Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2005, 16:26   #1
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
ACQUISTO TV - consiglio

Girovagando per il forum credo di aver trovato la sezione adatta a porvi il mio quesito.
Dopo aver scartabellato le decine di post che chiariscono le differenze ed i pregi/difetti delle varie tecnologie tenendo conto delle esigenze personali, credo che domandarvi direttamente un consiglio - chiedendovi di puntare il dito su un modello o su un altro - informandovi delle mie necessità sia la scelta migliore.

PREMESSA:
Fremente per l'imminente acquisto in famiglia di un decoder per il digitale terrestre - x vederci le partite di mediaset premium - mi cade l'occhio sul televisore (crt nokia a 100Hz, non ricordo il modello) che abbiamo nel salone. Ha 6-7 anni, relativamente giovane quindi, ma ha un problema nella parte alta dello schermo (una banda nera orizzontale di qualche centimetro) da parecchi mesi (forse un paio d'anni) che l'ultimo tecnico venuto nn è riuscito a risolvere. Ora, dato che quella tele non la guardiamo tantissimo e che la banda non è fastidiosissima, l'abbiamo lasciato così.

QUINDI...
Adesso però che si profila la possibiltà di avere una qualità dell'immagine tale da poter finalmente sfruttare le potenzialità della tv (finora ovviamente rimaste in parte nell'ombra dato che il segnale analogico non è paragonabile al digitale) sarebbe un peccato non far mettere a posto la tv. Però....il fatto è che potrebbe essere una cosa da 100€ e via, potrebbe essere una cosa da qualche centinaio di € (sappiamo come in questi casi il prezzo di un intervento tecnico fuori dalla garanzia possa, anche grazie a sostituzione di pezzi originali, lievitare esponenzialmente): a quel punto allora mi converrebbe comprare una tv nuova!
IN QUEST'ULTIMA MALAUGURATA IPOTESI (chissa perchè mi viene da sorridere quando dico "malaugurata" il mio portafoglio mi dice che dovrei fare questa faccia -> ) :

QUALE MARCA/MODELLO DI TV MI CONSIGLIATE?

ESIGENZE/NECESSITA'
tenete conto che...
- non ho problemi di spazio (quindi un crt andrebbe benissimo);
- le dimensioni dovrebbero essere...boh...28,30 o 32 " dato che lo devo vedere da qualche metro di distanza;
- ci guarderemo prevelentemente partite di calcio, sport in genere e altre trasmissioni televisive normali (escluderei quindi i 16/9 perchè di films ce ne vedremo pochi e il lettore DVD non ce l'ho e non ho ancora intenzione di farlo dato che al massimo uso il PC a tale scopo);
- vorrei sfruttare bene il segnale digitale che proviene dal decoder che farò i prox giorni (sono orientato al samsung che qui in Ancona ha anche un centro di assistenza);
- per quanto riguarda il discorso della fascia di prezzo, mi rendo conto che per avere una tv di buona qualità bisogna spendere, quindi, senza esagerare, diciamo che 1000 € è il limite (certo, se ce ne è uno buono a 1100 non mi faccio mangiare il c@zzo dalle mosche...) al max si fa un finanziamento a tasso 0....

Questo è quanto, scusatemi se mi sono dilungato, ma volevo essere preciso e darvi il maggior numero di info possibili.

GRAZIE IN ANTICIPO A CHI INTERVERRA'
Old 13-01-2005, 09:38   #2
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

up
Old 14-01-2005, 08:30   #3
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

up

nessuno che mi può consigliare?...
Old 14-01-2005, 09:10   #4
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Qualsiasi CRT da 1000 € puo andar bene visto il prezzo!!!

In quella fascia trovi solo prodotti di ottima qualità!!
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 10:30   #5
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

beh ti ringrazio tanto: 1 - per avermi risposto 2 - per avermi confermato che come ci sono ottimi tv a massimo 1000€

però avrei bisogno di indicazioni più dettagliate, due o tre modelli di diverse marche magari...
Old 14-01-2005, 17:52   #6
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Io ti consiglierei di visitare le "home" di Sony, Samsung e Panasonic.

Troverai tv che superano di gran lunga gli attuali lcd piu performanti!!

Eccole qui, rispettivamente:

http://www.sony.it/PageView.do?site=...ntional+4x3+TV

http://www.samsung-italia.com/cgi-bi...plano+TV+4%3a3

http://www.panasonic.it/Products_Sub_Category.asp?M=613|602|601|4|1

Ultima modifica di Gho57 : 14-01-2005 alle 17:57.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian