|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Rhino 4.0
Io non conosco molto Rhino, nel sito ho visto che c'è la demo di questa nuova versione, qualcuno l'ha provata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
c'è la demo? corro a scaricarla!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mah, io non la trovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
...rhino 4.0?! che tenerezza....ho smesso di usarlo con la 3.0beta...da allora sono passato a Lightwave..... (di necessita' virtu', lavoro in uno studio dove usiamo LW...e nn me ne sono dicerto pentito...
![]() ...xo'.... in preda alla nostalgia lo riscarichero'....... mmhh...forse no..... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
so che la gran parte delle differenze sta nell'introduzione di una nuova categoria di comandi/operazioni ma purtroppo non ho avuto tempo di provarlo a fondo.
Nota tecnica di merito: la versione attuale è una WIP, ovvero, una beta molto acerba. La McNeel ha fatto miracoli in quanto funziona quasi come una versione definitiva.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Tra le novità principali ci dovrebbe essere la history, ovvero sarà semi-parametrico (era l'ora).
Ma per scaricare la wip ci vuole per forza il seriale registrato della versione 3?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io non l'ho presa dal sito.......................
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hmm ragazzi io mi sto avvicinando al mondo della modellazione 3d, anche se ho gia' un po' di esperienza con vari programmi, volevo sapere qual'era il migliore modellatore 3d.
Sto imparando rhino 3.0 e mi pare molto potente... mi consigliate di continuare con lui anche per una modellazione a livello professionale? O conoscete qualcosa di meglio? Attendo speranzoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per la modellazione rhino è potentissimo ti consiglio di imparare ad usarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Rhino è un gioiello, se hai la possibilità approfondisci.
Lo uso da tempo, è comodo, veloce, facile e intuituivo e, soprattutto non è avido di risorse hardware come altri suoi "colleghi". però i render fan schifo......
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma con rino è semplice modellare anche un viso o un corpo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
stavo pensando una cosa.. mi conviene cominciare a modellare con Maya o iniziare con Rhino? Il problema si pone dato che devo imparare Maya... p.s. grazie per le risposte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
immagino però che dovendo usare NURBS anzichè poligoni la cosa non sia affatto agevole.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se DEVI imparare Maya inizia con quello ma lascia un posticino anche a Rhino....io lo uso in accoppiata con MAX 5.1 e Vray 1.45
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Ehm, in Rhino modellate oggetti di design, tutto quello che è organico non è fattibile (o meglio, la qualità finale lascia parecchio a desiderare).
Maya implementa anche la modellazione Nurbs ma non è un gran che, soprattutto dopo aver provato Rhino. Il mio consiglio è di impararli entrambi (Rhino si impara molto più in fretta di Maya dato che tratta solo modellazione) visto che entrambi trattano due tipi diversi di modellazione.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quella organica pensavo di smanettare con Zbrush ![]() Effettivamente mi sono accorto che Rhino e' molto potente, ma mi serve una buona guida... qualcuno ne conosce una? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la miglior giuda cartacea in italiano è quella della Imago Edizioni
www.imagonet.it; costa 58 euro ma li vale tutti, fino all'ultimo cent.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la cerco subito!!!! p.s. il link non funziona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.