Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 16:52   #1
T-Bird
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ess@di, mi devo preoccupare?

Ragazzi, ieri ho ordinatato un paio di cosette da ess@edi, la dispoinibilita' e' immediata (ampia in magazzino, 24h per consegna) ed ho scelto la consegne a casa con pagamento in contrassegno.
Ad oggi il mio ordine risulta ancora in stato "ordine preso in carico"
Devo iniziarmi a preoccupare?

Chi di voi ha mai ordinato da questo negozio? rispettano i tempi di consegna?
Old 10-12-2004, 17:00   #2
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Cioè... ieri fai un ordine e ti preoccupi perchè dopo un giorno non te l'hanno ancora spedito?
Non è che siamo un po' troppo esigenti?
Old 10-12-2004, 17:03   #3
T-Bird
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Cioè... ieri fai un ordine e ti preoccupi perchè dopo un giorno non te l'hanno ancora spedito?
Non è che siamo un po' troppo esigenti?

Di solito su altri siti, lo stato dell'ordine cambia velocemente....
Qui rimane che ancora non e' stato preso in considerazione.
CMQ, vorrei sapere le vostre esperienze di acquisto su questo sito.
Thanx!
Old 10-12-2004, 17:09   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da T-Bird
Thanx!
Mah guarda, io compro da anni su internet e ci vuole del tempo da quando si fa l'ordine a quando ti inviano il pacco... l'ultima volta su LDLC.ch (o qualcosa di simile) c'è voluta una settimana... ma è normale! Non è che servono un solo cliente! Inoltre il magazzino centrale deve servire anche le richieste dei negozi, etc...
Comunque io da Essedi mi sono sempre trovato bene, sono sempre stati rapidi (per i miei standard, che mi fanno dire che quando si fa un ordine su internet non è che se il giorno dopo lo status non cambia ci si debba preoccupare... per cui per i tuoi standard magari sono lentissimi...).
Old 10-12-2004, 17:32   #5
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Thanx!
Molto dipende dal negozio che ha preso in carico il tuo ordine. Cmq, penso che essedi sia una catena informatica seria e non ti devi preoccupare. Io ho comprato molte volte da loro e mi sono trovato benissimo.

Ciao.
Old 10-12-2004, 17:40   #6
T-Bird
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Molto dipende dal negozio che ha preso in carico il tuo ordine. Cmq, penso che essedi sia una catena informatica seria e non ti devi preoccupare. Io ho comprato molte volte da loro e mi sono trovato benissimo.

Ciao.

S'efxaristo poli!!!
Old 10-12-2004, 18:07   #7
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
S'efxaristo poli!!!
Geia sou patrida!!!
Old 10-12-2004, 18:34   #8
T-Bird
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Geia sou patrida!!!

Geia sou!!! den eimai ellhnas, alla einai h geineka mou!!!
Old 10-12-2004, 18:37   #9
Massimino_2
Senior Member

L'Avatar di Massimino_2

Iscritto dal: Sep 2004
Il mio centurion 5 è da piu di una settimana in fase di gestione ordine.
Massimino_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 18:39   #10
T-Bird
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimino_2
Il mio centurion 5 è da piu di una settimana in fase di gestione ordine.

Anche a te lo da disponibile in magazzino e 24h per la consegna?
Old 10-12-2004, 18:45   #11
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Se fra qualche giorno non si è mosso nulla puoi provare a mandare una mail... cmq a me è capitato che nonostante non fosse cambiato lo stato dell'ordine, il pacco era già stato spedito.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 18:46   #12
Massimino_2
Senior Member

L'Avatar di Massimino_2

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

No a me dice in arrivo, e poi lo dovrei ritirare presso un loro shop.
Massimino_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 18:48   #13
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Re: Ess@di, mi devo preoccupare?

Quote:
Ragazzi, ieri ho ordinatato un paio di cosette da ess@edi, la dispoinibilita' e' immediata (ampia in magazzino, 24h per consegna) ed ho scelto la consegne a casa con pagamento in contrassegno.
Ad oggi il mio ordine risulta ancora in stato "ordine preso in carico"
Devo iniziarmi a preoccupare?

Chi di voi ha mai ordinato da questo negozio? rispettano i tempi di consegna?

Poi scusa paghi in contrassegno quindi non ti devi proprio preoccupare....è loro desiderio recapitarti gli oggetti il più presto possibile per avere i soldi imho(visto che con il pagamento tramite carta di credito loro lo ricevono subito)!
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 18:53   #14
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
non preoccuparti, il gigabyte 3dcooler che ho ordinato è stato in fase gestione ordini per + di una settimana, poi tiavvisano quando arriva
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 19:11   #15
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:

Se guardi sul fondo della pagina dice che per 24h loro intendono 3 giorni lavorativi!!!E' stupido però è cosi.

Complimenti per il greco Davvero impressionante che sei riuscito ad impararlo...
Old 10-12-2004, 19:14   #16
bellodav
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: lombardia
devi mettere in conto che siamo sotto natale ed il livello di ordini inizia a cresce vertiginosamente.....essedì sia a livello consumer che business (ovvero installatori) gode di buona reputazione......comfida ed abbi un po di pazienza
bellodav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 19:39   #17
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Su essedi è normalissimo
Old 10-12-2004, 20:07   #18
T-Bird
Senior Member

Ok, grazie delle risposte.
Sto aspettando tra l'altro anche lo stacker della cooler master, e non vedo l'ora di averlo tra le mani, per questo sono un po' impaziente!
Old 10-12-2004, 20:54   #19
morpheus3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
[Mah guarda, io compro da anni su internet e ci vuole del tempo da quando si fa l'ordine a quando ti inviano il pacco... l'ultima volta su LDLC.ch (o qualcosa di simile) c'è voluta una settimana... ma è normale! Non è che servono un solo cliente! Inoltre il magazzino centrale deve servire anche le richieste dei

Sul fatto che la situazione sia realisticamente questa sono d'accordo. Passano diversi giorni tra l'ordine e la spedizione della merce.

Sul fatto che sia da considerarsi normale e accettabile esprimo il mio dissenso. Se una catena è ben organizzata e il prodotto che ho ordinato è in magazzino, dovrebbe spedirlo in giornata se ho ordinato di mattina ed entro 24 ore se l'ho fatto di pomeriggio.

D'altra parte questo è standard quando si ordina in siti stranieri (ho avuto ottime esperienze soprattutto con la germania).

In particolare vi testimonio un caso. Ho ordinato circa 50€ di materiale tra led, resistenze e luci particolari (quindi non un solo prodotto ma tanti prodotti diversi). Ho inviato l'ordine domenica pomeriggio alle 15. Dopo 1 ora mi è stato risposto che l'ordine è stato preso in carico e che sarebbe stato spedito al più presto. Verso le 18 mi si informava che il pacco era pronto. Lunedi mattina è stato spedito, Martedi mattina era a casa mia.

Dalla Germania.

Ed era domenica!.... Qui in Italia se ordino domenica, molto spesso devo aspettare martedi perchè si rendano conto che gli ho fatto un ordine, altri 2-3 giorni mediamenti per avere il pacco pronto e spedito e altri giorni per la spedizione.

Non sempre.. ma molto spesso è anche questione di volontà e di organizzazione.
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 00:46   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Sì, certo, è anche questione di organizzazione, su questo non ci piove... Basta ordinare alla rs components, in Italia, che il giorno stesso in cui fai l'ordine, se fatto entro le 17, questo ti viene spedito in giornata. Ma c'è una differenza: questo tipo di negozi opera esclusivamente su spedizione ai clienti e non ha altro da gestire, catene come Essedi hanno un magazzino che deve gestire tutti i rifornimenti ai negozi e in più dedicarsi anche alle spedizioni a clienti privati...
Poi sul fatto del lavorare di domenica... beh, a vedere come vanno certe cose qui da noi mi meraviglio che lavorino anche durante la settimana , ma qui il discorso sarebbe molto più ampio.
Quello che a me meraviglia sempre è che uno faccia un ordine, per giunta in zona feste di Natale, periodo notoriamente da collasso spedizioni, chiedendo dopo un giorno se doveva preoccuparsi perchè lo status dell'ordine non cambiava. Cioè, se io ho così fretta, non ordino su internet: mi faccio il giro dei negozi finchè non trovo quello che cerco e me lo porto a casa all'istante. Se ordino su internet metto in preventivo un'attesa di una decina di giorni, c'è poco da fare...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian