|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
2 pc con un monitor
X problemi di spazio in ufficio sarebbe preferibile collegare due pc ad uno stesso monitor. Esistono cavi vga a Y, in modo da poter condividere lo stesso monitor su due pc? magari dotati di switch x saltare da un monitor all'altro. Ovviamente non pretendo di utilizzare i due computer contemporaneamente.
tnx ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Si, ho visto degli switches per condividere vga 15pin e tastiera + mouse ps2. Non li ho però visti in funzione, non so quindi dirti nulla riguardo eventuali perdite di qualità del segnale video.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ho trovato degli switch che permettono di condivitede vga, mouse e tastiera.
Eventualmente se non collego mouse e tastiera non dovrebbero esserci problemi giusto? In oltre lo avrei bisogno che sia compatibile anche con monitor lcd
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
sono i KVM switches (Keyboard Video Mouse)
ovviamente puoi usarlo solo per il monitor ( ma non capisco x' avere due tastiere e un monitor ![]() li trovi anche con porte usb in modo da condividere periferiche usb tra i 2 pc credo che li trovi solo con collegamento VGA per ora...almeno quelli che ho visto io. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si in effetti avere 2 tastiere è inutile
ci son problemi utilizzandoli con tastiera e mouse cordless?
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho preso uno switch "KVM 2 PORTE (Cavi Inclusi)" da un noto negozio romano il cui listino è comparato anche nella sezione prezzi di HWupgrade (inizia con la S) e devo dire che mi trovo benissimo.
Da quanto ce l'ho non devo + staccare tutti i cavi del mio PC quando mi portano a casa qualcosa da sistemare e volendo si può condividere anche l'audio. X passare da un PC all'altro basta solo schiacciare 2 volte il tasto Blocc scorr e poi esc. Costa abbastanza ma prendere separatamente switch + cavi a parte è ancora + costoso. Per quanto riguarda mouse cordless o tastiere non c'è problema io c'ho collegato il mio kit Logitech Cordless Desktop MX senza problemi.
#7 |
Senior Member
|
tnx delle risposte
![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Occhio però, se proprio devi fare questa scelta che io ti sconsiglio devi acquistare uno switch con le palle onde evitare sfarfalli, colori sbiaditi e perdita di segnale e quindi di risoluzione!
Credimi i Kvm economici sono una ciofeca!
#9 |
Senior Member
|
qualche marca in particolare? oppure su che range si prezzodevo stare?
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
quello che ho preso io è quello da 47 euro ed è disponibile su richiesta... a me non da nessuno sfarfallio o perdita di risoluzione... va benone... almeno per quello che mi serve.
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
io ho quello propostoda CHL e funziona benone.
Ma ho letto di gente che ha problemi con le tastiere cordless |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
SaMp3i, in INDICE DISCUSSIONI SU CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=509762
c'è un thread identico: Collegare 1 monitor a piu' PC (via switch o in rete): http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=535101 perchè non leggete gli indici dei thread in rilievo ?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.