|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
scelta 17", o eventualmente 18/19" (spero in qualche consiglio..)
come da oggetto,
devo acquistare un lcd e finalmente ho i liquidi necessari. inizialmente ero intenzionato su un 17" e leggendo qualche thread mi è parso di capire che i migliori (o comunque tra i migliori) sono: - belinea 101735 - iiyama e4355 - eizo l568 i primi due sono decisamente più economici rispetto all'eizo, quindi già questo mi farebbe propendere su questi due. la considerazione che ho fatto è che questi monitor, come i 17" in generale, non eccellono nell'angolo di visuale, quindi ho considerato altre alternative. a questo punto mi orienterei o su un 17" 16:9, oppure su un 18/19". il 16:9 è interessante perchè potrei collegare l'xbox con progressive scan 720P su ingresso VGA, ed inoltre la visione dei film in 16:9 risulta più gradevole rispetto ai tradizionali 4:3. inoltre da quel che ho capito i 17" 16:9 sono ottimi nell'angolo di visuale. per contro, però, la scelta sui 17" 16:9 è molto limitata. al momento mi viene in mente solo l'acer 1751, escludendo i pochi lcd tv che costano sensibilmente di più. i 18/19" invece offrono risoluzione diversa rispetto ai 17" 16:9 quindi penalizzando i film in 16:9. inoltre i prezzi sono piùttosto alti. ho dato un'occhiata in giro e leggo commenti molto positivi su: - lg L1920P - samsung 193p - eizo 768 escluderei il samsung ed eizo per il prezzo alto. inoltre l'eizo produce monitor con caratteristiche particolari che sicuramente non sfrutterei. dell'lg ci sono pochissime testimonianze qui sul forum, che comunque confermano l'elevata qualità con presenza, però, di effetti scia anche nella visione di dvd/divx. qualcuno è in grado di consigliarmi alternative sui 17", 17" 16:9 e/o 18/19"? oppure c'è qualche altra valutazione da fare che io non ho fatto? al 99% farò l'ordine in germania, almeno risparmio qualcosa ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non sono ammessi thread di richiesta pareri su piu' di due modelli per volta, come da seguente avviso in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541941 O postate/aprite thread su uno o due modelli specifici al massimo o, se siete indecisi tra più di due modelli, vi inserite nei thread in rilievo appositamente predisposti ed elencati nel seguente indice: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508737 Inoltre non ha tecnicamente senso confrontare tra loro Lcd di grandezza differente e anche di aspect ratio (16:9 e 5:4) differente Quote:
Considera che molti sono interessati ai 1280x768 non per xbox, ma per visualizzare le trasmissioni ad alta definizione (HDTV). I 1280x720 sono la più bassa delle risoluzioni ad alta definizione. Ci sono pure risoluzioni come 1366x768 e 1920x1080. Le case sotto i 20 pollici privilegiano i televisori Lcd, piuttosto che i monitor. Guardando i prezzi dei Tv Lcd rispetto agli Lcd per pc in formato 16:9 si capisce anche il perchè...... ci sono apposite discussioni su 5 dei 7 modelli che hai citato. Questo LG dichiara 178 gradi in orizzontale e verticale; se veritieri sarebbe il primo 16:9 per pc ad avere un buon angolo di visione. Potresti aprire una discussione sul LG da 17', evitando però confronti con modelli di dimensione o aspect ratio differente. Ciao.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 28-11-2004 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.