Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 23:44   #1
ken_asti
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Torino
Caso disperato ... butto tutto?

... niente ... non ci riesco ... faccio volare tutto dalla finestra???

Devo assolutamente raffreddare 'sto beep di Prescott 3GHz e non ci riesco, con PC aperto e quelle 2 ventole che vedete in funzione giro sui 52° ... con Win in azione arrivo 65, 70° ... mi viene veramente voglia di buttare tutto ... oltretutto come vedere ho pochissimo spazio nel case.

Ho qualche possibilità di riutilizzare quelle 2 ventole? (posizione diversa, espellere aria calda invece di soffiare aria fredda all'interno, ecc...) oppure mi tocca comprare altro? (convogliatore, ventola più grossa, ecc...).

Many thanks

Ken
ken_asti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 23:45   #2
ken_asti
Member

ops ... la foto ...

Immagini allegate
File Type: jpg foto.jpg (22.5 KB, 309 visite)
Old 27-11-2004, 00:04   #3
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
se quelle che vedo sono le ventole della extreme allora nn raffreddano nulla. cambiale, mettile in estrazione
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 01:32   #4
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
posso suggerire anche l'utilizzo di un buon dissipatore? lo zalman ad esempio, con 40€ dovresti tenere a bada i bollenti spiriti di quel prescott
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 06:04   #5
ken_asti
Member

x kaksa: le ventole non hanno marca o meglio non c'è scritto sulla scatola ... so solo che una è collegata al Ther****ake Hardcano12 e non arriva a 2000 giri e l'altra (quella sotto) non è regolabile e quindi l'accendo solo per far vedere il case "in azione" a qualcuno...
Dici allora che devono entrambre aspirare l'aria calda all'interno del case e buttarla fuori?

x nairno: che dissi della Zalman consigli? io non voglio fare overclocking e il case è un tower (vedi non troppo peso) ... ho visto il Z***an 7000-CU e il 7000A-ALCu che sicuramente vanno bene ma costano un sacco ... dici che con la ventola originale intel e agendo solo sulle ventole aggiuntive non riesco a cavare un ragno dal muro?

PS ... vorrei anche una soluzione bellina da vedere visto l'investimento in catodi UV e simili ...

Ken
Old 27-11-2004, 07:36   #6
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
il dissipatore boxed l'hai montato tu? o un commerciante?? perkè forse hai quelle temp anke a causa della pasta termoconduttiva...

le ventole sotto l'ali devono essere entrambe in estrazione , prova ad accenderle entrambe e a tenerle a un po piu di 2000 giri

ovviamente se cambi dissi , fai un gran regalo al tuo grambiscotto
Old 27-11-2004, 12:19   #7
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
allora per non spendere molto puoi comprare una buona pasta termoconduttiva (consiglio la artic silver 5) togli il dissy originale, in genere hanno una "pecetta" d'alluminio incollata rimuovila, pulisci a dovere la base del dissipatore, stendi un velo (e che sia un velo!) di pasta termoconduttiva e controlla le temp
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 15:27   #8
ken_asti
Member

x Pappy19: il dissipatore l'ho installato io e ho lasciato quel "pezzo" quadrato color argento. Per quanto riguarda le due ventole sotto il dissipatore, entrambe aspirano e siccome l'alim. ha un trimmer mi toccherà spararlo alto (chissà il rumore ).

x nairno: ho trovato qui http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...6113&What=news una bella recensione sulla artic 5 ma non so dove trovarla, link web dove comprarla ne hai?

Per entrambi: ho letto cmq in giro che la pasta argento abbassa massimo di 1 o 2 °C ... solo?

Ken
Old 27-11-2004, 16:33   #9
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Fossi in te cambierei le ventole in estrazione (perché devono essere in estrazione), magari poi fai il downvolt a 7V. Poi cambierei anche il dissipatore, ma tutto dipende da quanto vuoi spendere. E poi fai come ha detto nairno, rimuovi la placca di alluminio incollata.
Se vuoi sapere dove vendono la artic silver 5 contattami in PVT che così ti do qualche link.
Old 27-11-2004, 16:55   #10
ken_asti
Member

ma è mai possibile???

ma porca di quella t.....ia

... appena postato il Pappy19 e nairno ho pensato "devo avere un bel tubicino nuovo nuovo di pasta x CPU da qualche parte ... proviamo a usarla"

... mi avvio verso l'altro PC (ovviamente non questo da dove vi scrivo) lo accendo e controllo per l'ennesima volta la temperatura ... 50°C nel BIOS a case aperto ...

OK, proviamo ... spengo tutto, tolgo la CPU esclamazione "perbacco, la placca di alluminio non c'è" ... o si è sciolta la pasta argentata x CPU oppure era pasta argentata x CPU anche in origine (prima in forma "quadratica") ... non fa niente, pulisco CPU e dissipatore delicatamente, leggera spalmata della nuova pasta e ora??? IL PC NON SI ACCENDE PIU'!!!!!!!!!

Non c'è modo, provato nell'ordine: smontato e rimontato CPU, dissipatore, ram, scheda video ... niente ... sostituito (con altri pezzi che avevo in casa da vendere) ram e scheda video ... niente ... tolto tutti i cavi, rimasta solo CPU, ventola, MB, alim, scheda video ... NIENTEEEEEEEEEEE ...

Cosa fa il maledetto??? premo il pulsante di accensione, si accende tutto (ventole della CPU, scheda video e alimentatore compreso) ma sul video il nulla più assoluto ...

boh ... mi ammazzo ... avvertite voi i miei ...
Old 27-11-2004, 18:12   #11
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
1 )-- controlla che il dissi sia montato correttamente
2 )---anche la clip di solito ha un senso di montaggio
3 )---devi mettere le ventola anteriore (se ce l'hai) che butta aria nel case e quella posteriore che aspira dal case e butta verso l'esterno
4 )-- sei sicuro che le sonde leggano correttamente ?, la precedente mia mobo sballava di 12°(proprio 12)

5) la cosa piu importante, se il pc non parte piu , controlla di non aver imbrattato di pasta all'argento , qualche componente (la pasta all'argento e' conduttiva anche elettricamente) o di non aver piegato o rotto qualche piedino della cpu o ancora peggio, di no aver scheggiato il core (ipotesi abbastanza improbabile con i pentium)

Ultima modifica di ocram3 : 27-11-2004 alle 21:19.
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 19:50   #12
ken_asti
Member

CE L'HO FATTAAAAAAAA!!!!

RAGA .... CE L'HO FATTAAAAA !!!!

... ho avuto il coraggio di rompere i piedini di un P4 3,2GHz Prescott con 3 giorni di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!

Continuava a non funzionare (dopo i vati togli CPU / metti CPU) e ho voluto dare un'occhiata ai piedini della CPU ... 2 piegati ... appena sfiorati ... caduti per terra ... NOOOOOOOOOOOOOOOO ....

Che dite, se riporto la CPU indietro e gli dico che l'ho trovata così me la cambiano???

Old 27-11-2004, 20:16   #13
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Re: CE L'HO FATTAAAAAAAA!!!!

Quote:
Originariamente inviato da ken_asti
RAGA .... CE L'HO FATTAAAAA !!!!

... ho avuto il coraggio di rompere i piedini di un P4 3,2GHz Prescott con 3 giorni di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!

Continuava a non funzionare (dopo i vati togli CPU / metti CPU) e ho voluto dare un'occhiata ai piedini della CPU ... 2 piegati ... appena sfiorati ... caduti per terra ... NOOOOOOOOOOOOOOOO ....

Che dite, se riporto la CPU indietro e gli dico che l'ho trovata così me la cambiano???

heheheh, ma va ti ride in faccia. pero se io fossi il negoziante te lo cambierei.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 21:24   #14
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Acc.... beh! per quanto riguarda il problema di mancato avvio del pc , ci avevo azzeccato,.
I piedini li puoi risaldare con un saldatore a punta fine , io lo avevo fatto ad un amico al quale si era rotto un pin centrale.Se i pin rotti si trovano all'esterno e' ancora meglio.
Non e' una cosa facilissima ma si riesce , auguri
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 17:09   #15
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
il modding non è per tutti
raccogli i piedini infilali ne socket e rimonta il processore. A questo punto riportagli indietro il pc
Old 28-11-2004, 18:23   #16
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Iscritto dal: Nov 2002
peccato

http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=45519
kurt10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 18:46   #17
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da ocram3
Acc.... beh! per quanto riguarda il problema di mancato avvio del pc , ci avevo azzeccato,.
I piedini li puoi risaldare con un saldatore a punta fine , io lo avevo fatto ad un amico al quale si era rotto un pin centrale.Se i pin rotti si trovano all'esterno e' ancora meglio.
al max puoi provare a far sladare il pin ad un orafo.

per le temp il mio consiglio è di mettere le 2 ventole dotto all'ali in espulsione e almeno una nella parte anteriore del case in immissione.

fatto questo cambierei il dissi della cpu, mqari con uno zalman
Old 28-11-2004, 21:33   #18
ken_asti
Member

Domani provo a chiamare il negoziante e provo a diglielo ... poi vi dico com'è andata ...

Ken

Cos'è la lappatura del Core? e soprattutto quali vantaggi porta?
Old 30-11-2004, 20:35   #19
ken_asti
Member

Quote:
Originariamente inviato da ocram3
Mmmmm ... i piedini mancanti sono entrambi in un angolo ma ... non ho più i piedini ... ... mi sono caduti per terra appena sfiorati ed è impossibile ritrovarli ... come recupero qualcosa di simile?

Quote:
Originariamente inviato da kurt10
peccato
http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=45519
perchè questo link? lappare il core può servirmi?

Quote:
Originariamente inviato da BazookA
al max puoi provare a far sladare il pin ad un orafo.
per le temp il mio consiglio è di mettere le 2 ventole dotto all'ali in espulsione e almeno una nella parte anteriore del case in immissione.
fatto questo cambierei il dissi della cpu, mqari con uno zalman
se vado da un orafo e gli dico di "recuperarmi" 2 piedini come quelli persi, di che materiale sono fatti i piedini delle CPU?
Per la temperatura, sotto l'alim. ci sono 2 ventole da 4 credo che aspirano e poi sputano fuori e davanti c'è una ventola da 8. Per il dissi sai che ti dico? ci metto un bello Zalman 7000BCu o anche AlCu ma ho paura che con quest'ultimo non riesco ad arrivare a 3,2@4 ... che ne dici, ce la fò?

Ken
Old 01-12-2004, 16:06   #20
ken_asti
Member

aggiornamento ...

Vi aggiorno sulla situazione "prescottino con 2 gambe mancanti" ... ho reimpacchettato bene bene la CPU (il PC sarà da vendere e lo sto assemblando io) nella scatola originale Intel con la ventola originale Intel e ho riportato tutto quanto al negozio ... gli ho spiegato tutto ("ho trovato la CPU senza due piedini") e sapete lui cosa mi ha risposto? chiama direttamente l'Intel (numero di Milano, n.d.) e loro manderanno un corriere a casa tua a prenderlo.

Domani chiami e poi vi dico ...

Ken
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Meta Quest 3 da 512 GB, 50 € sotto il mi...
Attenzione: il nuovo Dreame L40 Ultra AE...
Windows 11 e SSD danneggiati: forse &egr...
NVIDIA affitta le proprie GPU: accordo m...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP