Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Extracomunitari in Italia, cosa ne pensi?
massima tolleranza e accoglienza 6 11.32%
facciamoli entrare ma con molta piu' moderazione e maggiori controlli 29 54.72%
solo lo stretto necessario per coprire i lavori piu' umili 3 5.66%
solo se di religione pienamente compatibile con quella cristiana: i musulmani devono starsene a casa loro!!!! 3 5.66%
non farei entrare nessun extracomunitario in Italia: ognuno a casa sua!!!! 12 22.64%
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 17:06   #1
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Extracomunitari in Italia

La proliferazione in Europa e in Italia di extracomunitari musulmani portera' con gli anni, come sostengono alcuni, al sorpasso della religione islamica rispetto a quella cristiana anche in Europa?

Come vedete il boom degli extracomunitari in Italia?
Di recente si e' aggiunto quello dei rumeni, oltre alla presenza gia' massiccia e proliferazione di cinesi africani musulmani ecc.

Ultima modifica di ominiverdi : 13-12-2004 alle 18:42.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 17:17   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma l'ultima opzione, mi pare ovvio.....
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 17:24   #3
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Inizierei a considerare l'integrazione di quelli già presenti come misura per la possibilità di accoglierne nuovi. Fino a che non si abbandonano micro-culture chiuse e spesso insofferenti verso le leggi e i nostri costumi penserei ad una politica restrittiva. Biffi non ha detto sciocchezze secondo me.

Ultima modifica di tatrat4d : 13-12-2004 alle 18:22.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 18:06   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
manca l'opzione "pienamente favorevole a quelli regolari, ma fuori dai coglioni tutti i clandestini"
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 18:20   #5
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Re: Extracomunitari in Italia

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
La proliferazione in Europa e in Italia di extracomunitari musulmani portera' con gli anni, come sostengono alcuni, al sorpasso della religione islamica rispetto a quella cristiana anche in Europa?

Come vedete il boom degli extracomunitari in Italia?
Di recente si e' aggiunto quello dei rumeni (religione protestante), oltre alla presenza gia' massiccia e proliferazione di cinesi africani musulmani ecc.
[OT:lezione di catechismo]I credenti rumeni di religione cristiana sono per la stragrande maggioranza ortodossi,seguiti dai cattolici.poi vengono i lutrani e i riformati.Il Protestantesimo non è una religione e neppure una confessione cristiana![/OT:lezione di catechismo]
Old 13-12-2004, 18:41   #6
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
errore mio, confessione ortodossa infatti
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 18:50   #7
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
solo lo stretto necessario per coprire i lavori piu' umili
Io ho votato ma intesa come :
solo lo stretto necessario per una convivenza pacifica ed un inserimento proficuo nel mondo del lavoro.
Old 13-12-2004, 18:55   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: Re: Extracomunitari in Italia

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
[OT:lezione di catechismo]
Il Protestantesimo non è una religione e neppure una confessione cristiana![/OT:lezione di catechismo]
E allora perchè festeggiano il Natale????? (anche se in date diverse)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 19:00   #9
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Più controlli più assistenza: per la cittadinanza esame di italiano (scritto+orale a livello decente...non leggere la divina commedia ma un normale articolo di giornale e capirlo si) e educazione civica obbligatori (per i nati da già cittadini vigerebbe una presunzione).

Data la complessità e la costosità di questo processo il numero di immigrati in entrata si ridurrebbe (con buona pace delle industrie del nord est che si vedranno costrette ad assumere disoccupati italiani) ma in compenso si potrebbe parlare di vera integrazione (e non di ghettizzazione).

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 19:23   #10
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Re: Re: Re: Extracomunitari in Italia

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E allora perchè festeggiano il Natale????? (anche se in date diverse)
ti stai confondendo con gli ortodossi.
il natale cmq è una festra festeggiata dalla stragrande maggioranza delle confessioni cristiane,fanno eccezione gli avventisti e alcune confessioni pentecostali.
Protestantesimo e Pentecostalismo altro non sono che raggruppamenti (a dir poco generci) di diversisisme confessioni cristiane.
Old 14-12-2004, 01:00   #11
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Re: Re: Re: Re: Extracomunitari in Italia

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
ti stai confondendo con gli ortodossi.
il natale cmq è una festra festeggiata dalla stragrande maggioranza delle confessioni cristiane,fanno eccezione gli avventisti e alcune confessioni pentecostali.
Protestantesimo e Pentecostalismo altro non sono che raggruppamenti (a dir poco generci) di diversisisme confessioni cristiane.
credo che ci sia un equivoco ; io "sono ortodosso" , pero' il natale lo festeggio il 25 esattamente come i cattolici ... quindi dev'esser e qualcun'altro che lo festeggia in diversa data.
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 01:12   #12
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Il problema dell'Italia per quanto riguarda l'immigrazione non e' cosi' facile :

nessun'organizzazione dell'immigrazione, nessuna richiesta particolare, niente di niente, CAOS ed anarchia totali, una classica cosa alla buona insomma...

invece la classe politica, invece di sparare taglie sulle teste dovrebbe rimboccarsi le maniche e vedere come fanno in altri paesi, vedi canada, australia, usa, ecc ecc ecc ecc... non mi sembra cosi' difficile da capire.

Es. Se uno di noi domani vuole trasferirsi in Australia deve :

1) sapere la lingua quasi alla perfezione
2) avere certi prerequisiti
3) fedina penale a posto
4) devo saper fare qualcosa, avere un'istruzione o una certa istruzione...

idem canada, si deve totalizzare un certo punteggio che varia in base a istruzione, inglese, lavoro, competenze, cultura, ecc... tutto attraverso un interview con le autorita' Canadesi; se ti accettano poi non ti lasciano con le gambe all'aria ma ti garantiscono un aiuto iniziale, e' come un investimento per loro...

Tornando da noi e lasciando queste realta' per noi utopistiche, vi garantisco che uno che vuole venire in Italia a lavorare e' praticamente OBBLIGATO a venire irregolare o come turista per poi trovarsi lavoro e poi regolarizzarsi alla cazzo... insomma una situazione di disorgranizzazzione e anarchia che fa vedere agli occhi della popolazione tutti gli immigrati come degli analfabeti che non sanno integrarsi, ma che in realta' lo stato non aiuta in alcun modo; siamo indietro di molto da questo punto di vista, dovremmo prendere esempio da altri stati.
Old 14-12-2004, 07:53   #13
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Quote:
Originariamente inviato da riaw
manca l'opzione "pienamente favorevole a quelli regolari, ma fuori dai coglioni tutti i clandestini"
Puro vangelo!
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 09:13   #14
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Quote:
Originariamente inviato da geppof
Puro vangelo!
Posso anche ragionevolmente essere daccordo, ma sentiamo, se vorrei entrare regolare in Italia, e mettiamo che provengo dalla Nigeria, come devo fare ?
Old 14-12-2004, 09:30   #15
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
Posso anche ragionevolmente essere daccordo, ma sentiamo, se vorrei entrare regolare in Italia, e mettiamo che provengo dalla Nigeria, come devo fare ?

non conosco la situazione in nigeria, quindi ipotizzo ci sia una qualche guerra che impedisce il rilascio di un visto, o cose del genere.

distinguiamo una cosa: non ho detto che non bisogna aiutare i profughi di guerra, ho detto che bisogna rispedire a casa i clandestini, è una cosa differente.

hai un regolare permesso? benissimo.
sei un profugo di guerra? sarai accolto e trattato secondo le norme (nazionali e internazionali) che ti riguardano.
sei un clandestino? fuori dai coglioni.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 10:12   #16
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Io ho votato "favorevole, ma con moderazione" anche se avrei preferito una voce differente...

Io sono favorevole affinché ci siano gli extracomunitari in Italia (come in ogni altro paese), non penso affatto che debbano svolgere lavori umili (ci mancherebbe) la sola cosa che ritengo opportuna è il fatto che "paese che vai, usanze che trovi".
In altre parole mi dissocio da scelte come quella di rimuovere i crocifissi dalle scuole, poichè non le vedo come mancanza di rispetto verso le popolazioni musulmane, trovo che l'italia è ed è sempre stato un paese prevalentemetne cattolico per via della presenza del Vaticano.
Old 14-12-2004, 10:25   #17
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da riaw

ho votato la 2 ma vorrei aggiungere anche ciò che ha proposto l' onorevole riaw.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 11:55   #18
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Io ho votato "favorevole, ma con moderazione" anche se avrei preferito una voce differente...

Io sono favorevole affinché ci siano gli extracomunitari in Italia (come in ogni altro paese), non penso affatto che debbano svolgere lavori umili (ci mancherebbe) la sola cosa che ritengo opportuna è il fatto che "paese che vai, usanze che trovi".
In altre parole mi dissocio da scelte come quella di rimuovere i crocifissi dalle scuole, poichè non le vedo come mancanza di rispetto verso le popolazioni musulmane, trovo che l'italia è ed è sempre stato un paese prevalentemetne cattolico per via della presenza del Vaticano.
Si, su questo sono pienamente daccordo, nel senso che chi emigra in uno stato deve rispettare ed integrarsi nelle usanze di quel paese, sicuramente non puo' e non DEVE cercare di cambiare le abitudini di quel rispettivo stato perche' a lui cosi' non va bene ; o ti integri oppure vuol dire che non sei fatto per stare in quello stato (cosa che invece spesso non avviene) .

Questi problemi sarebbero gia' filtrati se si applicasse una politica di immigrazione corretta che non farebbe entrare a priori chi non e' "integrabile" e non una pagliacciatta come hanno sempre fatto i governi italiani.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian