|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Nessuno parla di fable...
Salve!
Ho notato che non c'è nessun post su Fable (bisogna andare indietro di parecchie pagine fino a trovarne uno...e tra l'altro aperto prima che il gioco uscisse). Come mai? Ma ci state giocando o vi siete fatti influenzare dalle critiche (infondate) mosse da qualcuno nel post di cui sopra? Se ci state giocando come lo trovate? Personalmente lo ritengo un gioco davvero fuori dall'ordinario e sicuramente il migliore tra i giochi da me giocati finora su xbox...ma qua è passato in sordina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ciao, scusa se rispondo io, ma mi sento tirato in ballo
![]() Un gioco può piacere o meno, questione di gusti: io ho espresso molte critiche personali al gioco, si possono condividere o meno, ma non trovo giusto tu le definisca infondate, perchè significa asserire che ho detto balle, dal mio punto di vista ![]() Tutto, qui, senza polemica, ciao
![]() |
#3 |
Member
|
beh, che discorsi, ovvio che l' "infondate" era relativo al mio punto di vista e se non era chiaro me ne scuso e ribadisco che per ME sono infondate e se non lo sono per te significa che sono io che dico balle, dal mio punto di vista
![]() Comunque una delle critiche che mi sento oggettivamente di contestare è il fatto che il gioco sia corto. Non è vero. Giocato come deve essere giocato il gioco è lunghissimo. Avete trovato tutte le chiavi? Aperto tutte le porte? Cercato luoghi dove scavare? Pescato? Insomma vissuto in fable? Senza polemica, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Personalmente, ho trovato Fable cortissimo -quando si dice opinioni opposte
![]() ho trovato tutte le chiavi, pescato e scavato ovunque, aperto tutti i forzieri, girato ogni angolo, spulciato ogni casa, anfratto, fatto tutte le quest -ovvio- e sottoquest. 35 ore di gioco di cui la metà passate semplicemente nelle zone dove si incontravano i mostri più forti per fare esperienza -ho tutte le abilità e magie al massimo- Se devo essere onesto, non perdendo così tanto tempo nel cercare di accumulare esperienza, penso lo avrei finito in una settimana di gioco serale, quando, tanto per fare un esempio, KotOR mi è durato mesi. Ti assicuro che ho cercato di viverlo al massimo, non sono uno che gioca di fretta o alla meno peggio- adoro leggere ogni cosa, soffermarmi per gustare paesaggi, scorci particolarmente riusciti (di cui Fable è pieno, lo devo ammettere, lode ai grafici), parlare con la gente -per quel che serve, ma questa è un'altra critica ![]() Alla fine sono andato su Gamefaqs e mi sono letto tutte le guide per capire se avessi tralasciato qualcosa, dimenticato o non scovato quelche sottoquest a tempo o robe del genere...ma nulla ![]() Per quel poco che è durato -e con tutti i difetti che ho reputato tali- , comunque, non mi stancherò mai di ripeterlo, è stato un ottimo gioco, ma non un capolavoro. Ciao.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Finito in 11 ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]() Penso che nessun gioco potrà mai superarlo...comunque io ho sentito parlare discretamente bene di FABLE...peccato che non ho l'X-Box e quindi non possi giocarci...ma se dite che in 35 si finisce TUTTO...ma proprio TUTTO...perde molto!!!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato a finirlo solo facendo la storia principale
e ci sono riuscito in c.a 4 ore e mezza di gioco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Cosa ne penso l'ho gia' detto nell'altro thread...
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() praticamente più che un gioco è stata la tua famiglia ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
ANCHE IOOOO! E a dirla tutta l'ho finito solo su Amiga (lo avevo anche per 64 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
giocato anche io rigorosamente su Amiga: ogni tanto andavo avanti, poi mi piantavo. e ricominciavo dopo parecchio. poi in inglese lo capivo pure poco
![]() ma piano piano sono riuscito a salvare il mondo. l'impresa ovviamente mi ha segnato, è il mio avatar inamovibile dal 1999 ![]() certe cose ti segnano ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
Beh io sono uno dei "malati" di ultima online.
Ci ho giocato non ricordo più per quanti anni sui vari server e all'epoca c'erano i modem a 14.4 o 28.8 Kbps e c'era la TUT (tariffa urbana a tempo), non vi dico che bollette! Poi c'è stata la flat di infostrada e i costi si sono ridotti e il tempo di gioco aumentato ![]() Tutto questo per dire che ultima mi ha segnato moltissimo ludicamente parlando e giocando a Fable ho notato alcune "citazioni" che provengono dritte da ultima (la pesca, la caccia al tesoro, le guardie in città, ecc.) per questo mi ci sono affezionato subito! Se fosse stato possibile renderlo on line e creare un MMORPG...chissà cosa ne sarebbe venuto fuori! Ma per ora mi "accontento" di quello che hanno fatto! E me lo gusto! E resto basito nel vedere alcuni dettagli del gioco...uno per tutti lo voglio citare qua. Siete stati in casa di qualcuno la mattina poco prima che sorga il sole? Se andate vicino ai letti dove dormono ad un certo punto si alzano e scendono dal letto, poi se li seguite vedrete che vanno al piano di sotto, si siedono a tavola e fanno colazione! poi si alzano e vanno via! Oppure il commerciante di armi la mattina quando apre il negozio ripone le armi sugli scaffali! Saranno stupidaggini queste ma io non le ho mai viste prima in un gioco... Domandina per chi l'ha finito: avete trovato il drago? eh eh |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Vogliamo parlare di Fable?
Vogliamo parlare di come il mondo di Albion dovrebbe essere autonomo e pieno di vita ma invece è popolato solo da automi che vanno avanti e indietro lungo i loro path predefiniti? Vogliamo parlare delle relazioni sociali che alla fine si risolvono in semplici scambi di icone? O vogliamo parlare della linearità della trama, che - a detta degli sviluppatori - avrebbe dovuto garantire una enorme libertà di azione? Alla fine Fable è un normalissimo hack'n slash ma potenziato, con elementi ruolistici in più e con la solita carateristica che Molineaux introduce nei suoi giochi, gli stati d'animo degli npc. Si è carino, è divertente personalizzare una parte dell'aspetto fisico del protagonista, è divertente cercare di diventare cattivi o far innamorare le donne, magari sposarne qualcuna, diventare vedovo, o tradirle, però non è divertente che per ogni giorno virtuale il nostro alter ego cresca di un anno, non è divertente trovarsi trentenni dopo poche ore di gioco effettivo, non è divertente essere costretti a girovagare per un mondo dove oltre a combattere, scavare e pescare non hai nulla altro da fare. Si, certo, puoi avere delle relazioni sociali, ma queste sono ridotte al lumicino. Fable è un bel gioco, ma reputo molto scorretto il lavoro di pubblicità che ne è stato fatto, generando un hype per un prodotto diverso da quello che è stato venduto. ![]() Tutto questo, imho... ovviamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per Xabaras:
se ti rispondo sul drago faccio uno spoilerone e poi mi cazziano ![]() Finisci il gioco e poi fammi sapere, ciao!
![]() |
#16 |
Member
|
x Grem
Non è vero che per ogni giorno di gioco virtuale si invecchia di un anno. il meccanismo di invecchiamento è un altro. ogni volta che si migliora una caratteristica si invecchia di 7 mesi. Per il resto io non ho seguito più di tanto l'hype creato attorno al prodotto. Complimenti a loro per la strategia di marketing...e in ogni caso giudico il prodotto per quello che è e non per quello che avrebbe potuto essere...a questo punto viene da chiedere: ma se non se ne fosse parlato prima, il gioco sarebbe sembrato più bello? ![]() x custode. Sì, l'ho buttata là, non era mia intenzione spoilare e non farlo neanche te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok, il meccanismo di invecchiamento è diverso, ma sempre scadente rimane. Cioè se non tocco le mie caratteristiche resto giovane a vita, mentre se faccio quello che è ovvio fare in un gioco del genere, cioè "salire di livello", invecchio?
![]() Per quanto riguarda l'hype, non volevo dire che se non ci fosse stato sarebbe stato più bello il gioco, ma che avrebbe deluso meno persone. Ripeto: il gioco è bello, però non è un capolavoro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se qualcuno spoilera...
![]() aprite un thread con critto "spoiler" nel titolo se volete parlarne mi raccomando ![]() per Grem: io sono qui; se proprio ti fa schifo io sto gioco te lo ricompro ![]()
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ho "ricevuto"
![]() ![]() incredibile, all'inizio non mi aveva imrpessionato, ora è come una droga ![]() imho è stupendo, non so se rispetti le attese (e non me ne frega niente, l'importante è che mi piaccia, ORA) perchè non ne ho mai lette, non compro riviste etc guardo solo qualche recensione sul web e poi mi fido dei consigli del mio rivenditore e degli amici ![]() a me piace tantissimo, sono appena all'inizio (credo) ma visto che dite che dura pocissimo potrei anche essere quasi alla fine, vai a sapere, ma spero di no ![]() so solo che non vedo l'ora di tornare a casa stasera per giocarci ![]() ![]() ciao! PS: la grafica è da mozzare il fiato, mi son ritrovato a guardare il mare a oakvale come se fossi stato li sul serio! non avrei mai creduto che un gioco mi avrebbe fatto fare qualcosa del genere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ho "comprato" in versione ultralight, senza scatola nè manuale, ![]() E bene ho fatto, perchè non m'è piaciuto manco di una virgola. ![]() Meglio Halo2, che ho preso in edizione limitata ultrafiga! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.