Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2004, 09:52   #1
auction
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 179
assistenza toshiba-

Ho appena ritirato un vecchio modello (3 anni di vita) di toshiba notebook dalla assistenza. Era in garanzia perche avevo l'estensione
Il problema era che nella lettura dei DVD l'immagine procedeva a scatti. Tutto il resto (audio, filmati Mpeg) andava benissimo.

Al momento del ritiro mi hanno detto che hanno dovuto cambiare l' hard disk.
A patto che mi pare strano che problemi nel dvd abbiano a che fare con l'hard disk, comunque adesso mi ritrovo con un hard disk vuoto! Nemmeno il S.O.

E' normale questa procedura? Ho diritto a protestare e farmi adre indietro almeno il mio HD vecchio(che a me funzionva!)?

Per piacere consigliatemi qualcosa in fretta!

Grazie

Eleonora
auction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 17:42   #2
Lutra
 
Messaggi: n/a
Re: assistenza toshiba-

Quote:
Originariamente inviato da auction
Ho appena ritirato un vecchio modello (3 anni di vita) di toshiba notebook dalla assistenza. Era in garanzia perche avevo l'estensione
Il problema era che nella lettura dei DVD l'immagine procedeva a scatti. Tutto il resto (audio, filmati Mpeg) andava benissimo.

Al momento del ritiro mi hanno detto che hanno dovuto cambiare l' hard disk.
A patto che mi pare strano che problemi nel dvd abbiano a che fare con l'hard disk, comunque adesso mi ritrovo con un hard disk vuoto! Nemmeno il S.O.

E' normale questa procedura? Ho diritto a protestare e farmi adre indietro almeno il mio HD vecchio(che a me funzionva!)?

Per piacere consigliatemi qualcosa in fretta!

Grazie

Eleonora

Ma scusa, a parte la questione dei dati personali, non hai il cd di ripristino?

Perché se nel cambio tu non avessi perso dati privati, con il cd di ripristino e ti avessero montato un HD nuovo (e quindi sicuramente piú grande e piú performante) secondo me é ok, e tutto grazie all'estensione!

Il discordo cambia se hanno preso l'iniziativa di far sparire dati privati.

Non vorrei dire una vaccata, ma secondo me il pezzo "rotto" é tuo di diritto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 18:37   #3
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Re: Re: assistenza toshiba-

Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Non vorrei dire una vaccata, ma secondo me il pezzo "rotto" é tuo di diritto...
io ho capito che non è così
se ti cambiano qualche componente in ogni caso non ti viene restituito nulla di più del tuo portatile

quando si manda il pc in assistenza il backup è essenziale, anzi direi obbligatorio. a me hanno formattato il disco (tanto non c'era più nulla) solo per cambiare le cerniere e la montatura del display...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 10:18   #4
auction
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 179
Re: Re: assistenza toshiba-

Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Ma scusa, a parte la questione dei dati personali, non hai il cd di ripristino?

Perché se nel cambio tu non avessi perso dati privati, con il cd di ripristino e ti avessero montato un HD nuovo (e quindi sicuramente piú grande e piú performante) secondo me é ok, e tutto grazie all'estensione!

Il discordo cambia se hanno preso l'iniziativa di far sparire dati privati.

Non vorrei dire una vaccata, ma secondo me il pezzo "rotto" é tuo di diritto...

fortunatamente avevo fatto il backup della maggior aprte dei dati, ma rimane il fatto che ho dovuto perdere un pomeriggio a reistallare tutto per chè m ihanno cambiato un hard disk che a me funzionava (tra l'altro rimontandome uno di uguale capacita -sarà forse uno vecchio sostituito a qualche altro utente?- e non penso più veloce).

Continuo a pensare che avrebbero dovuto avvisarmi prima, voi che dite?

Cmq il pezzo vecchio non me lo ridanno perchè lo hanno già restituito alla toshiba. Ancge questo non mi pare corretto perchè quel disco era funzionante e conteneva un sacco di miei dati personali....con la privacy come la mettiamo?
auction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 10:34   #5
-._
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 428
Prova a lamentarti direttamente con la toshiba...
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 11:36   #6
delfinista
Senior Member
 
L'Avatar di delfinista
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: [Taranto]
Messaggi: 818
in quale centro SOS lo hai portato?
__________________
Blog antiCapello - Ho cocluso affari in modo serio e corretto con Raziel1984
Autore del topic sulla gufata antimilan..forza liverpool
delfinista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 11:39   #7
dragonw
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 232
se vuoi la mia personale opinione non ti hanno sostituito niente....
hanno formattato il pc fregandosene dei dati (sbagliatissima azione da parte di un tecnico ... ci tengo a precisare).

Come tu dicevi in alto funzionava tutto benissimo solo i dvd che scattavano.... loro hanno fatto un bel format pulendo (per modo di dire... dato che reinstallano tutto con il solito cd di ripristino che fa schifo)...

Pensaci bene... per un unità cd che non legge bene i dvd ti cambiano il disco??? un bel LOL ci sta tutto... potevano trovare almeno una scusa un po + consona al caso.
__________________
FISSO: DELL XPS 420 - Portatile lavoro: Dell Vostro 3500 I7 - Mobile: Iphone 4s
dragonw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 11:40   #8
Pontiac69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 25
Secondo me non c'è niente da fare: i centri assistenza non garantiscono la restituzione dei dati...
Per la privacy, cosa c'entra??? I tuoi dati potevano essere visti e ricoppiati anche se l'HD non fosse stato cambiato...
__________________
Toshiba M30X - 108
> Recensione in francese
Pontiac69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:00   #9
jafet
Senior Member
 
L'Avatar di jafet
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Messaggi: 596
la privacy non c'entra neinte. Comunque una persona che non si fa un backup prima di portare il computer in assistenza...
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 17:42   #10
auction
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da jafet
la privacy non c'entra neinte. Comunque una persona che non si fa un backup prima di portare il computer in assistenza...

difatti il backup lo avevo fatto...
in ogni caso rimane il fatto che se io porto un pc il cui hard disk funziona correttamente e me lo restituiscono con uno diverso (spero) completamente vuoto (sottolineo il vuoto:nemmeno il S.O.)non mi pare mi abbiano reso un grande servizio.

La cosa bella è che hanno testato che il dvd funzionava bene provandolo assieme ad un altro hard disk (immagino abbiano smontato il mio dvd e montato su un altro pc). Da questo hanno dedotto che il guasto fosse nel mio hard disk:
Mi chiedo quale certezza potessero avere dall'intervento che hanno eseguito (e se il problema non fosse stato nè nel dvd nè nell' HD? io a questo punto mi ritroverei senza aver risolto un bel niente ma con la scocciatura di un disco vuoto")
auction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 17:47   #11
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da auction
difatti il backup lo avevo fatto...
in ogni caso rimane il fatto che se io porto un pc il cui hard disk funziona correttamente e me lo restituiscono con uno diverso (spero) completamente vuoto (sottolineo il vuoto:nemmeno il S.O.)non mi pare mi abbiano reso un grande servizio.

La cosa bella è che hanno testato che il dvd funzionava bene provandolo assieme ad un altro hard disk (immagino abbiano smontato il mio dvd e montato su un altro pc). Da questo hanno dedotto che il guasto fosse nel mio hard disk:
Mi chiedo quale certezza potessero avere dall'intervento che hanno eseguito (e se il problema non fosse stato nè nel dvd nè nell' HD? io a questo punto mi ritroverei senza aver risolto un bel niente ma con la scocciatura di un disco vuoto")

Effettivamente nel tuo caso non mi pare abbiano reso un gran servizio, ma sulla questione dei dati hanno "ragione"; ho appena verificato il manuale Toshiba e lo dice chiaro e tondo... fare backup prima di lasciare il notebook in assitenza.

Per il fatto di averti lasciato il disco vuoto... beh é vero che forse é anomalo, ma é anche vero che con il cd di rispristino in 10 minuti hai tutto bello che installato come se avessi appena comprato il computer.

Mi pare di capire cmq che il problema si sia risolto, o no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v