|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
controllo/uso pc a distanza
ho due pc. uno con l'adsl e l'altro con modem 56k.vorrei poter controllare il primo pc tramite il secondo.non mi fido dell'"accesso" fornito da windows e quindi vorrei sapere se esiste qualche programma che lo faccia. dal secondo computer vorrei poter vedere e fare operazioni sull'hd dell'altro e se proprio sia possibile anche vedere lo schermo o poter usare programmi. usando un 56k non vorrei programmi che soltanto per la comunicazione mi intasano tutta la banda e quindi le azioni vanno ad una velocità bassissima.cerco programmi seri e non backorifice o trojan di qualsiasi altro genere.
mi potete dare una mano? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Banda
Io uso VNC via LAN e va bene. Non è pesante ed è freeware, l'ho anche usato via internet qualche volta, ma più per scherzo che per necessità. In queste occasioni le conessioni in causa erano 56KB, che sono un po' pochi. In questo caso non è un problema di software o PC è un problema di banda, sarai sempre piuttosto lentino.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
oppure prova pc anywhere, ma non è free e funziona decisamente bene
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
anche io faccio la stessa cosa, ossia controllare un PC connesso ad ADSL tramite uno connesso con un 56k...
ti dico la mia esperienza... con VNC non c'è stato verso... non che non funzionasse, ma era decisamente troppo lento, ci volevano parecchi secondi per fare qualsiasi operazione anche banale tipo aprire una finestra o un menu... ho provato il tool di Windows XP, settando tutte le opzioni riguardo la qualità della "grafica" al minimo e funziona alla perfezione... è veloce ed usabile, decisamente più leggero di VNC e con un 56k si vede ad occhio tra l'altro non vedo perchè dovrebbe essere meno sicuro di VNC per vedere il contenuto dell'HD, se il PC remoto è connesso tramite router che supporta VPN puoi creare una rete virtuale ed usare la normale condivisione files e stampanti di Windows XP altrimenti puoi metter sù un piccolo server FTP ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 23-11-2004 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Beh... anche il vnc funziona bene con 56k, basta impostare bene il server
![]() ![]() Prova a smanettare nella configurazione, magari prova ad abbassare i colori o disattiva lo sfondo e robe simili |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io vorrei una cosa non che si configura con non tanta difficolta e che mi permetta di fare operazioni su hd (copia, incolla, crea cartella) e se possibile usare programmi a distanza.ditemi voi che posso usare.aspetto vostri consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Brescia
|
Io x controllare il mio pc a distanza ho utilizzato si Vnc che LoginMe ... entrambi fuzionano bene forse LoginMe è meno pesante e inoltre nn occorre nessun programma client x la connessone ma si fa tutto attraverso brosware ... Provatelo è piuttosto comodo inoltre ha un livello di criptografia + elevato di vnc ...
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche VNC può andare via browser: http://IP:5800 o http://IP:5900. Occorre comunque la componentistica Java che quasi tutti abbiamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tranquillo Foxmolder, VNC è molto semplice. Se hai difficoltà prova la versione 3.3.7 (quella precedente alla 4), è più semplice.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si si.l'ho messo e ho provato a fare l'autoconnessione sul mio.poi proverò sul pc interessato...vediamo come va...soprattutto perchè sono dipendente dal 56k. non ho trovato nessuna impostazione per la qualità dell'immagine (perchè diminuendola potrei diminuire la banda necessaria).sapete se c'è questa proprietà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.