|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (VA)
|
Problema hard disk scomparso x windows -_-
Salve a tutti.. ho bisogno di qualche consiglio...perchè ho un problema -.-
causa morte della mia epox, ho comprato una dfi infinity ultra (un'ottima scheda madre devo dire ![]() senza tirar troppo per le lunghe, mi è capitato di dover resettare il cmos ^^; e da qui son nati i problemi perchè al sguente riavvio il pc bootava ma arriva a un certo punto e mi diceva "errore nel caricamento del SO" e winzozz nn partiva... son diventato matto a capire cosa diavolo fosse... provo con dischetti d'avvio e cd di windows a vedere se mi faceva reintallare sopra (soluzione decisamente poco pulita ma che mi garantiva di nn perdere eventuali dati :P )ma nn mi faceva installare perchè diceva che il disco di sistema nn era configurato LBA .. dopo esser diventato matto un'altra oretta abbondante ho scoperto che nel bios i dischi fissi erano settati CHS (che se nn erro si usa solo per dischi fissi minori di 528 mb ^^; ) setto LBA tutto felice , riavvio e windows riparte allegramente come se nulla fosse successo ![]() alchè mi accorgo però che l'hd slave è scomparso da gestione risorse O_o [precisazione: ho due hd, il master è un maxtor da 40gb , lo slave un maxtor da 160gb] nel bios lo vede tranquillamente... e a dire il vero pure windows da gestione periferiche lo vede e lo segnala come "periferica perfettamente funzionate" -_- sta di fatto che però da gestione risorse nn riesco ad accedervi e quindi checchè ne dica la simpatica finestrella di gestione periferiche, l'hd è un hd fantasma, e i dati che ci son sopra sono al momento "scomparsi" avete consigli delucidazioni proposte per risolvere il mio problema? ve ne sarei grato ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
mmmm... nel tentativo di risolvere il mio problema ho right-clickato "risorse del computer" .. ho fatto gestione .. e poi gestione disco...
morale.. windows vede questo hd da 160 gb ma me la segna come una partizione unica NON ALLOCATA ... mi devo preoccupare? paura e panico ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti sei perso la partizione... pare sia una malattia come l'influenza ultimamente....
Puoi provare a ricostruirla, cerca con google "partition recovery" Oppure ti salvi i dati, con i programmi di recupero che trovi in FAQ e Guide, in testa alla pagina |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
giusto per sapere... tentare di "recuperare la partizione" può danneggiare i dati salvati sul disco? era praticamente pieno quell HD ;_;
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
...i dati sul tuo hard disk sono ad un passo dall'essere persi per sempre, e recuperare la partizione è l'unico modo per recuperarli... - CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
giusto per la cronaca, ho recuperato felicemente tutti i dati con un operazione durata o.5 sec
![]() usando active partion recovery
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
...giusto per la cronaca, hai fatto esattamente ciò che ti è stato suggerito dalla prima risposta che hai avuto, nessuno ha detto che sarebbe stato lungo o difficile... - CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.