|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Consiglio casse per nuova macchina
In settimana dovrebbe arrivarmi la nuova macchina ( sperem
Non voglio ne un impianto al top ne uno schifo, una cosa onesta, che si integri bene con l'autoradio. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
beh, innanzitutto dovresti dirci da quanto sono le "tasche" per gli altoparlanti... e quanti ne puoi montare in base a quello si sa che dimensione psosono avere gli altoparlanti (se vuoi fare l'impianto senza modificare la macchina
imo con due o meglio 4 casse normali (come marca io andrei su qualcosa di normale , che non costi molto e che sia cmq decente, tipo kenwood, pioneer ecc, non prenderei cose stratosferiche e nemmeno delle majestic insomma) e un subbettino (io ho trovato un vecchissimo pioneer, grosso poco più di un foglio a4 visto da sopra, e alto sui 10-15 cm... piccolo ma suona benone insomma, prima di poter consigliare degli altoparlanti bisogna sapere almeno le dimensioni e la quantità |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per le dimensioni non ti so rispondere, come già detto la macchiana non mi è ancora arrivata
Per le casse da quanto mi hanno detto ha solo la predispozione per le casse nelle portiere anteriori e due piccoli vani sul cruscotto. Per adesso si possono sfruttare solo quelli, sulle portiere dietro non c'è predisposizione e non posso nel pianale dietro. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Beh, in questi casi tutto dipende anche da quanto uno è disposto a spendere...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la macchina che doveva arrivare in settimana ovviamente ancora non è arrivata
Per la dimensione se c'è qualcuno che ha una clio ultima serie e mi può aiutare dicendomi le dimensioni... Per il fattore costo, quanto basta per avere un impianto normale, che sfrutti bene quella autoradio, poi sono assolutamente a digiuno in questo campo quindi non so dare un prezzo. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
sull'ultima clio ci stanno dei midwoofer 13 in porta, ma lavorando un pochino ci entrano anche dei 16 (che sarebbe meglio) i tweeter invece a cruscotto
se le monti con l'ampli della radio stai su qualcosa di economico, se no il discorso cambia in base alle tue esigenze a pianale e posteriormente niente, al limite un sub nel baule
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusa cosa sono i midwoofer? E cosa bisognerebbe fare per metterci dei 16 nella porta? Tutto deve andare con l'ampli della radio.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
i midwoofer sono quelli che suonano alle frequenze medie e medio-basse, per mettere dei 16 credo che ci sarebbe da limare qua e la, per fare spazio...
cmq io ti consiglio dei normalissimi altoparlanti kenwood o pioneer o cmq un prodotto di fascia media. cmq per chiarezza: tweeter: alti woofer: medi subwoofer: tunz tunz tunz tunz... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x mettere il 16 in porta guarda o chiedi qui http://www.elaborare.info/forum/vbul...isplay.php?f=6 buone e non troppo costose sono coral e ciare se amplifichi con lo stereo non ci spendere troppo cmq per chiarezza: tweeter: alti midwoofer: medi e bassi woofer: bassi subwoofer:bassi sotto gli 80hz non solo tunz tunz alcuni suonano bene
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quindi per stare su una cosa base e senza modificare nulla ( cosa che non mi lascerebbero fare) diciamo due tweeter sul cruscotto e due midwoofer da 13 nelle portiere, giusto?
Un "impianto" cosi è almeno decente? Si sentirebbe diciamo bene? Per quanto riguarda la potenza da quanto? E conoscete qualche negozio on line che vende? ancora grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma l'auto è nuova?
non le ha le casse di serie? le casse non le devi prendere troppo potenti, perche la radio eroga pochi Wrms (circa 17) quindi max 50W, se no poi non le muovi e senti peggio che non con casse meno potenti
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si è nuova, ha solo la predisposizione ma non le casse. Ok quindi da 45/50 W
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non fai prima ad andare da un installatore?
anche perche x montare i tweeter bisogna smontare la palpebra sopra il cruscotto due vie Tweeter: alti midwoofer: bassi
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi serve solo qualcuno che mi consigli sul da farsi |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
occasioni le trovi anche nel mercatino (con poco potresti avere un vero hi-fi) x le casse prova a guardare qui http://www.esotericar.it/shop.asp http://www.tecnosoundsanremo.it/inde...1.html&lang=it
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sorry a chi insozzo il thread , ma approfitto , visto che c'è chi se ne intende , devo riciclare le vecchie casse che avevo comprato per la macchina di mia madre , per metterle sulla mia ( pich-up mitsubishi , mi servirebbe un consiglio anche su dove installarle, io avevo pensato di forare lo spazio sotto il sedile posteriore) , sono delle Infinity 3 vie ovale , a me ad occhio e dal suono sembrano casse buone , qualcuno la conosce sta marca? Al tempo mi era stato detto che erano alla pari delle JBL.
Ciao
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dietro non servono a niente se non rovinare la scena dopo ognuno è libero di fare quello che vuole, ma x sentire bene dietro va' solo il sub in quanto le frequenze sotto gli 80hz non sono facilmente localizzabili
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Dici che le casse dietro sono inutili allora? E' che davanti le tasche sono piccole e non ci vanno , cmq ste infinity hanno un bel sub , anche dietro penso che un pelino aiuteranno , o no?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ricerchi la qualità del suono no assolutamente le casse normali se non insonorizzi le porte non vanno sotto gli 80hz distorgono prima
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.