|
|
Risultati sondaggio: Extracomunitari in Italia, cosa ne pensi? | |||
massima tolleranza e accoglienza |
![]() ![]() ![]() |
6 | 11.32% |
facciamoli entrare ma con molta piu' moderazione e maggiori controlli |
![]() ![]() ![]() |
29 | 54.72% |
solo lo stretto necessario per coprire i lavori piu' umili |
![]() ![]() ![]() |
3 | 5.66% |
solo se di religione pienamente compatibile con quella cristiana: i musulmani devono starsene a casa loro!!!! |
![]() ![]() ![]() |
3 | 5.66% |
non farei entrare nessun extracomunitario in Italia: ognuno a casa sua!!!! |
![]() ![]() ![]() |
12 | 22.64% |
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Extracomunitari in Italia
La proliferazione in Europa e in Italia di extracomunitari musulmani portera' con gli anni, come sostengono alcuni, al sorpasso della religione islamica rispetto a quella cristiana anche in Europa?
Come vedete il boom degli extracomunitari in Italia? Di recente si e' aggiunto quello dei rumeni, oltre alla presenza gia' massiccia e proliferazione di cinesi africani musulmani ecc. Ultima modifica di ominiverdi : 13-12-2004 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma l'ultima opzione, mi pare ovvio.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Inizierei a considerare l'integrazione di quelli già presenti come misura per la possibilità di accoglierne nuovi. Fino a che non si abbandonano micro-culture chiuse e spesso insofferenti verso le leggi e i nostri costumi penserei ad una politica restrittiva. Biffi non ha detto sciocchezze secondo me.
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta ![]() Ultima modifica di tatrat4d : 13-12-2004 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
manca l'opzione "pienamente favorevole a quelli regolari, ma fuori dai coglioni tutti i clandestini"
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: Extracomunitari in Italia
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
errore mio, confessione ortodossa infatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
solo lo stretto necessario per una convivenza pacifica ed un inserimento proficuo nel mondo del lavoro.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Extracomunitari in Italia
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Più controlli più assistenza: per la cittadinanza esame di italiano (scritto+orale a livello decente...non leggere la divina commedia ma un normale articolo di giornale e capirlo si) e educazione civica obbligatori (per i nati da già cittadini vigerebbe una presunzione).
Data la complessità e la costosità di questo processo il numero di immigrati in entrata si ridurrebbe (con buona pace delle industrie del nord est che si vedranno costrette ad assumere disoccupati italiani) ma in compenso si potrebbe parlare di vera integrazione (e non di ghettizzazione). Byezz ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: Re: Re: Extracomunitari in Italia
Quote:
il natale cmq è una festra festeggiata dalla stragrande maggioranza delle confessioni cristiane,fanno eccezione gli avventisti e alcune confessioni pentecostali. Protestantesimo e Pentecostalismo altro non sono che raggruppamenti (a dir poco generci) di diversisisme confessioni cristiane.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Re: Re: Re: Re: Extracomunitari in Italia
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Il problema dell'Italia per quanto riguarda l'immigrazione non e' cosi' facile :
nessun'organizzazione dell'immigrazione, nessuna richiesta particolare, niente di niente, CAOS ed anarchia totali, una classica cosa alla buona insomma... invece la classe politica, invece di sparare taglie sulle teste dovrebbe rimboccarsi le maniche e vedere come fanno in altri paesi, vedi canada, australia, usa, ecc ecc ecc ecc... non mi sembra cosi' difficile da capire. Es. Se uno di noi domani vuole trasferirsi in Australia deve : 1) sapere la lingua quasi alla perfezione 2) avere certi prerequisiti 3) fedina penale a posto 4) devo saper fare qualcosa, avere un'istruzione o una certa istruzione... idem canada, si deve totalizzare un certo punteggio che varia in base a istruzione, inglese, lavoro, competenze, cultura, ecc... tutto attraverso un interview con le autorita' Canadesi; se ti accettano poi non ti lasciano con le gambe all'aria ma ti garantiscono un aiuto iniziale, e' come un investimento per loro... Tornando da noi e lasciando queste realta' per noi utopistiche, vi garantisco che uno che vuole venire in Italia a lavorare e' praticamente OBBLIGATO a venire irregolare o come turista per poi trovarsi lavoro e poi regolarizzarsi alla cazzo... insomma una situazione di disorgranizzazzione e anarchia che fa vedere agli occhi della popolazione tutti gli immigrati come degli analfabeti che non sanno integrarsi, ma che in realta' lo stato non aiuta in alcun modo; siamo indietro di molto da questo punto di vista, dovremmo prendere esempio da altri stati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
non conosco la situazione in nigeria, quindi ipotizzo ci sia una qualche guerra che impedisce il rilascio di un visto, o cose del genere. distinguiamo una cosa: non ho detto che non bisogna aiutare i profughi di guerra, ho detto che bisogna rispedire a casa i clandestini, è una cosa differente. hai un regolare permesso? benissimo. sei un profugo di guerra? sarai accolto e trattato secondo le norme (nazionali e internazionali) che ti riguardano. sei un clandestino? fuori dai coglioni.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Io ho votato "favorevole, ma con moderazione" anche se avrei preferito una voce differente...
Io sono favorevole affinché ci siano gli extracomunitari in Italia (come in ogni altro paese), non penso affatto che debbano svolgere lavori umili (ci mancherebbe) la sola cosa che ritengo opportuna è il fatto che "paese che vai, usanze che trovi". In altre parole mi dissocio da scelte come quella di rimuovere i crocifissi dalle scuole, poichè non le vedo come mancanza di rispetto verso le popolazioni musulmane, trovo che l'italia è ed è sempre stato un paese prevalentemetne cattolico per via della presenza del Vaticano.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ho votato la 2 ma vorrei aggiungere anche ciò che ha proposto l' onorevole riaw. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi problemi sarebbero gia' filtrati se si applicasse una politica di immigrazione corretta che non farebbe entrare a priori chi non e' "integrabile" e non una pagliacciatta come hanno sempre fatto i governi italiani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.