Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 23:57   #1
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Scelta... Sempron o Centrino ??

Salve ho una forte indecisione dato che il prezzo è praticamente uguale, fra il Acer centrino TM 4001 WLCI oppure il Acer Sempron 1362 WLMI .. non riesco a focalizzare la velocità fra il centrino 1.5 Ghz e il sempron 2.8 Ghz quale corre di + dato che hanno lal stessa ram ? A me del masterizzatore DVD non mi importa molto...
Old 30-11-2004, 00:00   #2
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Centrino!!!CENTRINOOOOO!

Ha una potenza nn paragonabile al sempron...e poi consuma pokissimo, scalda pokissimo e il portatile sarà molto ma molto leggero!
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 21:07   #3
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

a questo punto dopo aver letto le differenze di qualità fra aspire e travelmate.. mi sento in dovere di prendere il travelmate centrino TM 4001 WLCI che se ho ben capito ha 2 mega di cache la wireless integrata, e una bella radeon 9700 piuttosto che l'aspire 1362 WLMI.. anche se io sul mio PC di casa sono AMD + Geforce... e sono felice..
Ma il centrino 1.5 con 2 mega di cache a quanto corrisponde ? in velocità ? è + o meno del sempron 2800 ??? è questo che non riesco a capire...
Old 30-11-2004, 21:43   #4
frankie76
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Re: Scelta... Sempron o Centrino ??

Quote:
Originariamente inviato da nottolo
Salve ho una forte indecisione dato che il prezzo è praticamente uguale, fra il Acer centrino TM 4001 WLCI oppure il Acer Sempron 1362 WLMI .. non riesco a focalizzare la velocità fra il centrino 1.5 Ghz e il sempron 2.8 Ghz quale corre di + dato che hanno lal stessa ram ? A me del masterizzatore DVD non mi importa molto...
Senza ombra di dubbio Centrino........
Old 30-11-2004, 21:54   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Il Sempron 2800+ è simile ad un vecchio Athlon 2200+, se non sbaglio, un centrino 1,5 ha prestazioni paragonabili ad un p4 2,5-2,6 GHz. Il centrino quindi va di più, e consuma meno (avrà il doppio di autonomia). Senza contare che la serie travelmate di acer è meglio dell'aspire. La tua scelta è obbligata, a quanto pare.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 23:11   #6
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

direi propio che mi avete convinto.... spero non siate tutti dipendenti Intel
Old 01-12-2004, 07:46   #7
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Io odio Intel, sul mio desktop ho un Barton che va una favola e mi è costato la metà di quanto mi sarebbe costato un Prescott, senza alcuno svantaggio. Però nei processori pensati per notebook Intel rulleggia col Centrino, inutile cercare di negarlo, mica si prende quello che sta più simpatico, si prende quello che va meglio . Se non ti servisse autonomia AMD fa gli Athlon64 che secondo me sono meglio dei Prescott che monta Intel..
Old 01-12-2004, 09:23   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Io odio Intel, sul mio desktop ho un Barton che va una favola e mi è costato la metà di quanto mi sarebbe costato un Prescott, senza alcuno svantaggio. Però nei processori pensati per notebook Intel rulleggia col Centrino, inutile cercare di negarlo, mica si prende quello che sta più simpatico, si prende quello che va meglio . Se non ti servisse autonomia AMD fa gli Athlon64 che secondo me sono meglio dei Prescott che monta Intel..
io non odio Intel ma ho comprato esclusivamente AMD per 10 anni.
tuttavia quando è stato il momento di prendere questo notebook non ho avuto il minimo dubbio: la piattaforma centrino era (è) la migliore disponibile per le mie esigenze.

auguriamoci che nel giro di poco tempo si torni a una forte concorrenza anche sul mercato delle cpu mobili, AMD deve migliorarsi molto dal punto di vista dei consumi. al momento di comprare il prossimo nb vorrei trovarmi di fronte a un bel dilemma per la scelta del processore

per tornare alla domanda originale: compra il travel mate, se non per il processore almeno per come è costruito, gli Aspire di solito sono "portatili" economici e di qualità non elevata
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:29   #9
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da recoil
io non odio Intel ma ho comprato esclusivamente AMD per 10 anni.
tuttavia quando è stato il momento di prendere questo notebook non ho avuto il minimo dubbio: la piattaforma centrino era (è) la migliore disponibile per le mie esigenze.

auguriamoci che nel giro di poco tempo si torni a una forte concorrenza anche sul mercato delle cpu mobili, AMD deve migliorarsi molto dal punto di vista dei consumi. al momento di comprare il prossimo nb vorrei trovarmi di fronte a un bel dilemma per la scelta del processore
Sono d'accordo al 110mila per cento
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian