|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
aiuto(crisi matrimoniale)
Ciao a tutti.....e' da maggio che con mia moglie sono in una profonda crisi matrimoniale....non so' cosa le e' preso....vi assicuro che non c'e' un altra persona....fa' cose strane....dice di sentirsi vuota....che non vede un futuro con me....ma anche sola dice che non riesce a vedere il suo futuro....io sono esausto e dico ormai che la separazione e' l'unica alternativa....lei invece lo farebbe solo per non vedermi piu' stare male....secondo lei la separazione e' l'ultimo dei suoi problemi...dice che il suo desiderio sarebbe di stare un periodo da sola.....dice che non prova piu' sentimenti....le frasi sono sempre le stesse.....io vorrei ma non ci riesco....vorrei tanto ma se le cose non mi vengono da dentro....ieri le ho detto che avrei fatto tutto io per la separazione perche' mi ha portato all'esasperazione...lei e' scoppiaTA A PIANGERE...e mi dice non e' quello che avrei voluto....se ci fosse un alternativa.Vi prego datemi suggerimenti seri....non del tipo mandala a fanculo...ecc....per me' e' una cosa importante credetemi....grazie per l'aiuto che mi darete....vi terro' aggiornati....
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: aiuto(crisi matrimoniale)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah!!!!Ti ricordi...no...e' sempre la stessa....pensa da quanto sto' andando avanti....
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
beh..io sono convinto che ci possono essere periodi di appannamento in un rapporto , ma....mi dispiace dirtelo , nn credo che sia solo colpa di tua moglie.
Spesso e volentieri , in una coppia , sposata o meno , quando c'è una crisi (a meno che nn sia inventata) , la colpa è sempre di tutti e due. Cerca di capire quale ruolo hai te , in questa sua depressione ... Se lei nn vuole la separazione ci sarà un motivo, nn so se l'hai già fatto ma .....cerca in qualche modo......di uscirci , divertirvi , ....cerca di riconquistarla come se fosse la prima volta che ci esci. poi nn so tutta la situazione, quindi magari il mio consiglio è fuori luogo o sbagliatissimo....percui ti chiedo scusa sin da adesso , ho 22 anni e in nella tua situazione nn mi ci sono mai trovato, ma se posso ....ti posso dare volentieri supporto. mortificato....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Se non ce la fai più insisti per la separazione....
Non può farti soffrire in continuazione e tenerti in sospeso per mesi e mesi. In fondo quella che ha dei dubbi è lei, non sei tu. E' già stata via dalla madre per lungo tempo, cosa pretende di più?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
di certo questo non e' il posto per parlarne , magari un buon professionista puo' fare meglio ...
Comunque per renderti partecipe della mia vita ... anche io le ho provate tutte , c'ho messo anima e corpo , poi ho scoperto che i motivi erano ben altri altro che perdita di sentimenti e voler star sola e quindi me ne sono liberato. Ho sofferto un pochino , ma sai quanto ora sto meglio ? Non ho piu' nessuno che mi fa rodere il fegato ... sto con n'altra , sicuramente piu' onesta e sincera , e mi sento un papa ... Son finite le rogne , le agonie , i giorni tristi , la ricerca di chissa' cosa ... io sto divinamente. In bocca al lupo. p.s. Ti dico che se ci fosse n'altro o motivi simili , mai e poi mai una donna verrebbe a dirtelo ... o comunque sarebbero gran poche ma di certo non quelle che rischiano un matrimonio ... avrebbero solo da perderci a livello economico ... guarda caso ti separi e tutte vanno ad attaccarsi ai soldi ... schifose ... tu intanto prepara tanti assegni ... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Gli errori sono stati di entrambi.....sono 10 anni e piu' che siamo insieme,non c'e' mai stata una crisi tra noi..durante il matrimonio ci siamo fatti prendere da un sacco di problemi di circostanza...adesso lei non vuole neanche uscire con me...dice che sarebbe sbagliato e non mi vuole illudere....nello stesso tempo dice che soffrirebbe al pensiero di non vedermi mai piu'....
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dimenticavo ... non te lo auguro , ma se mai e poi mai arriverete ad una separazione , NON CHIEDERLA TU ...
Devi fare in modo che sia lei a chiederla ... Sai infatti che anche in mancanza di figli devi comunque il sostentamento ? Ecco quindi se la separazione la chiede lei tutto si ridimensiona e puoi venirne fuori meglio. se ti servono consigli burocratici sono ESPERTISSIMO ... In tutti gli altri casi ... vai da un professionista ... un professionista esperto in crisi di coppia ... potra' aiutarvi , ma non e' detto aiutarvi a stare insieme ... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma il fatto che lei dice se ci fosse un altra soluzione anzicche' la separazione......ma lei lavora cosa dovrei sostenere?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valdarno - Toscana
|
... ma...
prima di avviare una pratica legale (la separazione)... perchè non la lasci sola per un pò (un periodo che a lei potrebbe giovare)... Magari con l'aiuto di uno psicologo se servisse (ma senza forzarla... e poi potrebbe anche non essere depressione). Cavolo! se vi siete sposati per amore... mica si può buttare tutto così... ma lei e tu... vi amate ancora?
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
per come l'hai raccontata tante cose mi suonano familiari...
Io non credo che sia un problema del matrimonio, piuttosto della persona. Non dici quanti anni ha tua moglie, ma non mi sembra improbabile che lei stia vivendo una crisi sua, che ovviamente si riflette nei rapporti che ha intorno, in primis quello coniugale. Se dice di non provare sentimenti, prova a non prenderla sul personale, prova a vedere quale sia quel vuoto che lei dice di sentire: in fondo credo che dopo tanti anni almeno un po' dovresti conoscerla. Oppure è possibile anche che nemmeno lei conosca se stessa, che abbia avuto un ruolo, nella sua vita, a cui si era semplicemente "adeguata", e che ora, come si dice, l'uovo si stia schiudendo. Ovviamente le mie sono solo ipotesi, ma se fossero esatte non credo che ci sia molto che tu possa fare per il vostro matrimonio. Tutt'alpiù puoi cercare di fare qualcosa per te e per lei: rompi senza indugi questo vincolo e prova a stare di fronte a lei in una veste nuova, senza legami ma solo con affetto. Una tazza rotta, anche se incollata, non sarà mai più una buona tazza... Tantissimi auguri ad entrambi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehmmmmm ... te lo spieghera' un avvocato ... pure la mia lavorava e prendeva divinamente ... fatalita' poi ... L'HO LIQUIDATA UNA TANTUM ... MA MI E' COSTATA TANTO !!! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detta cosi' sembra complicato anche per uno psicologo ... si insomma ... in realta' sono le normali crisi ormo-psico-mental di ogni donna ... e se non se le risolvono da sole certamente non possiamo aiutarle noi ... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
sono cose un pò delicatine per avere la presunzione di elargire un consiglio
via internet poi...............................
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Presumo siete sposati da poco o da qualche anno.
E' normale che ci siano momenti di tensione che spesso sopraffanno l'amore. Potete farvi aiutare dalle vostre famiglie e/o dai vostri amici comuni per superare questa fase. Se lei non vuole la separazione e tu l'ami ancora nonostante tutto, allora lasciale carta bianca affinchè lei trovi la giusta dimensione per superare tutto. Devi avere pazienza, chi non ha avuto questi momenti ed è arrivato alle nozze d'oro scagli la prima pietra. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ridurre tutto a "normali crisi ormo-psico-mental di ogni donna"... Una donna è un individuo, in primo luogo, e come tale ha un vissuto che va preso in considerazione, non banalizzato. Se fosse stato viceversa probabilmente avrebbe ricevuto maggiore supporto, n'est pas? Un essere umano che abbia basato la propria vita su forme che ad un certo punto non sente più proprie può andare incontro a crisi che mettono in discussione tutto ciò che nella vita si è costruito. Ne so qualcosa. Ho visto tante persone arrivare ad un certo punto e chiedersi "ma cosa ho fatto fino ad oggi? Ma questo sono veramente io?" Io ho azzardato un ipotesi: può essere o non essere. Tu sei il tipo che se una donna c'ha le palle girate chiede "ahò, c'hai le tue cose?" ? Io vado oltre. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Re: aiuto(crisi matrimoniale)
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Re: Re: aiuto(crisi matrimoniale)
Quote:
"non separi l'uomo ciò che Dio ha unito, ma non si ostini l'uomo a tenere insieme ciò che Dio vuole dividere..." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.