Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 14:24   #1
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
sostituzione 9500..........che danno?

raga ho portato in garanzia la mia sapphire 9500 da 128mb.
hanno detto che la spediranno e che probavilmente me la sostituiscono, dato che le 9500 non le fanno +.
Mi stavo chiedendo che scheda mi arriverà.
mandano una scheda di pari prestazioni o si basano sul prezzo di acquisto(anche se di quasi 2 anni fa)?
Old 11-12-2004, 15:51   #2
anonimizzato

a boh vallo a sapere

Cmq se era un 9500 Pro ti sei perso un cimelio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 15:57   #3
Porko
Senior Member

no, era una 9500 non pro.
una semplice 9500 neanche moddabile
credete che me lambieranno in base al prezzo di acquisto o alle prestazioni della scheda?
Old 11-12-2004, 18:02   #4
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Ti daranno una 9600pro o una cosa del genere, come prestazioni è quella che si arrivina di più credo.
Old 12-12-2004, 02:41   #5
Porko
Senior Member

quindi mi daranno una scheda che si avvicina come prestazioni enon come prezzo?
Old 12-12-2004, 09:12   #6
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Porko
Credo che ti daranno una scheda equivalente, al dilà del prezzo, che secondo me non è nemmeno giusto considerare dato che siamo nel modo dell'informatica, dove il valore di un oggetto cala molto rapidamente. Non trovi?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 09:44   #7
Porko
Senior Member

si, non dico che la mi ascheda valesse ancora 250€, ma cmq non è che mi piaccia molto magari avere una scheda che oggi costa a malapena 100€, anche se magari il ragionamento è giusto.
spero almeno che me ne diano una decente e magari non una 9200 ad esempio.....
Old 12-12-2004, 09:49   #8
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
E' una questione già discussa più volte, se fosse come dici te saremo tutti qua a rompere schede video, proci ecc.. prima che scada la garanzia per upgradarci gratis il pc.

Pensa uno che 2 anni fa ha speso 500€ per una 9700pro, ora la rompe apposta, la porta in garanzia e spera che gli diano una X800XT in cambio...non ha mica tanto senso...
Old 12-12-2004, 12:44   #9
Porko
Senior Member

effettivamente è giusto il discorso.........
quindi spero che mi diano almeno una scheda decente..........non vorrei tirovarmi con una 9550 da 256mb!
magari posso sperare in una 9600XT?
Old 12-12-2004, 12:51   #10
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Se hai culo sì, ma dipende dal negoziante.
O magari se ne ha di 9600xt ma non vuole dartela alla pari, approfittane e fattela dare pagandogli un po' di differenza, se non ti domanda molto ne vale la pena secondo me.
Old 12-12-2004, 12:54   #11
Porko
Senior Member

io la scheda l'ho portata in una catena Ess**ì.
lui mi ha detto che la spedisce, ma che cmq decide la centrale cosa dare.
almeno così mi dice lui.......
Old 12-12-2004, 13:10   #12
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Mi intrometto solo per dire la mia! Non ha senso quello che dici per 2 motivi:
1 Se io ho speso 500 euro perchè devo avere un prodotto di 150 euro?
2 Se rompi una macchina da 150 cv ma che costa 100 mila euro ti ridanno una macchina da 150cv che costa 20 mila euro? A me sembra che il tuo ragionamento sia sbagliato!
Infatti uno shop serio ti ridà un prodotto di ugual valore! Altrimenti che senso avrebbe la garanzia!
A cosa serve la garanzia?
La garanzia serve a tutelare l'acquirente nel caso il prodotto comprato si guasti. In pratica serve a rimettere l'acquirente nella stessa condizione che ci sarebbe se il prodotto non si fosse mai guastato.

Quindi se uno ha una 9500 che ha un certo livello di prestazioni, gli si rompe e la garanzia gliela cambia con una scheda che abbia le prestazioni uguali o superiori ma il più vicino possibile.

Secondo te se alla essedi trovassero fuori un'altra 9500 uguale alla sua e gliela dassero lo starebbero truffando perchè ora vale molto meno?
Old 12-12-2004, 13:23   #13
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Allora dimmi: se trovano una 9500 identica ok nessun problema, se invece gli danno una 9600 pro che va più veloce lo stanno truffando??
Old 12-12-2004, 13:31   #14
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
La velocità non conta na mazza. Conta quanti soldi quel poveretto a sborsato! Ha speso x ed x deve riavere! Non ci sono scuse o altro.
LOL la velocità non conta nulla!

Vabbè non importa, mi è già capitato di discutere qua sul forum di questa cosa, e quei pochi che non la volevano capire non c'è mai stato verso di convincerli nemmeno quando c'erano altre 20 persone che glielo spiegavano, quindi non si che altro dirti.

Se sei certo di aver ragione ti consiglio di rompere tutti i pezzi del tuo pc prima che scada la garanzia, poi vai dal negoziante e pretendi di avere in cambio roba nuova 3 volte più potente....avrai il pc perennemente aggiornato senza spendere un centesimo, beato te.
Old 12-12-2004, 13:50   #15
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Allora visto che non posso rompere i pezzi di pc da solo (invece si può fare benissimo ma facciamo che non sia così), mi metterei a pregare perchè la roba mi si rompesse da sola, perchè a questo punto se ti si rompe qualcosa è una botta di culo no?
Dato che mi danno indietro roba meglio io farei i salti di gioia quando un pezzo si rompe!

Hai presente che qualche anno fa la ram ha avuto un'impennata di prezzi vertiginosa per un certo periodo?
Ecco vorrei vederti se questa cosa capitasse di nuovo a portare in garanzia un banco da 512, e il negoziante te lo cambia con uno da 256 perchè nel frattempo il prezzo della ram è raddoppiato.
Secondo quello che dici te ne dovresti tornare a casa soddisfatto, ma io scommetto che col cavolo che lo accetteresti...
Old 12-12-2004, 14:02   #16
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Mica è colpa di chi compra se i prezzi variano scusa! Se io ho speso 100 vuol dire che quel negoziante ha 100 dei miei soldi. Se rompo quel prodotto o si rompe mi deve un prodotto pari a 100! Tutto qui. Molto isi!

Allora dimmi perchè se all'autore del thread gli trovano fuori un'altra 9500 va bene.
La 9500 ora vale poco...mica vale gli stessi soldi di quando l'ha comprata, e visto che secondo te contano solo i soldi....
Old 13-12-2004, 08:11   #17
Porko
Senior Member

dai raga non litigate, non credo sia il caso.
io spero solo che mi diano una scheda decente e non un ascartina di 9200 o cose del genere.
cmq a me hanno detto una scheda di egual valore, il che adesso ..............va a capire che significa....
il ragionamento di sc82 non è sbagliato, visto che altrimenti starebbero tutti a pregare che si rompano i pezzi....
cmq credo che alla fine della questione, quando avrò la mia scheda, potremo dire chi aveva ragione....................non credete?
nessuno ha esperienze di schede video rotte introvagili sostituite?
cosa hanno dato?
Old 13-12-2004, 10:24   #18
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Quote:
dai raga non litigate, non credo sia il caso.
io spero solo che mi diano una scheda decente e non un ascartina di 9200 o cose del genere.
cmq a me hanno detto una scheda di egual valore, il che adesso ..............va a capire che significa....
il ragionamento di sc82 non è sbagliato, visto che altrimenti starebbero tutti a pregare che si rompano i pezzi....
cmq credo che alla fine della questione, quando avrò la mia scheda, potremo dire chi aveva ragione....................non credete?
nessuno ha esperienze di schede video rotte introvagili sostituite?
cosa hanno dato?

io circa 4 anni fa ho comprato una Voodoo3 3500 in un negozio,pagata sulle 200.000 lire se non erro....dopo neanche un mese di utilizzo si è bruciata,era difettosa...ovviamente era in garanzia e mi hanno fatto sciegliere una scheda di pari VALORE ECONOMICO...cosi mi sono preso una geforce 2 mx con ram DDR che ai tempi era molto piu performante per circa 220.000 lire
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 10:47   #19
Porko
Senior Member

ummmmmmmm......................
però credo che nel tuo caso fosse il minimo, dato che ti si era rotta circa un mese dopo, quindi poco tempo dopo..............
credo che essendo soldi spesi circa 2 anni fa............... (speriam bene)
Old 13-12-2004, 11:24   #20
Porko
Senior Member

ma quindi, credi ke mi dovrebbero dare una 9800pro?
io non credo che mi daranno una scheda del genere, anche se adesso il suo valore di acquisto in quel negozio è all'incirca quello, che è quello che iopagai 2 anni fa per la mia 9500.
vorrei tanto avere una cosa del valore dello scntrino, ma non credo che avrò questo, anzi, spero che non mi arrivi una fetecchia di 9550 o 9200.......
potrei ribellarmi se mi vogliono dare una schifezza di queste?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian