Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2002, 15:14   #1
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Iscritto dal: Jun 2001
Philips 109B20 ed effetto MOIRE'!

Salve,

fin dalla prima accenzione il monitor in questione ha presentato il famosissimo effetto moirè in modo abbastanza accentuato (vedi discussione Philips 109B20 ). Ho chiamato per ben tre volte l'assistenza Philips ricevendo monitor peggiori. Pochi giorni fa ho contattato l'Help Desk spiegando la situazione. Dopo varie discussione l'operatrice con cui ho parlato si è decisa ad inviare una richiesta al dipartimento tecnico con la seguente risposta:

Gentile Signor Luigi,

Dopo avere presentato il Suo problema al dipartimento tecnico, questa la
risposta:

L'effetto moiré è un'interferenza visualizzata sullo schermo, costituita da linee scure ondulate. Non si tratta di un difetto, quanto piuttosto di un fenomeno d'interferenza, causato dall'interazione dello schema dei fosfori con il segnale dell'immagine. L'effetto moiré è spesso indice di un buon livello di messa a fuoco. L'effetto moiré è visibile in modo particolare quando viene utilizzato un motivo di sfondo di colore grigio chiaro. Benché sia impossibile eliminarlo completamente, l'effetto moiré può essere attenuato utilizzando l'apposita funzione, disponibile sui monitor più avanzati. I monitor Philips sono dotati di funzioni che consentono di minimizzare l'effetto moiré.

Naturalmente essendo impossibile la totale eliminazione di questo effetto, alcuni soggetti piu' sensibili potranno notarlo piu' che altri. Nelle specifiche del monitor e' comunque nominato l' effetto moire' per informarne l' utente prima dell' acquisto.

Distinti Saluti,

Philips Pc Peripherals Helpdesk

Quanto è vera questa affermazione?
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 14:15   #2
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
Non sò bene cosa provoca l'effetto moirè, cmq ritengo che la spigazione del tecnico possa essere plausibile. Sapevo infatti che le regolazione Anti-moirè provocava una (leggera) perdita di definizione dell'immagine quindi è possibile che l'effetto sia direttamente connesso alla messa afuoco del cinescopio.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740]
gielletm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 15:55   #3
Pancaro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Impostazioni moire

Raga che cos è in brave il ''moire''???? ed a quanto lo si deve settare???..sul mio monitor(rotto forse) lo ho a 0 0......forse è questo la causa della disfunzione....
Pancaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 17:42   #4
Pancaro
Senior Member

Moire del monitor come va?

Gente ho un LG775 ft....vorrei sapere che cos è il Moire????...nel mio monitor lo posso regolare...ed è settato a 0 sia orizzontale che verticale..........in alcune zone dello schermo vedo LEGGERMENTE sfuocato(lo noto sui caratteri)...puo dipendere dal moire????.....

Ve lo chiedo perchè mi è appena arrivato dalla riparazione in garanzia....
Old 28-11-2004, 17:43   #5
Pancaro
Senior Member

UP...insomma qualcuno....
Old 29-11-2004, 00:37   #6
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
hai presente quando cade qualcosa nell'acqua e forma tutte quelle ondulazioni circolari?
per quel che ne so l'effetto moire, si ha quando sul monitor si vedono a a sinistra e a destra due effetti di quel genere lì, e tramite le regolazioni del monitor puoi tentare di sistemarli

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian