|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Memtest+X86 v.3.0 + P4C800 E-Deluxe
Qualcuno passa questo test?
E con quali memorie? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Re: Memtest+X86 v.3.0 + P4C800 E-Deluxe
Quote:
non passano neppure una volta il Memtest. E pensare che secondo corsair dovrebbero esplicitamente funzionare alla grande. http://www.corsairmicro.com/corsair/.../Asus-1203.pdf perplessità e pessimismo Ultima modifica di Serialcycler : 02-12-2004 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sezione sbagliata?
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Francamente non mi interessa sapere se queste memorie vanno bene con Win... By by |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
memtest non è specifico per un s/o
Cmq puoi testare i moduli singolarmente?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dal sito http://www.memtest86.com/
Since Memtest86 is a standalone program it does not require any operating system support for execution. It can be used with any PC regardless of what operating system, if any, is installed. The test image may be loaded from a floppy disk or may be loaded via LILO on Linux systems. Any Unix, Windows or DOS system may be used to create a boot floppy or bootable CDROM. Praticamente testa le ram, se poi non sono buone creano problemi con windows come con linux. Comunque io ho le Corsair XMS PC3200 Cas2 e superano il test con la versione 3.1a.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro non ho solo provato questa versione 3.0 acclusa a Mepis, ma anche la versione 1.2 (se ricordo bene) del Live-cd di Knoppix. La morale che penso possa essere interessante, è quanti di noi utenti di Linux usiamo memorie che pur apparentemente funzionando in realtà non passano il Memtest? Grazie |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Le spiegazioni sono due: o i moduli non funzionano a dovere (sono farlocchi, timing scorretti, o altri motivi (*) ) e per puro caso fin'ora non hai osservato danni, oppure c'è qualche bug nel memtest che stai usando.
Per escludere la seconda ipotesi, devi comparare con qualche altro tool (BUONO, possibilmente (*) Su un PC al lavoro avevo simili problemi; è risultato essere un errata nel manuale della mobo, che non documentava la combinazione di switch da usare con le memorie ECC.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non si tratta di Linux o Windows. Memtest è indipendente dal sistema operativo.
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.