|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Truffa di libero
Ciao a tutti.
A fine agosto mi hanno attivato libero adsl free (1.9 euro l'ora). In quei giorni vi erano ovunque le pubblicità "Naviga gratis fino a fine anno" Ho chiamato DUE volte il 155 per sapere se rientravo nell'offerta e mi hanno risposto positivamente entrambe le volte. Bene, oggi è arrivata la bolletta di settembre con 120 euro di ADSL. Abbiamo chiamato il 155 ma loro affermano che non è vero che c'era l'offerta. Bene, che faccio, li denucio? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Tu hai firmato un contratto?
L'operatore che ti ha indotto a "stipulare" il contratto ti ha informato su TUTTE le clausole dello stesso? Tu sai che a quel prezzo una connessione è praticamente una ladrata... E non avresti mai fatto una cosa simile a pagamento... Ci sono un sacco di motivazioni a cui puoi addurre...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sono dei deficienti: chi pagherebbe 500 euro per una dsl? Se non mi avessero detto che era gratis non avrei lasciato acceso il modem tutto il giorno.. Andrò per vie legali penso
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Re: Truffa di libero
Quote:
Ciao Lore
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Truffa di libero
Quote:
gratis il traffico
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho letto sul news it.telefonia.adls che è successo a più persone
Ollè
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Guarda la data del contratto...Se la data rientra nel periodo dell' offerta dovresti avere un risarcimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi farò sapere, non sono il solo al quale è successo
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
non pagare assolutamente...te li verranno a chiedere in ginocchio i soldi e poi ti faranno un offerta del tipo(quanto ci vuoi dare?),tu ovviamente gli dirai "una miki@" ...ad un amico per sta storia ha passato l'inferno ma la bolletta era enorme (e lui aveva la 640 kb flat quando ancora la 640 era il massimo,ma gli arrivò una bollettà come se fosse a consumo,non so il prezzo ma era enorme roba di 1000-2000 euro,non so bene,lui non pagò e quelli alla fine gli chiesero solo i soldi come se fosse una flat pur di tenerselo cliente ma alla fine non gli diede nemmeno quelli
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di mauriz83 : 04-12-2004 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io gli dovrei qualcosa come 550 euro...
Intanto è arrivata una bolletta da 120, relativa solo a settembre... Di sicuro hanno perso un cliente, anzi, più di uno
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
è che sono dei deficienti quelli della Wind!
Visto che siamo in tanti, anche se io non ho ancora ricevuto la bolletta ma ormai me l'aspetto presto, potremmo, se rompono ancora, proporre un'azione congiunta in cui noi testimoniamo pure per gli altri. Anche nel mio caso hanno scritto 'attivata il 15 settembre' quando in realtà io l'ho chiesta il 15 settembre, attivata il 1° ottobre. Tu l'avrai richiesta il 31 agosto, ma di sicuro te l'hanno attivata dopo. E comunque sul lungo periodo ci perdono perchè se mi fanno uno scherzo simile COL C***O che resto loro cliente.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Però è stata attivata dal 1° Ottobre la mia, non dal 15 Settembre. Allora se chiedevo una flat dovevo pagare anche dal 15 settembre al 1° ottobre che non avevo il servizio??
Ora non ricordo se il sito di Libero affermasse 'traffico gratuito' per chi *chiedeva* l'adsl dal 1 sett al 30 nov, o per chi *attivava* in tale periodo, sinceramente. Cmq se gli operatori di Wind hanno sbagliato ne devono rispondere.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
mi dispiace per lamalta ma per l'attivazione fa fede la data della richiesta non quella che tu registri il codice di attivazione sul sito adsl.libero.it e poi inizi a collegarti. Il codice di attivazione, anche se ti arriva settimane dopo, è sempre (a meno di loro cambiamenti nel frattempo) riferito all'offerta in vigore all'epoca della tua richiesta (quindi 31 agosto, Adsl Free con 5 ore gratis al mese e poi 1.9 euro l'ora).
Per caso hai salvato/stampato anche con un tool per prendere uno screenshot (o ti ricordi) cosa c'era scritto nelle pagine che ti sono venute fuori quando hai il registrato il codice di attivazione? Hai provato a cambiare adsl dal tuo account sul sito 155.it? Nella seconda schermata che ti viene fuori viene indicato il tipo di adsl che hai (per uscire senza modifiche premi il pulsante esci): vedi subito se hai le 5 ore gratis al mese o i 4 mesi gratis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ho chiamato APPOSITAMENTE x 2 volte il 155 dove mi hanno detto "E' logico che la promozione vale anche per lei" ed io "Posso navigare tranquillo?" "Certo" Secondo voi se non me lo avessero detto avrei fatto tante ore così? Non sono mica stupido del tutto! Una flat costa 30 euro al mese ed io ne spendo 500??
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
la prossima volta è meglio se chiedi conferma in qualche forum (come questo) o newsgroup sull'argomento.
p.s. hai controllato online che tipo di formula tariffaria ha effettivamente la tua Free (dal tuo account, Le tue linee oppure facendo finta di cambiare adsl senza completare l'operazione (ci sarebbe anche lo Stato di attivazione, ma è fuori uso da settimane)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Temo che la parola degli operatori valga meno che zero... ho constatato che alcuni ne sanno meno di noi.... fra l'altro durante un diverbio con una di loro, le ho chiestoo il numero di matricola, mi ha attaccato il telefono urlando che non era tenuta a farlo... questo vorrei approfondirlo: almeno uno avrebbe un riferimento quando ti dicono una cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.