Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2004, 13:29   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
INCREDIBILE IL MIO MAXTOR HA PRESO FUOCO!!!

Si e non sto scherzando,appena ho acceso il muletto è uscita una nuvola di fumo dal case e ho notato contemporaneamente un bagliore all'interno...ho immediatamente tolto la spina ma il danno era fatto.
Lo stampato del maxtor da 60gb è per metà completamente bruciato,con un chip spaccato in 2...inizialmente ho pensato ad una sovrattensione dell'ali ma così non è stato perchè dopo aver staccato tutto ho misurato le tensioni ed erano tutte ok,infatti ora il pc con un'altro HD parte normalmente senza nessun problema.
Ora volevo sapere se SD dove l'ho preso è tenuto a cambiarmelo oppure lo deve riparare,considerando che l'ho preso una 15ina di giorni fa...secondo me me lo devono sostituire senza batter ciglio...che ne pensate?

PS

Ma come è possibile che un'HD prenda fuoco così facilmente?
Un difetto di costruzione?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 03-03-2004 alle 14:26.
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 13:39   #2
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
mm... azz prima volta che sento che prende fuoco 1 HD.. cmq penso che alla fine te lo cambiano..
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 22:38   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

up
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 03-03-2004, 23:18   #4
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Prima volta che sento una cosa del genere... e sono curioso di sapere se te lo riesci a far cambiare!! Faccè sapè
Old 03-03-2004, 23:24   #5
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
foto

vogliamo la foto
Comunque te lo dovrebbero cambiare
Ma prima di bruciare andava normalmente o aveva gia qualche problema?
A me una volta era esplosa l'espansione di memoria della matrox mistyque (o meglio un condesatore della stessa) e il rivenditore me l'aveva immediatamente sostituita con tanto di scuse.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 07:19   #6
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
La vite può essere breve...per tutti hahahahahah
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 07:47   #7
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Re: INCREDIBILE IL MIO MAXTOR HA PRESO FUOCO!!!

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Si e non sto scherzando,appena ho acceso il muletto è uscita una nuvola di fumo dal case e ho notato contemporaneamente un bagliore all'interno...ho immediatamente tolto la spina ma il danno era fatto.
Lo stampato del maxtor da 60gb è per metà completamente bruciato,con un chip spaccato in 2...inizialmente ho pensato ad una sovrattensione dell'ali ma così non è stato perchè dopo aver staccato tutto ho misurato le tensioni ed erano tutte ok,infatti ora il pc con un'altro HD parte normalmente senza nessun problema.
Ora volevo sapere se SD dove l'ho preso è tenuto a cambiarmelo oppure lo deve riparare,considerando che l'ho preso una 15ina di giorni fa...secondo me me lo devono sostituire senza batter ciglio...che ne pensate?

PS

miiiii che sfiga mi spiace!!
non credo che rientri nella garanzia...o si??
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 07:53   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
up

che cazz ti ridi, che ti si è appena fumato un hd!

Tempo fa mi successe la stessa cosa in zienda con un quantum.
Old 04-03-2004, 07:59   #9
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
che cazz ti ridi, che ti si è appena fumato un hd!

Tempo fa mi successe la stessa cosa in zienda con un quantum.

a me un 7K250 ieri.Ma non ha fumato...non ha fatto in tempo
Old 04-03-2004, 08:00   #10
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Re: Re: INCREDIBILE IL MIO MAXTOR HA PRESO FUOCO!!!

Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker
miiiii che sfiga mi spiace!!
non credo che rientri nella garanzia...o si??
Perche' no?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 09:24   #11
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Re: Re: Re: INCREDIBILE IL MIO MAXTOR HA PRESO FUOCO!!!

Quote:
Originariamente inviato da devis
Perche' no?
ehehe
mandalo via per posta che te lo cambiano
Old 04-03-2004, 19:29   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Re: INCREDIBILE IL MIO MAXTOR HA PRESO FUOCO!!!

Quote:

PS

Penso proprio che te lo sostuiranno! Come fanno a ripararlo se è bruciacchiato?
Old 04-03-2004, 19:51   #13
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
eh in teoria stando a quello ke avevo letto io da qlc parte qua in giro, la maxtor declinava responsabilità x danni provocati in casa da salti di corrente o cortocircuiti

ossia loro (giustamente) dicono: se il disco è difettoso all'origine te lo cambio, se lo fai esplodere il problema è tuo

in ogni caso spediscilo
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 20:54   #14
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Ragà stamattina sono stato all'SD di Castellammare di stabia e devo sottolineare che ancora una volta sono stati disponibilissimi sostituendomi momentaneamente la scheda bruciata con un'altra, tolta da un medesimo HD per farmi recuperare alcuni documenti importanti.
Domattina glielo riporto, e il tempo di mandarlo alla sede centrale di Firenze, me lo sostituiranno senza problema!
Old 05-03-2004, 07:19   #15
c148fem1
Member

L'Avatar di c148fem1

Città: Ferrara
Ma che diavolo...
A questo punto ci vogliono i case con gli estintori in dotazione fissati nei pressi degli HD. (a proposito di modding)

MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900
c148fem1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 08:36   #16
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da c148fem1
Ma che diavolo...
A questo punto ci vogliono i case con gli estintori in dotazione fissati nei pressi degli HD.
AH! Ecco a cosa servono quei pc pieni di tubi con l'acqua che ci corre dentro!!!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 09:46   #17
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
E' successo anche a me con un Maxtor da 80 gb che ha preso fuoco. In un mese ho cambiato in garanzia 12 maxtor di diverso taglio (su 15 che ne avevo preso) e ora non li comprerò mai più in vita mia! Che monnezza!
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 12:58   #18
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
A me capitò la stessa cosa con un mitico quantum fireball da 1,08 gb nn fu così plateale ma la fiammella ci fu....sostituito senza batter ciglio dal negoziante nel giro di 20 giorni!!!
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 14:52   #19
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Ragà stamattina sono stato all'SD di Castellammare di stabia e devo sottolineare che ancora una volta sono stati disponibilissimi sostituendomi momentaneamente la scheda bruciata con un'altra, tolta da un medesimo HD per farmi recuperare alcuni documenti importanti.
Domattina glielo riporto, e il tempo di mandarlo alla sede centrale di Firenze, me lo sostituiranno senza problema!
Beh e funziona?
Se si sei inculato non poco, nella scheda logica dell'hd c'e' anche una memoria con segnalati i bad sector di fabbrica ecc quindi ....
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 15:41   #20
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
amico lo sai che siamo a 10km di distanza? io sn di vico equense...

cmq beato te che te l'hanno cambiato subito. io ho preso da una ventina di giorni un 120GB SATA (ma non da SD) e sono stato costretto a fare il pacco x il polo nord. spero solo che arrivi presto
M-a-n-u-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian