|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Acquisto Dell 9200
Ragazzi, sto seriamente pensando di acquistare questo notebook, in configurazione:
- Processore Intel® Pentium® M 755 (2.0 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB) - Schermo da 17'' WUXGA a matrice attiva - 1 GB (1x1024) DDR RAM 333MHz - Scheda Vidéo ATI® Mobility� RADEON� 9700 128MB - - Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) - Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x - Scheda DELL TrueMobile� 1450 802.11a/b/g Mini-PCI - Borsa in nylon Totale: 2.835 euro (iva ESCLUSA) Volevo sapere cosa ne pensate, in particolar modo sugli schermi Dell (sono buoni ?). Qualcuno sa dirmi che incremento prestazionale avrei usando memorie DDR400 al posto delle 333MHZ (ammesso che sia possibile usarle con un Centrino)? Inoltre vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi che migliorie hanno le schede wireless della Dell TrueMobile rispetto alle ProWireless della Intel? Ne vale la pena? Cosa importantissima!!! Ho sentito parlare della possibilità di effettuare il DIRITTO DI RECESSO, soprattutto in caso di pixel bruciati... qualcuno potrebbe spiegarmi un pò più nel dettaglio cosa dovrei fare per tutelarmi nell'acquisto? GRAZIE INFINITE!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: Acquisto Dell 9200
Quote:
L'incremento in prestazioni con le memorie a 400MHz è marginale, qualche punto percentuale. Le schede Dell si dice prendano meglio il segnale rispetto alle Intel. Per pochi euro in più prob. ne vale la pena. Il diritto di recesso, come privato, puoi esercitarlo entro 10gg. Però ti devi pagare le spese di spedizione (che non so a quanto ammontino, c'è scritto che sono a tuo carico, spero non siano di 96 euro come chiedono loro per spedirtelo....). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio per la risposta.
Visto il prezzo del notebook in questione però, l'intenzione era quella di acquistarlo come ditta, in modo da risparmiare almeno l'IVA. Da come hai scritto tu però, sembra che il diritto di recesso si possa esercitare solo come privato... ho capito male? (Speriamo di sì ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Punto 19, a quanto ho capito un consumatore è unprivato, poi non so, llì cmq ci sono tutte le norme. Ciao.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Hai proprio ragione, da quanto si capisce l'azienda non è considerata consumatore, e quindi non può avvalersi del diritto di recesso.
Vi pongo allora un grosso quesito: - se acquisto il portatile come azienda lo vengo a pagare 2.528 Euro ma non sono coperto in caso di pixels difettosi - se acquisto come privato posso avvalermi del diritto di recesso, ma lo vengo a pagare 3.450 Euro (ben 922 euro in più!!!) che caspita devo fare? quasi 1000 euro valgono il rischio di bad pixels? Ma non esistono dei negozi che trattano questa marca? Possibile che uno non posso vedere il prodotto prima di acquistarlo? Da quanto ho capito per avere un prodotto Dell ho si chiama lo 02, o si ordina via Internet... o sbaglio?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite ho sentito dire che al telefono, se ti lamenti nel modo giusto, ottieni qualcosa per ovviare a piccoli difetti del portatile (sconticini, periferiche ed upgrade in regalo ecc.). Per tagliare i costi ed evitare di fallire qualche anno fa l'intera catena logistica Dell ha tagliato tutti gli intermediari.. Cmq puoi vedere molte foto dal vivo su www.notebookforums.com nella categoria Dell Photo Gallery. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Certo che con 1000 euro mi farei nuovo il desktop di casa.... e che desktop!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Non preoccuparti dei pixel difettosi: con la risoluzione che vuoi usare tu, anche se ne hai 2 adiacenti non li vedresti nell'uso normale.
Io ho un 8600 con la SXGA+ e un pixel sempre rosso, ma lo vedo solo metto lo schermo tutto bianco (quindi MAI) e se lo cerco per qualche secondo, sennò neanche me ne accorgo. E credimi, sono uno pignolo. ![]() Non è assolutamente come i normali display XGA, dove il pixel difettoso salta subito all'occhio!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.