento" di quello che hanno fatto! E me lo gusto! E resto basito nel vedere alcuni dettagli del gioco...uno per tutti lo voglio citare qua. Siete stati in casa di qualcuno la mattina poco prima che sorga il sole? Se andate vicino ai letti dove dormono ad un certo punto si alzano e scendono dal letto, poi se li seguite vedrete che vanno al piano di sotto, si siedono a tavola e fanno colazione! poi si alzano e vanno via! Oppure il commerciante di armi la mattina quando apre il negozio ripone le armi sugli scaffali! Saranno stupidaggini queste ma io non le ho mai viste prima in un gioco...
Domandina per chi l'ha finito: avete trovato il drago? eh eh
Old 07-11-2004, 13:18   #14
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Città: Napoli
Vogliamo parlare di Fable?
Vogliamo parlare di come il mondo di Albion dovrebbe essere autonomo e pieno di vita ma invece è popolato solo da automi che vanno avanti e indietro lungo i loro path predefiniti?
Vogliamo parlare delle relazioni sociali che alla fine si risolvono in semplici scambi di icone?
O vogliamo parlare della linearità della trama, che - a detta degli sviluppatori - avrebbe dovuto garantire una enorme libertà di azione?
Alla fine Fable è un normalissimo hack'n slash ma potenziato, con elementi ruolistici in più e con la solita carateristica che Molineaux introduce nei suoi giochi, gli stati d'animo degli npc.

Si è carino, è divertente personalizzare una parte dell'aspetto fisico del protagonista, è divertente cercare di diventare cattivi o far innamorare le donne, magari sposarne qualcuna, diventare vedovo, o tradirle, però non è divertente che per ogni giorno virtuale il nostro alter ego cresca di un anno, non è divertente trovarsi trentenni dopo poche ore di gioco effettivo, non è divertente essere costretti a girovagare per un mondo dove oltre a combattere, scavare e pescare non hai nulla altro da fare. Si, certo, puoi avere delle relazioni sociali, ma queste sono ridotte al lumicino.

Fable è un bel gioco, ma reputo molto scorretto il lavoro di pubblicità che ne è stato fatto, generando un hype per un prodotto diverso da quello che è stato venduto.

Tutto questo, imho... ovviamente.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:23   #15
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Per Xabaras:

se ti rispondo sul drago faccio uno spoilerone e poi mi cazziano

Finisci il gioco e poi fammi sapere, ciao!
Old 07-11-2004, 15:41   #16
Xabaras
Member

x Grem

Non è vero che per ogni giorno di gioco virtuale si invecchia di un anno. il meccanismo di invecchiamento è un altro. ogni volta che si migliora una caratteristica si invecchia di 7 mesi.
Per il resto io non ho seguito più di tanto l'hype creato attorno al prodotto. Complimenti a loro per la strategia di marketing...e in ogni caso giudico il prodotto per quello che è e non per quello che avrebbe potuto essere...a questo punto viene da chiedere: ma se non se ne fosse parlato prima, il gioco sarebbe sembrato più bello?

x custode.

Sì, l'ho buttata là, non era mia intenzione spoilare e non farlo neanche te
Old 07-11-2004, 17:33   #17
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Ok, il meccanismo di invecchiamento è diverso, ma sempre scadente rimane. Cioè se non tocco le mie caratteristiche resto giovane a vita, mentre se faccio quello che è ovvio fare in un gioco del genere, cioè "salire di livello", invecchio?

Per quanto riguarda l'hype, non volevo dire che se non ci fosse stato sarebbe stato più bello il gioco, ma che avrebbe deluso meno persone.
Ripeto: il gioco è bello, però non è un capolavoro.
Old 07-11-2004, 18:47   #18
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

se qualcuno spoilera...
aprite un thread con critto "spoiler" nel titolo se volete parlarne mi raccomando

per Grem: io sono qui; se proprio ti fa schifo io sto gioco te lo ricompro
Old 06-12-2004, 11:04   #19
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
io ho "ricevuto" sto gioc venerdì e tutto il weekend quando sono stato a casa non ho fatto altro che giocarci!

incredibile, all'inizio non mi aveva imrpessionato, ora è come una droga

imho è stupendo, non so se rispetti le attese (e non me ne frega niente, l'importante è che mi piaccia, ORA) perchè non ne ho mai lette, non compro riviste etc guardo solo qualche recensione sul web e poi mi fido dei consigli del mio rivenditore e degli amici

a me piace tantissimo, sono appena all'inizio (credo) ma visto che dite che dura pocissimo potrei anche essere quasi alla fine, vai a sapere, ma spero di no

so solo che non vedo l'ora di tornare a casa stasera per giocarci

ciao!

PS: la grafica è da mozzare il fiato, mi son ritrovato a guardare il mare a oakvale come se fossi stato li sul serio! non avrei mai creduto che un gioco mi avrebbe fatto fare qualcosa del genere
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 11:56   #20
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:

per Grem: io sono qui; se proprio ti fa schifo io sto gioco te lo ricompro
Allora non hai capito...
L'ho "comprato" in versione ultralight, senza scatola nè manuale, visto che ho preferito provarlo prima di comprarlo.
E bene ho fatto, perchè non m'è piaciuto manco di una virgola.
Meglio Halo2, che ho preso in edizione limitata ultrafiga!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Mozilla sorprende ancora, Firefox non ab...
Intel: il 2026 sarà un anno cruci...
Hackerato l'account X del ministro Crose...
Withings lancia ScanWatch 2: l'orologio ...
DEEBOT X11 OMNICYCLONE ufficiale: pu&ogr...
Una scopa elettrica accessoriata da 450W...
Il codice del BASIC sviluppato da Bill G...
Poste Italiane primo azionista di TIM: A...
Presentato al Lenovo Innovation World 20...
Lenovo Innovation World 2025: la produtt...
C'è un portatile tuttofare HP a 3...
Cambiamento nel mondo del gaming: Lenovo...
La nuova Porsche Cayenne elettrica avrà ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian