|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
6600GT a 128°!!!!!
Ciao a tutti,
vorrei sapere da chi possiede questa scheda se raggiunge queste temp sotto sforzo. ![]() In idle to a 56-60° Per testare le temp. ho aperto il prog. atitool e lanciato il cubo 3D in movimento e in un'altra parte dello schermo ho aperto il pannello Nvidia con la temp della GPU... dopo un quarto d'ora di test queste sono le temp, che scendono immediatamente dopo qualche minuto a 66-70° per poi stabilizzarsi come sopra (in idle). Comunque non c'è nessun artefatto sia in atitool nella modalità scan for artifacts, sia nei ripetuti test 3D2001 e 3D2003 che ho lanciato. Ho anche notato che il limite massimo impostato per la temp. prima di un rallentamento della freq. del core è di 145° (cosa che mi ha tranquillizzato un po'). Voi che ne dite? Potete controllare le Vs. temp.?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vinterland
|
So che le nvidia scaldano parecchio però 128° mi sembra una temperatura preoccupante...le ati x800 hanno il limite oltre il quale si danneggiano sui 120° mi pare...ma considera che scaldano molto meno delle nvidia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risp.
![]() C'è qualcuno che la possiede e può controllare? ... magari sono tutte così ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
ti rispondo qui visto che la'altro è stato chiuso io per misurare le temperature della mia leadtyeck uso winfox scaricalo dal sito leadteck, cmq ho guardato meglio le temperature e ti confermo che dopo un ora di half life 2 la temp max raggiunta è stata di 72 gradi secondo il winfox che tiene il log delle temp. prova a scaricarlo.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@sankio2
Ho trovato sul sito Leadtek.com.tw questa versione: WinFox_20_40722.exe. E' quella che hai tu? Oggi quando torno a casa lo provo. Se non ti scoccio troppo ti posso chiedere di provare a lanciare in atitool il cubo 3D in movimento e nel frattempo controllare le temp. dal pannello Nvidia? Grazie. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato Winfox, ma non mi da nessuna opzione per le temp., solo ris. schermo, inst.applicazioni, proprietà schermo (tutte quelle di Win XP)... forse perché la mia è un X/Vision e non Leadtek...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Upppp!!!
![]() |
#8 |
Member
|
ho provato atitool per circa 5 minuti e la temp non sale oltre i 70 gradi soliti il problema è che però con atitool aperto il mio sistema diventa instabile e appena muovo il mouse mi va in crash win xp....
winfox perlomeno quello che ho io (stasera guardo la versione ma mi pare sia la 2) ha un mucchio di opzioni fra cui il monitor di sistema che ti misura le temperature, francamente non so' se funziona anche con schede di altre marche ma pero' da qualche parte nel forum ho letto che veniva usato per flashare il bios di altre schede |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() Ho provato a vedere quanto ci mette a salire la temp. della 6800GT... partendo da 58-60 gradi se abilito atitool in 15 secondi mi arriva quasi a 100° (la tua temp. invece mi sembra troppo bassa...) Comunque chissà se ci sono altri sul forum che hanno la 6600GT e possono dire la loro Aspetto fiducioso ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
ieri sera, dopo un po' di test con atitool e un bel po' di PES3, la scheda ha presentato artefatti (righe ondeggianti bianche in orizzontale) e in atitool ha raggiunto dopo un quarto d'ora la temp. di 132°... dopo qualche istante sono usciti anche qui artefatti. Allora... furioso... ![]() ora dopo 15 minuti di cubo 3D di Atitool la temp. max è di 113° mentre in idle scende a 57... che ne pensate, ora è nella norma la temperatura??? P.S. comunque mi chiedo perché non abbiano trovato un modo migliore per fermare il dissy sulla scheda... quei due perni a molla non mi convincono molto in fatto di stabilità...
![]() |
#12 |
Member
Città: Padova
|
Ciao, io ho piu' o meno lo stesso problema.
Ho comperato da pochissimo una Sparkle Geforce 6600 GT PCIe ma a tutto'oggi, HL2 e' ancora li che mi guarda perche' mi e' impossibile giocare. In idle la temperatura segnalata dai driver Nvidia 66.93 e' di 52 gradi (56 dopo un uso desktop normale di qualche ora). La Ambient e' circa 42. Appena gioco ad esempio HL2 (Doom 3 e' piu' 'fresco'), mettendo in finestra per controllare le temperature (che oscillano paurosamente) schizza a 75 (zona gialla) e vabbe'...In alcuni punti supera gli 88 gradi (full screen si fissa a circa 90 gradi), e comincio subito a vedere artefatti (tipo neve). La Ambient e' sempre inchiodata a 49-50. Nei driver ho il core slowdown threshold settato a 145 gradi (!!!) ergo io, ingenuamente, pensavo che fosse la max temperatura sopportabile dalla scheda, ma visti gli artefatti cosi non e'. Non so che fare, ho scritto all'assistenza Sparkle e sono in attesa di una nuova risposta (nella prima mi consigliavano di portare la soglia a 100, ma io NON LA POSSO MODIFICARE). Mah...sono delusissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Per caso usi i 67.02?
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io ho provato tutti e due e in fullload con atitool sta a 113-114° ma senza artefatti... oggi proverò più a fondo....
![]() |
#16 |
Member
|
Potresti dirmi che Ambient temp hai quando giochi in full load nella paginetta dei driver?
Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
P.S. con i 67.02 P.S.2 magari anche uno fatto col 2003.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
bho io sto usando i 67.02 son finalmente riuscito a fargli fare 20 minuti di atitool e la temperatura si è stabilizzata a 76 gradi
io per vedere artefatti devo superare i 550 mhz di core e i 1100 di memoria a me come core slowdown è impostato 127 gradi e nemmeno io posso modificarlo Ultima modifica di sankio2 : 01-12-2004 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Altro aggiornamento:
Ho lievemente spinto il dissy sulla scheda, ho piazzato due ventole 8x8 impilate: la prima sulla skystar2 e la seconda è all'altezza della VGA: con questo settaggio atitool non supera i 103° dopo più di 20 minuti di cubo rotante... (anche a me Atitool non funziona bene: diverse volte mi ha riavviato il PC anche senza che fosse partito il test... bisognerebbe trovare un altro programma che testi la vga in finestra e controlli se ci sono artefatti). La novità è che con i giochi o il 3Dmark la temp. non sale in questo modo: durante il 3Dmark (li ho provati tutti 2001SE/2003/2005) non posso vedere le temp (a proposito c'è un prog. che fa il log. delle temp e che vada bene per la X/vision?), ma appena terminato il test la temp era di 66°. Ho provato pes3 in finestra e ho visto che il massimo della temp la raggiunge nei replay ed è di 86°, altrimenti durante la partita sta intorno ai 74-76°. Molto meglio direi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.