|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Asus P4C800-E: problemi con disco, firewire ecc..
Ho uno strano problema e sinceramente non so a cosa sia dovuto quindi scelgo la sezione MB.
Recentemente ho messo su sulla mia p4c800-e deluxe un altro disco sata, non avendo slot liberi, mi avevano suggerito di utilizzare pure la porta raid0. Ho collegato, scaricato i driver aggiornati e il disco ha iniziato a funzionare correttamente. poi ho scoperto che se acquisisco su questo disco (tramite telecamera) il video è pieno di distrurbi e interferenze...cosa che non accade su un altro disco sata. Poi quando monto un filmato uso sony vegas 5, beh se faccio il montaggio usando un qualsiasi disco posso tranquillamente visualizzare la ripresa, se monto filmati presenti sul disco incriminato, la prevew si vede malissimo in maniera orrenda. Non sembra un problema di velocità del disco, semra come si creiino degli errori quando si manipolano grandi dati sul disco in questione, per la cronoca è un WD da 200GB aiuto!
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ho effettuato tutti gli aggiornamenti possibili, service pack 4, catalyst, bios ecc...ma niente da fare il problema persiste, quando cerco di importare un video tramite firewire questo viene fuori zeppo di errori se uso il disco nella porta sata raid 0...
cosa posso fare? Nessuno ha una configurazione simile alla mia? Caspita vorrei venire a capro di questo problema sennò è un grosso problema!!!! scusate domanda banale dò per scontato che entrambi i controller SATA abbiano le stesse peformance, ma a questo punto mi viene il dubbio che magari il promise sia più lento in conig. Ide...
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW Ultima modifica di Marcomesa : 14-12-2004 alle 00:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.