|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Musica classica tosta
Ragazzi, mi date i titoli di alcune canzoni di musica classica abbastanza toste? Per toste intendo tipo la cavalcata delle valchirie di Wagner, O fortuna di Carl Orf, etc..
A proposito, come si chiama quella canzone all'inizio del film Dracula di F.F. Coppola, quello tratto dal libro di Bram Stoker?
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Re: Musica classica tosta
Quote:
sinfonia n°5 mahler ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Sinfonia N°9 di Dvorak "Dal nuovo mondo" - Allegro con fuoco
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta ![]() Ultima modifica di tatrat4d : 29-11-2004 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
edvard grieg - in the hall of the mountain king
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anche se è barocca e la conosono tutti direi la Toccata e Fuga di Bach...
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
il "Rito della Primavera" di Stravinsky (ci sono delle bordate di pura violenza pseudometalloide, con tanto di riffoni
![]() o anche la seconda sinfonia di Schübert, il cui primo movimento mi fa regolarmente sfoderare l'ascia bipenne ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
![]() ![]() restando su strav direi anche uccello di fuoco ![]() ma se vuoi bordate devi ascoltare le sinfonie di mahler e di bruckner prova pure la sinfonia delle alpi di strauss cmq cerca sempre e solo registrazioni di orchestre sinfoniche americane in primis chicago philadelfia e new york ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
giusto.
incredibile come la medesima opera possa variare radicalmente il suo impatto in base a orchestra e soprattutto direttore!
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
consiglierei:
- il "Dies Irae" dal Requiem di Giuseppe Verdi - il finale dal "Bolero" di Ravel - il "Poema dell'Estasi" di Skriabin - la "Danza Infernale di Kashchey" e Finale dal già citato "Firebird" e "Sacre du Printemps" di Stravinski - il Primo Concerto per Pianoforte e Tromba di Shostakovich - "Baba Yaga" dai "Quadri di una Esposizione" e "Una Notte sul Monte Calvo" di Mussorgski - "Pini di Roma" di Respighi - qualunque cosa di Rimsky-Korsakov - "Così Parlò Zarathustra" di Richard Strauss - Ouverture dal "Tannhauser" di Wagner - "Musica per Archi Celesta e Percussione" di Bartok - "Danza Rituale del Fuoco" di De Falla - la "Nona" di Beethoven i primi che mi vengono in mente... penso che troverai quel che cerchi ![]() Ultima modifica di lupus in fabula : 29-11-2004 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
La Danza delle Spade dal "Gayaneh" di Kachaturian.
L'Ouverture "1812" di Tschajkowsky. Le Ouvertures del Guglielmo Tell e della Gazza ladra di Rossini. La Carmen suite di Bizet.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mi iscrivo alla discussione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Da tenere presente anche Béla Bartók.
![]()
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Visto che la roba che state consigliando è " tosta" anche per gli impianti ( e per i condòmini
![]() con le cannonate della "1812" si rischia ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.