|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Rovereto (TN)
|
NEC MULTISYNC LCD1701BK
Qualcuno lo possiede?
Ho la possibilità di prenderlo per 500 eurozzi e mi interesserebbe tanto. Sembrerebbe buono e considerando che ho gia un Nec crt da due anni e non ho mai avuto un problema perché cambiare marca? I tempi di risposta di 16ms sono veritieri? Già cmq 25 mi basterebbero non lo userei molto per giocare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Re: NEC MULTISYNC LCD1701BK
Quote:
Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ciao a tutti!
anch'io ultimamente sto pensando all'acquisto di un lcd 17". i modelli che vanno per la maggiore (almeno qui sul forum) ormai li so (lg1710b, acer 732/1721...) ho appena fatto una capatina al negozio di informatica al quale ormai ho dato diversi milioni visto che sono un cliente abituale e nel chidere di un lcd mi hanno proposto questo: NEC 1701 il modello che hanno è quello bianco con bordo schermo argentato; ho avuto modo di dargli un'occhiata per diversi minuti e fare anche velocemente un paio di prove con lo screen saver (nero e bianco) per evidenziare eventuali pixel danneggiati, che non aveva (ma ci guarderò meglio eventualmente). l'unica cosa è che non ha l'entrata dvi (peccato) per il resto come caratteristiche mi sembra buono; lo utilizzerei principalmente per ambiente windows, e qualche volta per giochi e dvd/divx... siccome non ho letto di molti commenti immagino che ce l'abbiano in pochi, ma io vi chiedo comunque... che ve ne pare? un'ultima cosa: la risoluzione 1280x1024 @ 60hz si può usare anche per l'analogico o solo per il digitale? thanx ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Sai che ti dico Krusty? Hai messo gli occhi su un buonissimo monitor sia dal punto di vista estetico (che non guasta) che da quello qualitativo; io l'ho visto acceso molti mesi or sono e mi ricordo che mi fece una buonissima impressione (sia nel testo che nella grafica soprattutto la nitidezza); guardando sul web ho anche scoperto questa cosa su un sito di riferimento come x-bit:
http://www.xbitlabs.com/articles/oth...onse-2_16.html Noterai che tra tutti i 17" lcd testati, l'unico con il response time che coincide con quello dichiarato (12+4 = 16 ms) è proprio il Nec 1701! Per chi gioca dunque c'è la certezza di non avere alcun effetto scia....per ciò che riguarda l'ingresso, la mancanza del dvi ormai non è più un grosso problema; ci sono anche parecchi 19" con solo il vga che, a livello di dac, ha ormai raggiunto dei livelli di sincronismo della conversione assolutamente buoni; in pratica, con i testi (uso più comune) la differenza tra vga e dvi è pressochè inavvertibile (io uso il vga avendo anche il dvi); per il refresh, negli lcd il problema dello sfarfallio non sussiiste nè a 60hz nè a 75; provale entrambe e tieni quella che ti da una visione migliore... tornando al dvi c'è anche da dire che a volte non permette di sfruttare il contrasto ed altre opzioni; a livello di grafica e foto digitale la differenza tra vga e dvi è avvertibile ma in misura veramente limitata; per ciò che riguarda l'angolo di visione, come in tutti (o quasi) i 17" che usano la tecnologia TN+Film, non è eccelso, soprattutto in verticale ma, l'usabilità complessiva (eccellente nei games veloci) è più che buona; un acquisto veramente consigliabile! E poi tu hai il vantaggio di averlo provato.... Ciao Ultima modifica di Abilmen : 02-12-2003 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non mi dire così che mi fai venire voglia di andare a prenderlo domani!
![]() se non fosse che mi hanno sparato un prezzone... sui 500 euro ma spero di poter togliere qualcosa... male che vada do indietro il crt che ho (lg 774ft)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao a tutti...
vi sto leggendo attraverso il mio nuovo lcd (il NEC che trovate poche righe più sopra...)... solo una cosa non mi torna: nonostante i 16 ms dichiarati ho fatto una partitina a pes3 e ho visto una scia notevole! addirittura se apro una finestrina di risorse del computer e la sposto (anche piano) la noto ugualmente... com'è possibile? c'è qualche regolazione da fare?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
per quanto riguarda risorse del computer...vedi la scia del movimento della cartella...o vedi la nitidezza dei caratteri che va a quel paese??? mi pare molto strano...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
è così...
se prendo risorse del computer e muovo la finestra in senso rotatorio noto che i caratteri si lasciano dietro la scia... mi pare molto strano per un monitor con tempo dichiarato 16 ms... oggi in negozio ho testato il modello che avevano esposto prendendo finestre e spostandole velocemente, guardando un dvd, ed era tutto ok, non ho preso quello perchè aveva un pixel nero... me ne sono fatto aprire uno nuovo per controllare che non ci fossero pixel difettosi, qualche piccolo controllo ancora e me lo sono portato via... ora però qui a casa noto che l'effetto scia è davvero evidente (oltre a un pixel bianco in alto che evidentemente non avevo notato ma fa niente...) anche solo (ripeto) prendendo una finestra e facendola ruotare... il monitor è collegato in analogico perchè non ha dvi, può essere che dipenda dalla scheda video in qualche maniera? c'è quache regolazione che posso fare? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
ok....
allora, il problema del trascinamento della finestra lo si nota(almeno da quel che ho visto) su tutti gli lcd... come ho già scritto non lo reputo ghosting ma lo vedo + come un problema di Anti Aliasing... Il problema nei giochi è una cosa seria...mi pare strano che in un gioco come PES3 lo noti...io con il mio eizo, gioco a tutto senza problemi!(halo, pes3, Black hawk)
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ehi non mi ricordavo di aver postato qui
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Consiglio. Come va il NEC LCD1701?
Ciao, ho un buono da spendere di 300€ ed ero intenzionato a prendere un NEC LCD1701, ho letto le caratteristiche sul sito:
luminosità 250 contrasto 450 rt 16 ms Il monitor sarebbe per la mia ragazza che non ha particolari pretese in fatto di PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
uniti i due thread sullo stesso modello.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.