|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Dilemma Pirelli P6
Allora ragassi, vi porgo questo questo dilemma che mi assilla da sempre...Sento dei commenti assolutamente negativi per queste gomme,ne sento di tutti i colori,romurose,poca tenuta,gente che va in testacoda sul bagnato e chi + ne ha + ne metta...Però io adesso le uso e ne sono soddisfatto, mio papà le usava prima e anche lui era soddisfatto,la tenuta sull'asciutto è ottima e quella sul bagnato è buona e non mi sono mai trovato nelle situazioni descritte sopra...adesso hanno quasi 60.000 km e nonostante siano ben logorate tengono ancora abbastanza bene,allora dico io, ma la gente che ci fa per la strada, i GP? ... Tutti i commenti sono per sentito dire o si basano per esperienze personali? ma allora la pirelli vende solo a me gomme buone
Cosa ne pensate voi di queste gomme ?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Io le ho montate pochi mesi fa sulla mia Golf e devo dire che, pur non essendo un esperto di gomme, secondo me erano un vero schifo! Pessime.
Peggio delle mie Bridgestone strafinite che avevo prima. Tenuta pessima sia su asciutto che su bagnato. Appena prendevo una curva stretta anche a velocità normale sentivo le gomme che stridevano tipo telefilm. Sulla mia Alfa ho delle Good Year Eagle che non stridono neanche se tiri il freno a mano. Vabbe che sono montate su un Alfa 156 e non su una Golf... Ciao.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Io mi sono sempre trovato bene con le Michelin , che ho anche adesso sulla Xsara
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montecastrilli (TR)
|
io le ho avute sulla mia 156 1.6 : hanno una buona tenuta sull' asciutto e discreta sul bagnato, sono silenziose e hanno buona scorrevolezza, certo, quando erano logorate, la tenuta calava drasticamente, a differenza delle bridgestone turanza er70 che ho ora e che ancora, seppur consumate, hanno una tenuta sufficente.
Rispetto alle bridgestone, le pirelli manifestano una tenuta sul bagnato molto inferiore e una rigidità della spalla del pneumatico decisamente ridotta, la quale tuttavia da i suoi vantaggi per ciò che riguarda il confort. Ora le devo cambiare un' altra volta e non so che mettere: qualcuno di voi ha provato le Marangoni Vanto? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Beh è semplice qual'è il motivo,nn hai provato altro!
Prova a mettere su delle Bridgestone Potenza RE720 e poi mi dirai come vanno le P6000! ![]() Io le avevo,ho cambiato le anteriori x delle RE720,dopodichè le ho cambiate tutte e 4 x 4 RE720,niente da fare le P6000 son di roccia! Durano si ma che cacchio se vuoi che la gomma tenga nn puoi prentendere di fare 100.000Km! E poi le P6000 sec me hanno il difetto che oltre ad essere molto piatte con quei piccoli baffetti tendono molto di + all'acquaplaning,hanno il difetto che + tempo le tieni su e + induriscono velocemente,magari i primi 2 anni son oneste poi vanno in calando velocemente! Io quando presi la macchina avevo già su le P6000,davanti a metà dietro buone,le ho finite e messo su le Re720 solo davantipoi dopo 40.000 Km circa ho dovuto cambiare le RE x 1 problema e le P6000 ne avevano ancora! Le ho cambiate x la disperazione! ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho provate anch'io di gomme, good year, dunlop, kleber, ceat e poi io ho detto pirelli P6, non P6000, il battistrada tra le due gomme è diverso
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montecastrilli (TR)
|
cmq, anche se io apprezzo le P6, ti posso garantire che sul bagnato le bridgestone turanza (le potenza ancora di più) sono nettamente superiori, hanno una tenuta eccellente e restano sempre sincere, le pirelli scivolano di più sull' acqua, la macchina è un po ballerina. ah, sulla mia ho avuto anche le good year, mi sembra le nct5, beh, lasciamo perdere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

Mosconi al tg1