|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Come installare windows xp su hd Sata senza floppy?
Ho appena comprato un hard disk serial ata, ho letto sul manuale della scheda madre che per installare windows xp su un hd Sata devo creare un floppy con i driver per l'hard disk, io non ho il floppy sul pc, come faccio? ho 2 hard disk, un lettore cd ma niente floppy, possibile che non c'è un altro modo per installare windows xp su questo hard disk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La vedo decisamente dura, visto che i driver vengono fercati esclusivamente su floppy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
La butto la... da uno letta qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=795886
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Ehm....io su una Asus K8N ho installato il SO su un sata da 120 gb sul canale 1 senza nessun problema e nessun driver caricato. Penso che se non vuoi usufruire di RAID vari lo puoi fare senza difficoltà.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho montato un lettore floppy, al boot ho fatto partire il cd rom della scheda madre e è partita una utility che dovrebbe crearmi il dischetto con i driver serial ata, ma al 3% si ferma e mi da questo errore:
Address mark not found . Cannot redirect input from file"". Reboot system now Press any key to continue... Che significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Più che altro, dovresti aver trovato i driver SATA all'interno della confezione della MB...comunque, è necessario il dischetto per permettere al sistema operativo di 'vedere' il controller, altrimenti diventa impossibile installare senza un'unità floppy.
L'unica alternativa, è integrare i driver direttamente nel cd di WinXP, puoi trovare qui una valida guida: http://forum.hwupgrade.it/showthread...tegrare+driver ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.