|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Portatile per produzione musicale
Valutando l'acquisto di un portatile da utilizzare con software musicali: cubase, sonar, VST e plug-in vari su quali marche mi consigliereste di concentrare la mia attenzione?
Ovviamente in questo settore la stabilità del sistema è fondamentale, così come l'affidabilità generale (ma questo in qualsiasi settore penso) dei componenti. E' abbastanza importante che non scaldi eccessivamente e che non abbia problemi a rimanere acceso per molte ore consecutivamente! L'hard disk è decisamente importante, più per le prestazioni in scrittura e lettura che in capacità di GB, per quello un HD esterno firewire o USB2 va più che bene. Non interessano peso e dimensioni e un display da 15'' è il minimo. Molti mi hanno consigliato Toshiba proprio per l'affidabilità dei componenti e per l'assistenza ed effettivamente la serie Satellite M30X sembra molto interessante. Per le prestazioni non mi preoccupo tanto, un pentium M 745 a 1.80 GHz dovrebbe avere potenza a volontà vero? Non dovrebbe corrispondere più o meno a un pentium 4 3.0 Ghz? Poi ho sentito molte voci secondo le quali i nuovi sistemi centrino siano più adatti al multitasking in quanto più "flessibili" in generale ma non so quanto possa essere vero, mah! Insomma sui Toshiba sembra che ci si possa fidare, altre marche? Anche HP e Asus mi attirano parecchio ma non vorrei pagare troppo il marchio. Grazie per l'attenzione. Saluti. Atreus |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.