Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 17:52   #1
dsprcd
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Aggiungendo RAM si invalida la garanzia ?

ciao,

sapete se aggiungendo la RAM dopo l'acquisto del portatile sorgano problemi con la garanzia ?

Mi interesserebbe in particolare per la HP, pero' sono un po' curioso di sapere la situazione delle varie marche.

ciao
dsprcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:56   #2
viga811
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ho sentito dire di si in molte discussioni

non capisco come si possa verificare una simile situazione, io che ho fatto l'allungamento della garanzia con mediaworld a 4 anni vuol dire che non posso fare un upgrade del mio portatile per 4 anni? E poi perché invalidare la garanzia? Cosa li mettono a fare gli slot liberi di ram?
viga811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:58   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
la puoi aggiungere ma la devi togliere prima di mandarlo in assistenza, è un consiglio.

ah, non puoi sostituirla, puoi solo aggiungerla.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:59   #4
viga811
Member

purtroppo alcuni produttori mettono una vernice colorata sulle viti, così se le apri va via ed addio garanzia...
Old 23-11-2004, 18:02   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da viga811
purtroppo alcuni produttori mettono una vernice colorata sulle viti, così se le apri va via ed addio garanzia...

la vernice sulle viti la metto i produttori DELLE VITI mica quelli dei notebook.
al massimo mettono un sigillo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 23-11-2004, 18:05   #6
viga811
Member

va beh...la sostanza è la stessa...i produttori di viti la mettono perché lo vogliono i produttori di notebook
Old 23-11-2004, 18:08   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
va beh...la sostanza è la stessa...i produttori di viti la mettono perché lo vogliono i produttori di notebook

no, è perchè senza vernice fan cag@re.

che bella una vite color ferro su una scocca grigio chiaro.....
Old 23-11-2004, 18:10   #8
dsprcd
Member

infatti sembra assurdo anche a me che non si possa aggiornare il computer per tutta la garanzia
Old 23-11-2004, 18:11   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da dsprcd
infatti sembra assurdo anche a me che non si possa aggiornare il computer per tutta la garanzia

riaw, non ci sono rischi (di lasciare segni) nell'aprire il computer per aggiungerla ?

dipende se il produttore ha messo dei sigilli.
Old 23-11-2004, 18:11   #10
viga811
Member

si ma non ho mai visto una vite che se la sviti una volta perde vernice???????!!!!

Qua si parla di uno strato che viene apposto per fare in modo che svitando una volta la vita quello strato venga rimosso!
Old 23-11-2004, 18:13   #11
dsprcd
Member

volevo editare il mio messaggio precedente ma mi e' sparita l'ultima riga

quindi conviene puntare direttamente ai modelli con la ram che mi interessa raggiungere ?
Old 23-11-2004, 18:14   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
si ma non ho mai visto una vite che se la sviti una volta perde vernice???????!!!!

Qua si parla di uno strato che viene apposto per fare in modo che svitando una volta la vita quello strato venga rimosso!

è la normale colorazione delle viti. viene fatta sia per abbellirle che per non farla arrugginire.

i produttori dei portatili non centrano un cazzo ci arrivi da solo o devo farti un disegno?

inoltre, il fatto che una vite perda o meno la colorazione dipende anche dal tipo di verniciatura applicata. se fa cagare si leva subito, se è fatta bene devi usare il flessibile.

io ho un notebook dell e uno hp a cui ho tolto le viti un centinaio di volte e sono ancora nuove.
Old 23-11-2004, 18:15   #13
viga811
Member

boh, io ho preso un acer 292 con 256mb di ram...adesso ne voglio montare un altro modulo da 256mb...che se ne vadano a fculo io li monto lo stesso...e se dovesse accadere qualcosa mi sentiranno....
Old 23-11-2004, 18:45   #14
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
E' assurdo, non invalida la garanzia. Nemmeno cambiare hard disk, operazione più complessa per quanto semplice, non la fa decadere. Solo vedi di fare il lavoro fatto bene, ed in caso di problemi ripristina il computer alle condizioni in cui l'hai trovato.

Se proprio c'è il (non) problema della vernice, avvolgi la punta del cacciavite con la pellicola che usi per il pollo, dovrebbe essere abbastanza sottile da fargli fare presa ed abbastanza spessa per non far saltare la vernice col metallo del cacciavite...
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 19:50   #15
viga811
Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
è la normale colorazione delle viti. viene fatta sia per abbellirle che per non farla arrugginire.

i produttori dei portatili non centrano un cazzo ci arrivi da solo o devo farti un disegno?

inoltre, il fatto che una vite perda o meno la colorazione dipende anche dal tipo di verniciatura applicata. se fa cagare si leva subito, se è fatta bene devi usare il flessibile.

io ho un notebook dell e uno hp a cui ho tolto le viti un centinaio di volte e sono ancora nuove.

scusa ma le viti in fase di progettazione di un portatile chi le sceglie? mia sorella? Secondo te montano quelle con tripla verniciatura ultrazincate oppure viti del cazzo che magari gli fanno risparmiare un sacco di soldi in termini di mancate riparazioni da effettuare????

Cmq al di la di sto czzo di problema delle viti, fate quello che volete basta che lo fate con cura così da non farvi sgamare...
Old 23-11-2004, 19:57   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
scusa ma le viti in fase di progettazione di un portatile chi le sceglie? mia sorella? Secondo te montano quelle con tripla verniciatura ultrazincate oppure viti del cazzo che magari gli fanno risparmiare un sacco di soldi in termini di mancate riparazioni da effettuare????

Cmq al di la di sto czzo di problema delle viti, fate quello che volete basta che lo fate con cura così da non farvi sgamare...

evidentemente ci sono marche che scelgono viti del cazzo e ci sono marche che scelgono viti migliori.

per quanto ho potuto constatare io hp e dell montano viti che non si sverniciano, per le altre marche non so.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP