|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
meglio plasma piu grande o LCD piu piccolo
.....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up .....up .... up.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
imho se sei abb distante dalla tv plasma, se la guardi da vicino lcd
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie devil ma come durata ... mi hanno detto che lcd ha una lampada mentre il plasma e un gas che piano piano si consuma e vero o e una bufala......
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
è vero è vero.......la vita media dicono che sia di 5 anni per un plasma |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
gia .....gia la durata nn ne giustifica il prezzo del plasma mentre lcd al max si cambia la lampadina della retroilluminazione ....ammesso che nn costi una botta...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Re: meglio plasma piu grande o LCD piu piccolo
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Re: Re: meglio plasma piu grande o LCD piu piccolo
Quote:
Tra plasma ed lcd preferisco i secondi.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
se l'obiettivo è lo schermo grande e l'ingombro minimo il proiettore è la cosa migliore.
è una scelta coraggiosa, ma ormai i prezzi sono veramente bassi e la qualità è straordinaria. la resa è affascinante. PT-AE500 euro 1600.00.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Il proiettore mi attira parecchio, purtroppo dove devo mettere la TV il soffitto è basso ed a spiovente, quindi nisba
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi raccomando se scegliete un proiettore che sia DLP, non LCD
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
guarda io ho fatto la scelta migliore (proiettore crt tritubo Certo i colori di un dlp sono molto migliori ma c'è da mettere in conto che per avere un dlp con la stessa matrice di un panny 500 (1280x720) bisogna andare a prendere i top di gamma e si parla di cifre almeno 4-5 volte superiori ai 1600€ con cui si trova un panny o un proiettore equivalente
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Re: Re: meglio plasma piu grande o LCD piu piccolo
Quote:
magari prenditi un Sony Trinitron ma evita i televisori piatti! io ho un sony trinitron 29 pollici da 5 anni e non ha mai perso un colpo è come nuovo! per la cronaca ho anche un nordmend del 1981 che funziona da Dio ha i colori perfetti. certo negli ultimi hanni sono stato costretto a farlo riparare piu volte ma sono stati soldi spesi molto bene!
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Re: Re: meglio plasma piu grande o LCD piu piccolo
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i difetti degli lcd devo dire che negli ultimi anni i piccoli lcd hanno fatto passi da gigante... con un'opportuna taratura e l'utilizzo di alcuni filtri fotografici sono davvero molto molto buoni
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
è vero gli lcd in questi ultimi 3/4 anni hanno raggiunto livelli strabilianti. spiegami un pò sta storia dei filtri?????
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
poi cisono altri filtri per correggere eventuali dominanti cromatiche (solitamente verdi) ... però si finisce OT p.s. tornando It per la scelta tra plasma e lcd prendi quello che ti piace di più da spento (se ti piacicono anche da accesi allora non farti fisime e prendi quello che costa meno
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Re: Re: Re: Re: meglio plasma piu grande o LCD piu piccolo
Quote:
l'ultima volta che l'ho portato a riparare (dato che il tecnico è amico di mio padre) gli ho chiesto se era il caso di ripararlo (che tra l'altro non era proprio guasto..mentre era acceso ha cominciato ad emettere fumo ma è rimasto acceso) e mi ha detto se ero matto a buttare via un televisore del genere! Lo ha pulito per bene dalla polvere (era pieno), ha rinfrescato un po di saldature ed è tornato perfetto!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.